Skip to content

Plantronics 3100 vs 3200: Confronto tra gli auricolari true wireless

Plantronics è uno dei migliori marchi quando si tratta di veri e propri auricolari wireless. Il backbeat plantronics Fit 3100 e 3200 sono due delle loro offerte in questa categoria. Qual è la scelta migliore? Dovresti scegliere il più costoso Backbeat Fit 3200 o il 3100 più economico? Scoprilo nel nostro confronto di seguito.

Design

Guardando questi auricolari, puoi dire che sono costruiti per le persone con stili di vita attivi. Sono veri auricolari wireless con ganci auricolari flessibili che li mantengono sicuri mentre ti muovi. Entrambi sono ottimi per attività come il nuoto: con la certificazione IP57, sia gli auricolari sono a prova di acqua e sudore, allenamenti, corsa, ciclismo e altro ancora. La qualità costruttiva è solida e non deludono anche nel reparto progettazione. Quando si tratta delle punte delle orecchie incluse, il backbeat plantronics si adatta 3100 presenta le punte per le orecchie sempre consapevoli, mentre il 3200 viene fornito con una punta dell’orecchio isolante disegno. Il sempre consapevole è fantastico se vuoi sentire l’ambiente circostante durante l’utilizzo degli auricolari. Questo è ottimo per la sicurezza ma la qualità del suono soffre. Per quanto riguarda il BACKBEAT FIT 3200 Plantronics, le punte per le orecchie isolanti del rumore sono ottimi per la qualità del suono. Per la sicurezza durante l’utilizzo all’aperto, è possibile utilizzare la funzione di impostazione ambientale per ascoltare l’ambiente circostante. Entrambi auricolari funzionano controlli touch sul pezzo sinistro mentre il pezzo destro ha un pulsante tattile. Entrambi questi auricolari hanno una qualità scritta su di essi e sono alla pari l’uno con l’altro quando si tratta di design.

Qualità del suono

A causa delle consigli per le orecchie sempre consapevoli forniti con Plantronics 3100, la qualità del suono non è la migliore. Non crea un sigillo, quindi mancano le basse frequenze. Tuttavia, devi ricordare che questi auricolari non sono per “audiofili”, questi sono per atleti o persone con stili di vita attivi. Quando corri, ti alleni o in bicicletta, non hai davvero il tempo di concentrarti sulla musica che stai ascoltando. La qualità del suono, sebbene non la migliore, è ancora accettabile. La Plantronics 3200, d’altra parte, ha auricolari che funzionano bene per la musica. Le richiami creano un sigillo in modo da sentire meglio le basse frequenze, è ottimo per le routine di allenamento intense per mantenerti motivato. L’uso di auricolari con auricolari isolanti del rumore non è di solito raccomandato per i corridori o i ciclisti per motivi di sicurezza. Tuttavia, questo non è un problema con il 3200 a causa della funzionalità del suono ambientale. Puoi accenderlo e puoi essere ben consapevole dell’ambiente circostante. Entrambi questi auricolari sono ottimi per il loro uso previsto. La qualità del suono non è la migliore, con il 3200 che ha eliminato il 3100 grazie alle sue punte per le orecchie isolanti. Se stai acquistando un auricolare wireless rigorosamente per ascoltare la musica, questi due non dovrebbero nemmeno essere nella tua lista. Tuttavia, per gli allenamenti e altre attività, questi auricolari wireless sono tra i migliori.

Connettività e controlli

Entrambi gli auricolari operano tramite Bluetooth 5.0 ma solo il 3200 ha una connettività multipoint, il che significa che può connettersi a un massimo di due dispositivi. Test di upon entrambi gli auricolari, abbiamo scoperto che la Plantronics 3200 ha una connessione più affidabile. Non ha avuto problemi con connessioni lasciate cadere o intermittenti fino a 30 metri. Il 3100, al contrario, è stato grande fino a quando non abbiamo raggiunto una distanza di circa 20 metri. La connessione è diventata macchiata (ed è stata un po ‘fastidiosa) ma non ha lasciato cadere completamente la connessione. Le 3200 vittorie quando si tratta di affidabilità di connessione. Questi due auricolari presentano entrambi i controlli touch sul pezzo sinistro e un pulsante tattile a destra. L’auricolare sinistro controlla il volume e puoi cambiarlo sull’app Backbeat mentre il controllo giusto è per le chiamate e la riproduzione. Quando rimossi dal caso, le unità vengono attivate e vengono disattivate quando restituite.

durata della batteria e altre caratteristiche

La durata della batteria per il Plantronics 3100 è di 5 ore, con la custodia che fornisce oltre 10 ore. Una carica rapida per 15 minuti ti dà 1 ora di riproduzione. Per la 3200, la durata della batteria è di 8 ore e la custodia dà oltre 16 ore. La carica rapida per 15 minuti ti offre 1,5 ore di riproduzione. Chiaramente, il Backbeat Fit 3200 Plantronics ha le migliori prestazioni della batteria. In effetti, è piuttosto un aggiornamento al 3100. Entrambi utilizzano un cavo micro USB per la ricarica. Se hai un auricolare Plantronics Backbeat, si consiglia di scaricare l’app BackBeat. Ti offre molte caratteristiche di personalizzazione per i controlli touch dell’auricolare sinistro. È possibile abilitare la consapevolezza del suono ambientale, scegliere EQ preimpostati, impostarlo su vocale Assistant Access (disponibile solo per il 3200), impostarlo su Playlist Spotify e altro ancora. Anche altre caratteristiche come Find My Auroplet sono fantastiche. L’app è un must per gli utenti di Plantronics.

Verdetto

Sia i 3100 che i 3200 sono auricolari di qualità. Tuttavia, il Backbeat Fit 3200 Plantronics è chiaramente quello migliore. Produce un suono migliore a causa delle auricolari incluse e vanta una durata della batteria più lunga, rendendolo più ideale per attività più lunghe mentre esterno. Ha anche il vantaggio di poter connettersi a due dispositivi. Nel complesso, è solo la scelta migliore. Il Backbeat Fit 3100 di Plantronics è più adatto per le persone che vogliono solo un paio di auricolari da allenamento più economici.

FAQ

📌 Puoi nuotare con il backbeat plantronics Fit 3100?

Sì, la certificazione IP57 lo certifica resistente all’acqua.

📌 Le cuffie Plantronics sono buone?

Sì, sono uno dei migliori nel mercato degli auricolari.

📌 Come si accoppiano il mio backbeat plantronics Fit 3200?

tratto dal sito Web Poly (Plantronics): – A partire dall’auricolare, premere e tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il LED lampeggia in rosso e blu. Attiva Bluetooth sul telefono e impostalo per scoprire nuovi dispositivi. Per farlo:… – Tocca PLT_BBT per completare l’accoppiamento.

📌 Qual è la differenza principale tra il backbeat Fit 3100 di Plantronics e le cuffie Fit 3200.

Alla fine, le principali differenze tra 3100 e 3200 sono le punte delle orecchie incluse e la durata della batteria.