Skip to content

Plantronics vs Jabra: Confronto tra gli auricolari sportivi senza fili BackBeat FIT 3200 ed Elite Active 75t

Per molti atleti e appassionati di sport, allenarmi in palestra o andare a correre è un lavoro ingrato senza la loro musica. Questo è il motivo per cui i marchi delle cuffie migliori come Plantronics e Jabra hanno progettato auricolari appositamente per le persone che guidano stili di vita attivi. In questo articolo, confronteremo due set di auricolari: The Plantronics Backbeat Fit 3200 e Jabra Elite Active 75T e vedere quale è l’opzione migliore per te.

Design

Sia il backbeat Fit 3200 di Plantronics che la Jabra Elite Active 75T sono auricolari sportivi progettati per essere utilizzati durante gli allenamenti pesanti. Entrambi hanno una vestibilità aderente che li manterrà nelle orecchie anche quando il tuo allenamento diventa intenso. Sono anche resistenti all’acqua per impedire al sudore (o alla pioggia leggera quando sei all’aperto) di danneggiare l’elettronica. La Jabra Elite Active 75T ha un aspetto più nascosto. Sono auricolari semi-aperti con la punta dell’orecchio appoggiata sull’apertura del canale dell’orecchio. Il resto del corpo si trova comodo sui contorni delle orecchie. Il Backbeat Fit 3200 di Plantronics, d’altra parte, ha una consigli per le orecchie simili ma viene fornito con un gancio per le orecchie aggiuntivo che passa dietro le orecchie. Il gancio dell’orecchio potrebbe non essere il più comodo se indossi occhiali o occhiali da sole, ma fanno sentire i tuoi auricolari più sicuri. Entrambi i set di auricolari hanno una valutazione IP57, il che significa che possono essere immersi in acqua fino a 1 metro di profondità (Bluetooth non trasmette sott’acqua) e sono protetti da un ingresso di polvere limitato. Questo li rende il set perfetto di auricolari da intraprendere avventure all’aperto e intensi allenamenti.

Audio

Il backbeat Fit 3200 Plantronics ha conducenti più grandi di 13,5 mm rispetto ai driver 6 mm di Jabra Elite Active 75T. Come forse saprai, i driver più grandi sono più in grado di fornire bassi più puliti e volumi più elevati. Tuttavia, ciò non significa che i driver più grandi siano migliori sono la qualità del suono. La qualità del suono avrà molto di più a che fare con la qualità dei conducenti utilizzati. Sia il Backbeat Plantronics Fit 3200 e Jabra Elite Active 75T sono dotati di driver di qualità premium che producono audio ricco e nitido con bassi incisivi e medi e alti chiari, quindi è difficile scegliere un vincitore tra i due in termini di qualità del suono. Quando si tratta di cancellazione del rumore, tuttavia, la Jabra Elite Active 75T ha il bordo con la cancellazione del rumore attivo “avanzata” e una modalità di trasparenza regolabile che chiamano un salario che consente di regolare la quantità di suono ambientale che si mette nelle orecchie. Il Backbeat Fit 3200 Plantronics, d’altra parte, ha solo isolamento del rumore passivo e non ha una modalità di trasparenza.

Varie

Connettività

Sia il backbeat Plantronics Fit 3200 e Jabra Elite Active 75T Usa Bluetooth 5.0, l’ultima tecnologia Bluetooth fino ad oggi. Entrambi i set di auricolari supportano i profili Bluetooth HFP 1.7, HSP 1.2, A2DP 1.3 e AVRCP 1.6 ma il Jabra ha un profilo SPP 1.3 aggiuntivo. Quando si tratta di portata, il backbeat Fit 3200 Plantronics ha il bordo con una gamma wireless fino a 30 metri rispetto alla gamma di 10 metri di Jabra Elite Active 75T. Per pareggiare le cose, tuttavia, la Jabra ha multi-connessione che ti consente di collegare fino a due dispositivi alla volta. Una cosa che avremmo voluto vedere su entrambi i set di auricolari è la connessione a punto singolo (entrambi gli auricolari si connettono indipendentemente al tuo dispositivo) per una connessione wireless più stabile. Invece, entrambi usano la vecchia configurazione slave/master in cui l’auricolare sinistro è il maestro sul backbeat di Plantronics Fit 3200 e l’auricolare destro sul Jabra Elite Active 75T.

Controlli

Il backbeat Fit 3200 di Plantronics 3200 e Jabra Elite Active 75T hanno entrambi controlli su ciascun auricolare che possono essere completamente personalizzati sulle rispettive app. Puoi controllare cose come volume, pausa/riproduzione, salta musica, risposte/chiamate e altro ancora. Sul backbeat Fit 3200 di Plantronics, si ottengono pulsanti fisici “clicca” con input del gesto di scorrimento. Su Jabra Elite Active 75T, ottieni pulsanti più chiari.

durata della batteria

durata della batteria sul backbeat di Plantronics Fit 3200 e Jabra Elite Active 75T sono abbastanza simili. Il Plantronics può darti fino a 8 ore di ascolto mentre il Jabra dà circa 7,5 ore. Il caso di ricarica del Plantronics porta due addebiti completi mentre il caso di ricarica di Jabra può darti ulteriori 20,5 ore di ascolto sui tuoi auricolari. Entrambi i set di auricolari hanno funzionalità di ricarica rapida con Plantronics che ti danno 1,5 ore di ascolto con una carica di 15 minuti e la Jabra ti dà 1 ora con lo stesso tempo di ricarica.

Verdetto

Sia il backbeat Plantronics Fit 3200 e Jabra Elite Active 75T sono grandi auricolari veramente wireless per gli appassionati di sport. Raccano tutto ciò di cui hai bisogno da una serie di auricolari sportivi come resistenza all’acqua e alla polvere, aderenti e al sicuro, buona durata della batteria e una connessione stabile al tuo smartphone in cima al loro suono di qualità premium. Se dobbiamo scegliere tra questi due set di auricolari, tuttavia, andremo con la Jabra Elite Active 75T. Viene fornito con alcune caratteristiche molto importanti che gli auricolari Plantronics mancano come la cancellazione del rumore attivo, la modalità di trasparenza e il multi-connessione per la connessione fino a due dispositivi alla volta. Ma se preferisci il design più sicuro per il gancio per le orecchie e i conducenti di altoparlanti più grandi, ottenere il backbeat Fit 3200 Plantronics sarà la scelta migliore.

FAQS

📌 Qual è la differenza principale tra il backbeat Plantronics Fit 3200 e la Jabra Elite Active 75T?

La differenza più ovvia è nel design. Entrambi i set di auricolari sono auricolari semi-aperti, ma il backbeat plantronics Fit 3200 viene fornito con ganci auricolari.

📌 Il backbeat di Plantronics può adattarsi 3200 immerso in acqua?

Sì, il backbeat Plantronics Fit 3200 ha una valutazione IP57, il che significa che può essere immerso in acqua fino a 1 metro di profondità.

📌 Qual è la gamma wireless della Jabra Elite Active 75T?

La Jabra Elite Active 75T ha una gamma wireless di 10 metri.

📌 Il backbeat di Plantronics si adatta a 3200 può essere utilizzato con iPhone?

Sì, il backbeat Plantronics Fit 3200 può abbinare alla maggior parte degli smartphone con funzionalità Bluetooth.