Skip to content

Philips 3200 vs 4300: Confronto tra macchine per caffè in tazza e in grani

Philips produce alcuni dei migliori produttori di caffè da fagioli a taglio, vale a dire la linea super automatica. In questa gamma, il Philips 3200 è più un classico, un po ‘come la macchina da caffè del pane e burro dell’azienda che troveresti comunemente nelle case della maggior parte delle persone. Ma poi c’è il nuovo Philips 4300 che si basa su di esso con caratteristiche moderne, che non è esattamente una sostituzione ma piuttosto una versione più premium. In questo confronto Philips 4300 vs 3200, evidenziamo ciò che rende i due diversi l’uno dall’altro nelle speranze Per aiutarti a decidere quale è meglio per te.

Design and Build

A prima vista, i Philips 3200 e Philips 4300 sembrano la stessa macchina, se non era per il display TFT di quest’ultimo e la manopola integrata sulla sua bacchetta panoarello (ne parleremo tra pochi). In quella nota, entrambi hanno le stesse tramogge di fagioli a caricamento superiore che hanno una capacità di 275 g, serbatoio d’acqua ad accesso anteriore con una capacità di 1,8 litri, vassoi di gocciolamento rimovibili e scaldabagni in cima. I due hanno anche la stessa impronta, con 3200 misura 246 mm x 371 mm x 433 mm e 4300 246 mm x 372 mm x 433 mm. Quest’ultimo è leggermente più pesante a 17,63 libbre rispetto a 16,53 libbre, però. Ma non meno importante, entrambi sono disponibili solo in nero con una finitura lucida e accenti d’argento. In altre parole, non hai davvero un’opzione qui, e se non ti piace il suo colore ma non puoi lasciarlo, allora dovrai accontentarti.

Opzioni di birra

Direttamente dalla mazza, i Philips 4300 possono preparare e preparare più tipi di bevande a un tocco di un pulsante. Ciò include Americano, Caffé Crema, Coffee, Espresso e Ristretto, nonché acqua calda e schiuma di latte. Al contrario, i Philips 3200 possono fare solo cinque: Americano, caffè, espresso, Lungo espresso e acqua calda. Tuttavia, puoi tecnicamente preparare qualsiasi bevanda con entrambe le macchine poiché è essenzialmente determinata in base al processo di birra e alla quantità di acqua e latte utilizzato. A proposito, puoi anche fare una tazza di cappuccino, caffé latte o macchiato latte, tutto grazie al loro frutto di latte. Va notato che il 4300 ha il bordo con cinque impostazioni di resistenza all’aroma rispetto a tre e la sua capacità di regolare la lunghezza del caffè. Per la cronaca, entrambe le loro smerigliatrici hanno 12 impostazioni e hanno 15 bar di pressione della pompa. Come menzionato, la bacchetta Panarello del 4300 ha un quadrante. Ciò ti consente di rendere la schiuma più asciutta per l’autentico cappuccino, ma sebbene non sia necessario poiché il 3200 può anche rendere una schiuma simile, certamente rende le cose più facili.

Facilità d’uso

The Philips 4300 è molto più facile da usare, e questo è in realtà ciò che lo rende più attraente per un pubblico più ampio. In particolare, la sua schermata di cui sopra fornisce feedback e istruzioni dettagliate sia che tu stia preparando o pulendo. In parole povere, ogni funzione e cose come gli errori sono spiegati. D’altra parte, i Philips 3200 hanno in qualche modo una curva di apprendimento perché dovrai prima capire ciò che le sue luci stanno cercando di dirti. Altrimenti, cercherai cosa significano determinate combinazioni nel manuale o online, il che è un po ‘scomodo fino a quando non ti abitui. Diversamente, il 4300 può salvare due profili utente, uno blu e uno verde. Questo è a parte il profilo utente ospite. Fondamentalmente, può ricordare le impostazioni delle bevande che preferisci. Certo, i 3200 possono anche ricordare parametri come il volume e simili, ma se condividi questa macchina con qualcun altro che ha preferenze diverse, dovrai ripristinarlo ogni volta dopo che l’altra persona lo usa. Facile da pulire con il loro vassoio di gocciolamento e il latte di lavaggio in lavastoviglie, e hanno anche una funzione di discesa guidata. Ancora una volta, il 4300 lo rende più semplice a causa delle sue istruzioni e promemoria sullo schermo.

VERDET

La scelta tra le due bolle a se le caratteristiche extra dei Philips 4300 valgono o meno il prezzo più elevato. Il divario non è così ampio e ottieni uno schermo, i profili utente e una migliore bacchetta panoarello con una manopola, che semplifica la birra ogni giorno. Per non parlare del fatto che è un po ‘più capace con cinque impostazioni di resistenza all’aroma anziché tre e una lunghezza del caffè regolabile. Ma se queste cose non ti contano, allora i Philips 3200 sono ovviamente la tua scommessa migliore poiché è più facile per il budget, se non altro. Inoltre, se lo possiedi già e ci sei abituato, allora il 4300 non è molto aggiornato. Fino a quattro profili utente e viene fornito con un latte lattego incorporato. Inoltre, quando si confronta la Philips 3200 Lattego vs 4300, è più o meno lo stesso accordo dei Philips 4300 vs 3200, tranne per il fatto che il 3200 Lattego ha, beh, un frotte di Lattego anziché uno standard, come suggerisce il nome.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Philips 3200 e 4300?

I due sono praticamente la stessa macchina, ma a differenza dei Philips 3200, il Philips 4300 ha funzionalità come un display TFT e più profili utente che lo rendono più conveniente da utilizzare.

📌 La Philips 4300 vale l’aggiornamento?

Tecnicamente, i Philips 4300 sono migliori di Philip 3200 perché ha più caratteristiche, ma la differenza non è troppo significativa. Tuttavia, è molto più facile da usare con il suo feedback e le istruzioni sullo schermo.

📌 Qual è la differenza tra Philips 4300 e 5400?

The Philips 5400 ha un latte lattego e quattro profili utente e può preparare più bevande. Nel frattempo, i Philips 4300 hanno un classico brodo di latte e due profili utente, ma vale la pena ricordare che ha anche una variante Lattego.

📌 I Philips 4300 hanno uno schermo?

Sì, il Philips 4300 ha uno schermo TFT che mostra istruzioni e spiegazioni per ciascuna delle sue numerose funzioni.