Skip to content

OnePlus 10 Pro vs Pixel 6 Pro: Quale smartphone di punta è migliore?

I telefoni a livello di punta hanno prezzi premium a causa delle loro specifiche di punta. Tuttavia, non è così con OnePlus 10 Pro e Google Pixel 6 Pro. Entrambi questi telefoni sono dotati delle più recenti tecnologie per smartphone, come i chipset di tensore di Snapdragon 8 e Google, ma con un prezzo più economico. Quindi, come fanno questi due vanno l’uno contro l’altro? Li confrontiamo qui sotto.

Design

Il OnePlus 10 Pro è un telefono ben progettato che non si allontana da quello che ora è il design standard del telefono. Ha una corning di Corning Gorilla Glass Victus e una cornice in alluminio. Sul retro, il produttore di telefoni cinesi ha optato per andare con Corning Gorilla Glass 5, che è un passo indietro, ma non davvero un affare. Ha una valutazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Una cosa che ci piace del suo design è la sua schiena leggermente strutturata, quindi non è così scivoloso come altri telefoni con schienali di vetro. Il dosso della fotocamera si trova nell’angolo in alto a sinistra, ma questa volta è avvolto attorno ai bordi del telefono, quindi è qualcosa di nuovo. Il Google Pixel 6 Pro, d’altra parte, ha un design un po ‘nuovo, almeno se confrontato con il precedente paragonabile telefoni gen pixel. Ora ha angoli più nitidi e uno schermo curvo. Il telefono ha un telaio in alluminio abbinato a Gorilla Glass Victus nella parte anteriore e posteriore, quindi è abbastanza resistente. Tuttavia, come con la maggior parte dei telefoni di vetro, il Pixel 6 Pro è piuttosto scivoloso ed è un magnete di impronte digitali. Il cambio di design più degno di nota con Pixel 6 Pro è il suo dosso per la fotocamera sul retro. Invece di avere un array di fotocamere in un angolo, la configurazione della fotocamera del telefono abbraccia l’intera larghezza del telefono per un nuovo look. Detto questo, non a tutti piacerà questo nuovo approccio progettuale di Google.

Display

Quando si tratta dei loro schermi, questi due telefoni sono simili, con alcune differenze minori di dimensioni, proporzioni e risoluzione. OnePlus 10 Pro sfoggia un display da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 1440 x 3216 pixel e un proporzione di 20: 9. Nel frattempo, lo schermo di Google Pixel 6 Pro ha una dimensione di 6,71 pollici, ha una risoluzione di 1440 x 3120 pixel e un proporzione di 19,5: 9. I display dei telefoni sono LTPO AMOLED, hanno una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz e supportano Contenuto HDR10+. Le differenze tra gli schermi dei due telefoni non sono abbastanza significative da importare e offrono la stessa qualità del display.

Presenta

in linea con le loro pratiche standard con i loro telefoni di punta, OnePlus ha equipaggiato OnePlus 10 Pro con l’ultimo chipset Snapdragon – SNAPDRAGON 8 GEN 1. È il chipset più veloce di Qualcomm fino ad oggi. D’altra parte, Google ha optato per progettare il proprio chipset personalizzato, chiamato Google Tensor. È più veloce dello Snapdragon 765G di circa l’80%, ma il fatto è che il 765G è un chip di fascia media che è anche in uscita a causa di quanti anni ha. In termini di potenza grezza, lo Snapdragon 8 Gen 1 è Sicuramente meglio del chipset personalizzato di Google. Il chipset di tensore di Google non è male, ed è comunque un performer eccellente soprattutto quando si tratta di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Google. Entrambi i chipset saranno rilevanti per almeno i prossimi anni, quindi otterrai comunque il valore dei tuoi soldi con uno dei due.

Camera

Come per le loro telecamere, entrambi i telefoni hanno array di tre fotocamere sul retro e una fotocamera selfie. OnePlus 10 Pro dispone di una fotocamera larga 48 MP, un teleobiettivo da 8 MP e un ultrawide da 50 MP. D’altra parte, Google Pixel 6 Pro ha uno sparatutto principale largo 50 MP, un teleobiettivo da 48 MP e un sensore ultrawide da 12 MP. Quando si tratta delle prestazioni della fotocamera, Google Pixel 6 Pro ha sicuramente il bordo. Le foto scattate con il telefono Pixel sono uscite con una migliore esposizione, colori più naturali e più chiarezza. Anche la sua prestazione in modalità notturna è migliore. Nel frattempo, le immagini scattate con OnePlus 10 Pro sono uscite più luminose e più lavate.

Configurazioni

È possibile ottenere OnePlus 10 Pro in quattro configurazioni: 512 GB da 12 GB di RAM, 256 GB da 12 GB di RAM, 256 GB da 8 GB di RAM e 128 GB da 8 GB di RAM. Google Pixel 6 Pro è disponibile in configurazioni RAM da 512 GB da 12 GB, 256 GB da 12 GB di RAM e 12 GB di RAM 12 GB.

Batteria

Nel reparto batteria, OnePlus 10 Pro è il chiaro vincitore. Anche se i due telefoni sfoggiano una batteria da 5.000 mAh, OnePlus 10 Pro può durare più a lungo. Può durare circa 11 ore mentre Google Pixel 6 Pro dura poco più di 9 ore, e questo è con entrambi i display impostati su 120Hz. La velocità di carica è un’altra area in cui OnePlus 10 Pro domina Google Pixel 6 Pro. Il primo supporta la ricarica cablata veloce 80W e viene fornito con un caricabatterie a parete da 65 W. Nel frattempo, Google 6 Pro supporta solo la ricarica cablata 30W e non viene fornito con un mattone di ricarica. È la stessa storia quando si tratta di ricarica wireless. OnePlus 10 Pro supporta velocità di ricarica wireless 50W, mentre Google 6 Pro supporta solo fino a 23W di ricarica.

Verdetto

Per quanto riguarda i telefoni a livello di ammiraglio, questi due non deludono, specialmente ai loro prezzi. Scegli OnePlus 10 Pro se si desidera hardware e prestazioni eccellenti che vanno con una durata della batteria di lunga durata e velocità di ricarica rapida. In alternativa, vai con Google 6 Pro se preferisci un telefono con Android di stock e migliori prestazioni della fotocamera. Non è potente come OnePlus 10 Pro, ma offre ancora prestazioni eccellenti.

FAQS

📌 OnePlus 10 Pro impermeabile?

Ha una valutazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Sopravviverà ad essere immerso in acqua sotto un metro e fino a 30 minuti.

📌 Pixel 6 Pro ha 5G?

Sì, ha una connettività 5G.

📌 OnePlus 10 Pro ha la ricarica wireless?

Sì, supporta la ricarica wireless 50W.

📌 Il Pixel 6 Pro è dotato di un caricabatterie?

No, non spedisce con un caricabatterie. Dovrai acquistarne uno separatamente.