Skip to content

OnePlus Buds Pro vs AirPods Pro: Confronto tra auricolari senza fili

Ogni giorno, sembra che ci sia una nuova coppia di vere auricolari wireless che vengono rilasciati. OnePlus Buds Pro sono gli ultimi del produttore cinese e sono dotati di funzionalità e prestazioni che consentono loro di competere con i migliori sul mercato. In questo articolo, li confronteremo con una delle coppie più popolari di auricolari ANC: AirPods Pro. Possono tenere i propri contro gli auricolari di mele immensamente popolari? Ecco la nostra recensione di OnePlus Buds Pro e confronto con AirPods Pro, a partire da un grafico di confronto che evidenzia le loro differenze.

Design

Questi auricolari hanno un fattore di forma simile che presenta uno stelo che gli AirPods hanno reso popolare. Entrambi hanno un aspetto elegante e moderno e su quale coppia sembra più premium, che dipenderà dalle tue preferenze. I Buds OnePlus Pro sono disponibili in due opzioni di colore: bianco matte e bianco lucido. Entrambe le opzioni di colore hanno un design bicolore che presenta steli in alluminio placcato. D’altra parte, gli AirPods Pro sono disponibili solo in bianco con accenti neri. Quando si tratta di comfort, entrambi sono abbastanza buoni. I loro disegni consentono loro di sedersi sulle orecchie, con l’aiuto degli steli, quindi non hanno bisogno di entrare troppo in profondità nei canali auricolari. Puoi indossarli entrambi per lunghi periodi senza provare disagio. Inoltre, entrambi gli auricolari hanno tre dimensioni delle orecchie tra cui scegliere in modo da ottenere la soluzione migliore. Come per la durata, entrambi sono realizzati in plastica, quindi dovrai diffidare di lasciarli cadere da una considerevole altezza poiché potrebbero farsi screpolare. Gli auricolari OnePlus Buds Pro hanno una valutazione IP55 per la resistenza alla polvere e all’acqua mentre la custodia ha una valutazione IPX4. L’Apple AirPods Pro ha la stessa valutazione IPX4 per le gemme e il caso.

Disponibili

Direttamente dal pipistrello, le gemme OnePlus Pro sono migliori di AirPods Pro quando si tratta di cancellazione del rumore attivo. Possono abbassare il rumore circostante fino a 40 decibel, il che è molto buono. Gli AirPod Pro, in confronto, si comportano leggermente peggio di quello, ma sono ancora buoni. Entrambi gli auricolari possono limitare il rumore di frequenza bassa e media, ma come altri auricolari ANC, lottano con suoni ad alta frequenza. Le loro modalità di trasparenza sono comparabili in quanto possono amplificare il rumore circostante per una migliore consapevolezza. Quando si tratta di controlli, i due auricolari sono abbastanza simili. Sono entrambi sensibili al tocco e sono molto reattivi. Non avrai un problema con gli input mancati su entrambi gli auricolari. Tuttavia, un vantaggio di AirPods Pro qui è la loro attivazione vocale “Hey Siri”. Ottieni anche supporto vocale su OnePlus Buds Pro, ma non supportano l’attivazione vocale a mani libere. Mentre OnePlus Buds Pro ha un ANC migliore, gli AirPod Pro li hanno battuti in un numero assoluto di funzionalità esclusive. Funzionalità come l’audio spaziale con monitoraggio dinamico, EQ adattivo e condivisione audio sono solo alcune delle esclusive che otterrai solo con AirPods Pro poiché sono legati al chip H1 di Apple.

Sound

I Buds OnePlus Pro hanno un suono leggermente a V, in cui il basso e gli acuti sono troppo enfatizzati e i medi vengono spinti indietro. Ciò si traduce in un suono eccitante poiché sentirai i dettagli nella gamma ad alta frequenza e c’è un sacco di rombo e tonfo nella bassa frequenza. Tuttavia, questo può anche essere abbastanza stancante poiché i bassi possono diventare schiaccianti e in caso di cattive miscele, gli alti possono sembrare duri e penetranti. In contrasto, l’Apple AirPods Pro ha un suono leggermente più neutro, ma mancano nel basso frequenza. I medi sono bilanciati e chiari e sarai in grado di ascoltare tutti i dettagli nell’alta frequenza, rendendoli adatti a vari generi musicali, ad eccezione di quelli che hanno bassi di spicco, come EDM, hip-hop e La qualità simile è dove AirPods Pro ha il chiaro vantaggio rispetto a OnePlus Buds Pro. Gli auricolari sono dotati di microfoni a beamform che possono ridurre al minimo il rumore di fondo in modo che tu e l’altra persona sulla linea possano ascoltarti senza problemi. La resistenza del vento è anche molto buona su questi auricolari. D’altra parte, i Buds OnePlus Pro sono a posto in questo dipartimento. Non sono terribili, ma non bloccano suoni esterni così come AirPods Pro.

Batteria

La durata della batteria non è qualcosa in cui si eccellono questi auricolari. Detto questo, i Buds OnePlus Pro hanno il vantaggio qui poiché possono durare leggermente più a lungo di AirPods Pro. Hanno una durata della batteria fino a 5 ore con l’annullamento del rumore abilitato e fino a 7 ore senza tali caratteristiche. Il caso OnePlus Buds Pro ti dà oltre 30 ore in più. Nel frattempo, l’AirPods Pro ha una durata della batteria fino a 4,5 ore con ANC e fino a 5 ore senza. Il caso ti dà altre quattro spese per un totale di 24 ore. Il tempo di conversazione è simile a questi due auricolari a circa 3-3,5 ore. Quando si tratta di ricaricare, OnePlus Buds Pro ha una caratteristica chiamata Warp Charge. Questa caratteristica offre 10 ore di riproduzione musicale per 10 minuti di ricarica, il che è piuttosto impressionante. Gli AirPods Pro hanno una caratteristica simile, ma la loro è una riproduzione di 1 ora per 5 minuti di ricarica. Entrambi questi auricolari supportano la ricarica wireless: QI Wireless su OnePlus Buds Pro e Magsafe e Qi Wireless su AirPods Pro.

Verdetto

Le gemme OnePlus Pro sono migliori di AirPods Pro quando si tratta di progettazione (durata), prestazioni di cancellazione del rumore attivo e durata della batteria. D’altra parte, gli AirPod Pro suonano leggermente meglio, hanno prestazioni microfoniche migliori e hanno funzionalità più esclusive (e altro ancora per venire con aggiornamenti iOS).

FAQ

📌 Quando è la data di rilascio di OnePlus Buds Pro?

agosto 2021.

📌 Qual è il prezzo di OnePlus Buds Pro quando è stato lanciato?

hanno un prezzo di $ 149,99 quando sono stati rilasciati.

📌 Vale la pena acquistare i boccioli di OnePlus?

Sì, hanno un profilo sonoro decente, hanno un prezzo ragionevolmente e hanno molte caratteristiche che molte persone adoreranno.

📌 Apple AirPods Pro funziona con i telefoni OnePlus?

Sì, ma ci sono funzionalità a cui non avrai accesso poiché questi auricolari sono progettati prima di tutto per i dispositivi Apple.