Skip to content

Plantronics M90 vs M70: Come si confrontano queste cuffie e quale conviene acquistare?

Quando si cerca l’auricolare Bluetooth perfetto, si desidera trovarne uno leggero, ha un’uscita audio nitida, grandi capacità di cancellazione del rumore e ha una buona batteria che non morirà su di te a metà giornata. M90 E le cuffie M70 di Plantronics hanno tutto appena menzionato e arrivano a prezzi convenienti. Probabilmente ti stai chiedendo, tuttavia, come questi due cuffie differiscono e quale dovresti ottenere per te stesso. Continua a leggere mentre confrontiamo queste due cuffie Bluetooth di Plantronics.

Design

potresti aver notato nella nostra tabella di confronto sopra che Plantronics M90 e M70 hanno specifiche tecnologiche molto simili. In effetti, queste due cuffie sarebbero state identiche se non per un paio di cose. Uno di questi è che Plantronics M90 è disponibile in un corpo tutto nero mentre l’M70 ha una linea colorata che gira intorno ai lati. Puoi scegliere tra bianco, blu e rosso con l’M70. Questa è l’unica differenza nel design tra queste due cuffie Bluetooth. Tutti gli altri aspetti di progettazione di questi dispositivi sono identici.

pulsanti

La funzione di design più evidente sia su M90 che su M70 è il pulsante di chiamata piatto sopra il dispositivo. Con questo pulsante, è possibile rispondere alle chiamate, rifiutare le chiamate, chiamate finali, attivare il quadrante vocale e altro ancora. Ai lati di entrambi i dispositivi c’è anche un pulsante di accensione e (+) e (-) pulsanti di volume che raddoppiano i pulsanti in avanti/indietro quando ascolti la musica.

FIT

Entrambe le cuffie sono così leggere e si adattano così bene all’orecchio che quasi dimenticherai che sono lì. L’M90 e M70 usano auricolari universali che puoi adattarsi a infilare delicatamente nei contorni di una delle orecchie. È possibile piegare e ruotare il sottile anello sull’obiettivo per ottenere la vestibilità più comoda. Hai anche la possibilità di aggiungere un Clip-On Eartop fornito con Plantronics M90 e M70.

Qualità audio

Quando si tratta di audio, Plantronics M90 e M70 sono esattamente gli stessi. Entrambi usano la tecnologia a banda larga per l’audio HD durante le chiamate. La banda larga trasmette chiamate in una frequenza di 8 kHz rispetto a 4 kHz di una banda stretta. Ciò significa che si ottiene un suono molto più chiaro e più vero durante le chiamate con Plantronics M90 e M70 di quanto faresti con cuffie standard a banda stretta. Entrambe le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare l’audio stereo come musica, podcast e altri audio in streaming se il tuo telefono ha La funzione Bluetooth A2DP (profilo di distribuzione audio avanzata). Anche M90 ​​e M70 fanno un ottimo lavoro nel ridurre il rumore, il vento ed eco quando sei in una chiamata.

durata della batteria

Una cosa molto importante che separa le buone cuffie Bluetooth da quelle cattive è la durata della batteria. Se l’auricolare Bluetooth non ti dura un’intera giornata, potresti essere meglio usando un auricolare cablato. La durata della batteria del Plantronics M90 e M70 è sorprendentemente buona nonostante la trasmissione vocale ad alta frequenza e altre tecnologie audio avanzate. Il tempo necessario per ricaricare M90 ​​e M70 da vuoto al 100% è 2 ore. Con un addebito completo, questi dispositivi ti daranno fino a 11 ore di conversazione e streaming audio e fino a 16 giorni di tempo di standby. Un’ottima caratteristica per risparmiare a batteria che Plantronics M90 e M70 sono disponibili è una modalità profonda. Se l’auricolare rimane fuori portata per più di 90 minuti, entra in questa modalità e può mantenere viva la batteria per un massimo di 180 giorni.

Connettività

Collegare Plantronics M90 e M70 è facile come collegare qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Queste due cuffie sono dotate di Bluetooth 3.0 che ottiene la sua velocità dal suo protocollo radio 802.11. Con una tariffa di trasferimento dei dati di 24 Mbps, non si verificherà alcun ritardo audio dal tuo smartphone alle tue cuffie e viceversa. Le cuffie M90 ​​e M70 hanno anche i seguenti profili Bluetooth: Profilo di distribuzione audio avanzato (A2DP) Profilo di controllo remoto (AVRCP), profilo a mani libere (HFP) 1.6 e profilo auricolare (HSP) 1.2. Queste cuffie non sono dotate dell’ultima versione Bluetooth (Bluetooth 5.0), ma questo non dovrebbe farti preoccupare. Per un dispositivo che verrà utilizzato principalmente per le chiamate, non noterai una differenza.

Accessori

Poiché i Plantronics M90 e M70 hanno prezzi convenienti, non puoi aspettarti di ottenere molti accessori nella scatola. In effetti, stai ottenendo solo un Earlop in gomma e un cavo di ricarica micro-USB. La differenza tra questi due è che l’M90 viene fornito con un cavo di ricarica 2 in 1. Questo cavo consente di caricare contemporaneamente sia lo smartphone che l’auricolare Bluetooth. È una piccola cosa, ma a volte può essere molto utile.

Verdetto

I Plantronics M90 e M70 hanno tutto il necessario in un auricolare Bluetooth. Sono entrambi leggeri, comodi nelle orecchie, hanno una buona qualità audio, una lunga durata della batteria e un’ottima connettività. Con tutte queste fantastiche funzionalità e un prezzo davvero conveniente, non è necessario guardare molto oltre i Plantronics M90 e M70 quando stai cercando un cuffia di lavoro quotidiano. Le due cuffie sono quasi identiche. L’unica differenza è il rivestimento del colore sui lati di questi dispositivi e i cavi di ricarica con cui vengono. Se ti piacciono le cuffie completamente nere e pensi che un cavo di ricarica USB 2 in 1 ti sarà utile, vai con il Plantronics M90. Se sei attratto dai diversi colori dell’M70 e stai bene con qualsiasi cavo di ricarica che funziona, ottenere l’M70 sarà la scelta migliore.

FAQ

📌 Come sono diversi i Plantronics M90 e M70?

differiscono solo nel colore del rivestimento e nel cavo di ricarica che lo accompagnano. Tutto il resto è esattamente lo stesso. L’M90 è tutto nero e viene fornito con un cavo di ricarica micro-USB da 2 in 1. Puoi scegliere tra finiture bianche, blu e rosse con M70 e viene fornito con un cavo di ricarica micro-USB standard.

📌 Il Plantronics M70 è compatibile con iPhone?

Sì, sia Plantronics M70 che M90 ​​sono compatibili con iPhone e la maggior parte degli smartphone con funzionalità Bluetooth.

📌 Il Plantronics M70 o M90 può prendere comandi vocali?

Sì, Plantronics M70 e M90 ​​possono funzionare con Siri o Google ora per prendere i comandi vocali.

📌 Come abbinare l’auricolare Plantronics M70 Bluetooth?

Premere il pulsante Chiama sul Plantronics M70 fino a quando non senti “accoppiamento”, quindi vai alle impostazioni Bluetooth del telefono e utilizza la funzione di ricerca. Una volta che il telefono trova l’auricolare, segui le istruzioni di abbinamento sullo schermo del telefono. Potrebbe essere necessario inserire “0000” se richiede un codice di associazione.