Skip to content

Oral-B iO vs GENIUS: Quale spazzolino elettrico Premium Oral-B è migliore?

Oral B IO

oral b io vs genius

Vedi il prezzo!

Oral B Genius

oral b io vs genius

Vedi il prezzo!

Quando si tratta di spazzolini elettrici, orale-B è probabilmente in alto. I gadget di igiene orale del marchio non solo vantano impressionanti abilità di pulizia, ma sono anche pieni di funzionalità intelligenti. Nel suo catalogo, la serie orale-B IO e Genius occupano chiaramente il livello premium. La serie IO orale-B 9, tuttavia, è la più costosa della lista, grazie alle sue molteplici modalità di pulizia, funzionalità di intelligenza artificiale e colore interattivo Schermo. Il genio orale-B X, d’altra parte, sfoggia molte delle caratteristiche di pulizia avanzate della Serie 9 IO ma perde lo schermo per renderlo un’alternativa leggermente meno costosa. Il display è l’unica differenza tra i due pennelli? Continua a leggere la recensione qui sotto per scoprirlo.

Design

Oral-B è noto per aver realizzato alcuni dei migliori spazzolini elettrici, ed è evidente nel design della serie IO orale B e Genius X. Questi dispositivi sono eleganti e sofisticati, vantando una robusta build e una forma ergonomica . Sebbene realizzati principalmente in plastica, le linee lisce delle maniglie di IO e Genius conferiscono loro un’estetica più minimalista. La serie IO 9, tuttavia, sembra più premium. Il suo display a colori interattivo, ad esempio, è discretamente integrato nella sua maniglia. Quando questa schermata è disattivata, anche la serie 9 ha un aspetto più unibody. I pulsanti fisici sono disposti in un pannello ovale rialzato. Dal momento che non viene fornito con un display, hai invece icone in modalità di pulizia che punteggiano la lunghezza della sua maniglia. Ciò che Genius X perde in estetico, tuttavia, compensa con una caratteristica pratica. Oral-B ha avvolto il retro della maniglia dello spazzolino con un materiale di gomma per una presa extra. L’IO Series 9, d’altra parte, è contento della sua finitura opaca per gli utenti da afferrare. Naturalmente, ci sono anche funzionalità condivise. I pennelli per orale B Series 9 e Genius X sono dotati di un sensore di pressione a LED. Impiegano anche teste di pennelli rotondi e sono disponibili in diversi colori.

Performance

Mentre questi pennelli sembrano sofisticati, quanto sono bravi a pulire effettivamente i denti? Bene, è sicuro dire che orale-B non sta tagliando gli angoli con i due, dato il loro prezzo premium. La serie 9 orale-B IO 9, ad esempio, vanta 7 modalità di spazzolatura intelligente. Questi sono giorni puliti quotidiani, sbiancanti, cura delle gengive, sensibili, intensi, super sensibili e per la lingua. Il genio X di Oral-B, d’altra parte, presenta 6 modalità di pulizia. Gli utenti possono scegliere tra pulizie quotidiane, pro-pulizie, sbiancanti, cure gengivali, sensibili e lingua pulite prima di spazzolare.oral-b si basa su ciò che chiama l’azione 3D per la pulizia, il che significa che le teste del pennello ruotano e oscillano durante la pulizia della bocca. I movimenti di pulizia aggiuntivi dei due pennelli, tuttavia, sono leggermente diversi. Sul genio X, ottieni un movimento pulsante. La serie IO 9, d’altra parte, impiega micro-vibrazioni. Sia il movimento pulsante che la micro-vibrazione condividono lo stesso scopo di rompere la placca prima che l’azione 3D del pennello li allontani. È un movimento di pulizia più benefico dell’altro? Non proprio. La differenza nelle prestazioni di pulizia tra la serie 9 orale-B e Genius X è trascurabile. Laddove il nuovo motore senza attrito sulla serie IO 9 ha un bordo, tuttavia, è una prestazione di pulizia più silenziosa rispetto al genio piuttosto vivace X.

