Skip to content

Onyx Boox vs Kobo: Confronto tra i migliori modelli di lettori elettronici

E-reader sono simili ad avere un’intera biblioteca di libri a portata di mano. La parte migliore è che sono anche portatili. Mentre il Kindle rimane il principale e-reader, marchi come Onyx Boox e Kobo hanno anche scolpito una nicchia sul mercato. Entrambi i marchi portano diversi modelli nel loro catalogo, con Onyx Boox che porta in varietà. Dati le loro rispettive formazioni, la scelta dell’e-reader giusta da entrambe le marche può essere impegnativa. Di seguito, abbiamo ridotto le tue opzioni al meglio.

Onyx Boox Note 5 vs Kobo Elipsa

A differenza di Kindle, Onyx Boox e Kobo offrono modelli di e-reader a grande schermo. Per Onyx Boox, la tua scommessa migliore è la nota da 10,3 pollici 5. Kobo, d’altra parte, porta Elipsa di dimensioni simili. Entrambi i reader elettronici usano un touchscreen Carta E-Ink, offrendo una risoluzione di 1404 x 1872 a 227 ppi. Sono luminosi, reattivi e coinvolgenti, grazie alle tariffe di aggiornamento dello schermo più elevate. Territorio di e-reader e si avvicinano ai tablet di oggi, il supporto Onyx Boox Note 5 e Kobo Elipsa che segna i tuoi ebook e file. Gli stili sono inclusi fuori dalla scatola. In termini di funzionalità intelligenti, la nota 5 ha il bordo. In esecuzione su software basato su Android, E-Reader supporta l’installazione di app di terze parti. Tuttavia, in termini di affidabilità del software, probabilmente otterrai un migliore supporto da Kobo, vedendo il breve ciclo di vita dei dispositivi Android. E-reader di Oonyx Boox vanta un processore a 8 core più elevato rispetto a quello di Kobo Elipsa. Questo gli dà la stanza del gomito per funzionalità come uno scanner di impronte digitali. Ergonomics-Wise, Kobo vince. Il design asimmetrico dell’Elipsa offre una comoda presa con una mano. Quando si tratta di archiviazione, la nota 5 ha il bordo. Il dispositivo viene fornito con 64 GB di archiviazione e supporto per 21 formati di file.

Grafico a confronto testa a testa

Onyx Boox Leaf vs Kobo Bilancia 2

mentre i grandi compresse sono ottimi per notabili, non sono come la lettura universale. Se la tua priorità è il comfort, considera la foglia di boox di onice o la biblio di Kobo 2. Questi reader elettronici da 7 pollici utilizzano touchscreen Carta E-Ink per una risoluzione chiara 1264 x 1680p. Hanno anche una cornice laterale ampia per una migliore presa con una mano. Per rendere le cose più convenienti, i pulsanti di turno di pagina della Bilancia 2 di Kobo. Supporta anche gli orientamenti del ritratto e del paesaggio. Sotto il cofano, tuttavia, la foglia di boox di onice ha il bordo. L’e-reader vanta un processore a 8 core con velocità di 1,8 GHz. Come la maggior parte dei dispositivi Onyx Boox, la Leaf funziona anche su Android, consentendo l’installazione di app di terze parti. In termini di archiviazione, stai ottenendo 32 GB di memoria per entrambi i reader elettronici. Tuttavia, otterrai più supporto in formato di file dalla Leaf rispetto alla Bilancia 2 – 17 vs 15. Il trasferimento del contenuto va anche per il lettore di onice Boox. The Leaf gode di Wi-Fi, Bluetooth e USB-C con supporto OTG.

Grafico confronto testa a testa

onyx boox nova aria vs kobo sage

Se vuoi un e-reader comoda-dayx che è facile da considerare, consueti ai bodyx bOOX o koox o kobo sage sage o Koox aer. La Nova Air è un tablet da 7,8 pollici costruito in lega di magnesio. È dotato di un touchscreen E inchiostro a Ink Plus protetto da Asahi Glass. Ottieni anche uno stilo con il dispositivo, compatibile con le note su un’app separata o direttamente su un documento. La salvia di Kobo è compatibile con lo stilo Kobo, ma quest’ultimo è venduto separatamente. Come Onyx Boox Nova Air, il dispositivo supporta note scritte a mano su ebook e file PDF. Per una lettura conveniente, l’e-reader presenta una cornice laterale ergonomica con pulsanti di svolta. Il saggio è anche valutato da IPX8, rendendolo impermeabile in 2 metri d’acqua per un massimo di un’ora. L’onyx Boox Nova Air ha un design più semplice. Ciò che manca di ergonomia e durata, compensa il suo software. E-Reader si basa sul software Android 10, rendendolo un dispositivo multiuso. L’alimentazione del tablet è un processore a 8 core, 1,8 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Head-to-Head Comparison Chart

Onyx Boox Faust 4 vs Kobo Clara HD

Aside from 7-inch models, Onyx Boox and Kobo also carry compact, 6-inch e-readers — the Onyx Boox Faust 4 e Kobo Clara HD. Entrambi usano un touchscreen a inchiostro E con una risoluzione di 300 ppi, 1072 x 1448p. Con il Faust 4, stai ricevendo un tablet che pesa poco più di 180 g. Il Clara HD è più leggero a soli 166 g. Nessuno dei due reader è impermeabile. Inside, Onyx Boox Faust 4 e Kobo Clara HD offrono 8 GB di memoria. Mentre è considerevolmente più piccolo degli altri e-reader in questa lista, 8 GB è ancora ampio spazio per un massimo di 6.000 libri. Puoi anche espandere il Faust 4 grazie a uno slot microSD/microSDHC. Il tablet di Onyx Boox è inoltre dotato di 1 GB di RAM rispetto ai 512 MB sul Kobo Clara HD. Per un’esperienza di lettura migliore, entrambi i dispositivi consentono personalizzazioni in stile carattere e carattere. Offrono anche luminosità regolabile e temperatura del colore per gentile concessione dei rispettivi sistemi di luce anteriore. Infine, Onyx Boox Faust 4 supporta più formati di file di Clara HD di Kobo. Inoltre, Faust 4 può suonare musica e audiolibri, anche se avrai bisogno di cuffie wireless o altoparlanti esterni.

Grafico a confronto testa a testa

Verdizione

La scelta di una reader boox o kobo e kobo è sfidante, data la varietà disponibile. Sulla questione di quale Onyx Boox acquistare, tuttavia, stiamo scegliendo Nova Air. Con Kobo, la nostra raccomandazione è la Bilancia 2. L’onyx Boox Nova Air da 7,8 pollici rappresenta il meglio di ciò che offre il marchio. Innanzitutto, funziona su Android, che consente l’installazione di app di terze parti. L’esperienza di lettura è anche fantastica, a causa della pletora di personalizzazioni per il supporto di luminosità, carattere e formato di file. Inoltre, è compatibile con uno stilo, quindi ottieni una decente abilità di prelievo. È un e-reader progettato ergonomico con caratteristiche di comodità come pulsanti di svolta a pagina e una cornice laterale ampia. La Bilancia 2 è inoltre dotata di 32 GB di spazio di archiviazione e settimane di durata della batteria. E se sei uno da leggere all’aperto, anche il tablet di Kobo è classificato con IPX8, quindi non dovrai mai più preoccuparti degli schizzi di piscina.

FAQS

📌 Quando è stato istituito Onyx Boox?

Onyx Boox è stato organizzato nel 2006. Da allora, la società è diventata un nome consolidato nei reader elettronici.

📌 Il Kobo Libra 2 ha un altoparlante?

No, il Kobo Libra 2 non ha un oratore. Per ascoltare gli audiolibri, dovrai collegare l’e-reader a un altoparlante esterno o cuffie wireless tramite Bluetooth.

📌 Quale software utilizza Onyx Boox per aprire i formati di file?

Onyx Boox utilizza il software Boox per aprire diversi formati di testo e file.

📌 Kobo Elipsa Support Dropbox?

Sì, Kobo Elipsa supporta l’importazione e l’esportazione di documenti tramite Dropbox.