presenta

I pennelli IO di ORAL-B sono noti per il loro display di colore interattivo. Ciò consente al pennello di comunicare con l’utente attraverso la grafica in stile emoj. Nella serie 9 IO, questa schermata unica visualizza anche la modalità di pulizia e le informazioni sulla batteria. Visualizza anche il timer di due minuti che è standard anche in molti spazzolini elettrici di oggi. Come menzionato nel design, il genio X non ha uno schermo, quindi tutte le informazioni vengono invece trasmesse tramite icone. . Entrambi i componenti si illuminano di rosso quando viene applicata troppa pressione durante la spazzolatura. L’IO Series 9, tuttavia, si illuminerà anche se viene utilizzata la pressione corretta: una caratteristica ponderata e incoraggiante. Come molti dei dispositivi intelligenti di oggi, IO Series 9 e Genius X possono abbinare con il tuo smartphone tramite Bluetooth. L’app Oral-B Companion di Bushes utilizza la tecnologia AI per mappare la superficie dei denti usando i sensori sulle teste del pennello. Ciò ti consente di tracciare in tempo reale il modo in cui ti basi e ti aiuta a ottenere informazioni sulle tue abitudini e comportamenti di spazzolatura.

Batteria e accessori

La serie IO 9 e Genius X sono spazzolini elettrici ricaricabili che utilizzano batterie agli ioni di litio. Secondo oral-B, entrambi i dispositivi offrono circa due settimane di durata della batteria. La serie IO 9, tuttavia, richiede solo 3 ore per essere completamente caricate rispetto alle 12 ore di Genius X. Inoltre, Io Brush di Oral-B utilizza un caricabatterie magnetico più sofisticato, mentre il genio viene fornito con la tradizionale base di ricarica induttiva. Terretto alla sua natura come gadget intelligenti, questi dispositivi di cura orale avanzati funzionano anche con alcuni accessori. Sia l’IO Series 9 che Genius X, ad esempio, sono dotati di casi di ricarica di viaggio. Il caso Power2Go di IO, tuttavia, carica solo il pennello, mentre il Genius X presenta una porta USB in modo da poter anche alimentare il tuo smartphone. Se opti per il pacchetto orale-V Series 9, in genere ottieni quattro piccoli pennelli per la sostituzione pulita Ultimate si dirige con esso. Il genio orale-B X, d’altra parte, include 3 teste di spazzole di ricambio.

Verdetto

Utenti con tasche profonde e chi ami i gadget top di gamma apprezzeranno sicuramente la serie IO orale-B 9. Chiunque abbia immaginato un display interattivo su uno spazzolino da denti era possibile in primo luogo? Non è anche solo una funzione vana. Lo schermo della Serie 9 IO fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno sul pennello e sulle abitudini di spazzolatura. Eccesso per il display, tuttavia, il Genius X orale-B offre quasi lo stesso set di funzionalità. Mentre il suo movimento di pulizia utilizza il movimento pulsante più tradizionale, le prestazioni che ottieni sono paragonabili alla serie IO 9. In effetti, sarai difficile trovare una differenza nel modo in cui sono puliti questi due. A meno che tu non sia qualcuno che si preoccupa di coinvolgere con il tuo pennello attraverso un display, allora il Genius X è il migliore spazzolino elettrico premium da ottenere.

FAQS

📌 Qual è la differenza chiave tra IO orale-B e genio?

Gli spazzolini elettrici orali-B IO dispongono di un display interattivo, mentre la gamma Genius utilizza icone LED più tradizionali sulla maniglia.

📌 Quante teste di spazzole di ricambio possono contenere la custodia da viaggio IO 9 orale?

La custodia per viaggi per viaggi orali-B Serie 9 può contenere solo una (1) testa di pennello sostitutiva.

📌 Puoi personalizzare il colore dell’anello LED di Oral-B Genius X?

Sì, gli utenti possono personalizzare il colore dell’anello a LED sul genio orale-B. questo viene effettuato tramite l’app orale-B.

📌 Quanto dura la garanzia di spazzolini elettrici orali-B?

spazzolini elettrici di Oral-B in genere sono dotati di una garanzia di 2 anni.