Skip to content

Polaroid Now vs Polaroid Go: Confronto tra fotocamere istantanee

telecamere istantanee analogiche ti consentono di sperimentare il modo in cui le persone hanno fatto delle foto durante la giornata, quando i telefoni non avevano telecamere integrate. La Polaroid Now e la Polaroid Go sono due telecamere istantanee del marchio che è noto per il loro film e telecamere istantanee. La Polaroid ora è una fotocamera istantanea analogica a grandezza naturale che vanta caratteristiche come autofocus, autoscatto e altro ancora, mentre Polaroid Go è una delle fotocamere istantanee più piccole e portatili disponibili in questo momento. Se sei sul mercato per una fotocamera istantanea, quale di questi due dovresti scegliere? Confrontiamo i due di seguito.

Design

Il Polaroid ora ha quell’aspetto retrò per cui sono note le telecamere istantanee Polaroid. Ha un design semplificato che presenta un contatore di tiro digitale sul retro, in modo da sapere quante stampe rimane, un mirino ergonomico e una porta USB posizionata in modo ottimale per la ricarica. Le sue dimensioni fisiche sono 3,7 x 4,4 x 5,9 pollici e pesa 0,95 libbre. I termini di design, la Polaroid Go è come la versione in miniatura della Polaroid ora. Misurando 4.13 x 3,3 x 2,42 pollici e pesa solo 0,53 libbre, la Polaroid GO è la fotocamera più portatile dei due. Mentre hanno fattori di forma simili, i loro layout dei pulsanti sono diversi. Polaroid Go è molto più facile da usare con una sola mano a causa delle sue dimensioni e del layout del pulsante, mentre la Polaroid ora richiederà entrambe le mani per funzionare. Il polaroid ora è disponibile in vari colori, 10 per l’esattezza. Puoi ottenerlo in nero, bianco, blu, giallo, rosa e altro ancora. Nel frattempo, Polaroid Go è disponibile solo in bianco, quindi non ci sono opzioni di personalizzazione con esso. Dato che è la fotocamera più grande, la Polaroid ora viene fornita con una cinghia del collo, mentre la più piccola Go Polaroid viene fornita con un cinturino da polso. In entrambi i cavi micro-USB inclusi per la ricarica.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche, le due telecamere istantanee sono dotate di un timer, doppia esposizione e un sistema di flash di archiviazione del tubo di scarico sotto vuoto. L’autoscatto è utile per i selfie o le foto di gruppo e la loro doppia esposizione ti consente di esprimere il tuo lato artistico ottenendo due fotogrammi in un solo colpo. Un vantaggio di Polaroid ora è che viene fornito con AutoFocus. Con il suo autofocus, le immagini risultanti sono chiare e dettagliate, senza sfocatura. Sfortunatamente, Polaroid Go non ha questa funzione e si basa su una lente a fuoco fisso.

Facilità d’uso e prestazioni

Quando si tratta di facilità d’uso, queste due telecamere istantanee analogiche sono così semplici come arrivano. Sul retro della Polaroid ora ci sono i suoi pulsanti di potenza e flash, nonché il suo contatore di tiro digitale. I pulsanti auto -timer e dell’otturatore si trovano nella parte anteriore. Ai suoi lati sono la porta USB per la ricarica e un pulsante di rilascio per il suo vassoio. L’uso della Polaroid ora è facile, ma poiché è una fotocamera istantanea a grandezza naturale, gestire con una sola mano può essere complicato. Il suo autofocus viene attivato prevedendo a metà l’otturatore. Il polaroid ora ha un pulsante in meno rispetto alla Polaroid Go. Sul retro, c’è un pulsante di accensione e un contatore digitale. I suoi pulsanti di scatto e flash sono nella parte superiore dell’unità. Il suo pulsante Flash è multifunzionale: la bloccato a tramette il timer e la doppia pressione accende la doppia esposizione. La porta di ricarica USB si trova sul lato e il suo interruttore di rilascio del vassoio per film è nella parte inferiore. Poiché Polaroid Go è un’unità molto più piccola, può essere facilmente utilizzata con una sola mano. Il posizionamento del suo pulsante è anche più ergonomico del layout del pulsante della Polaroid ora.

Qualità dell’immagine

Foto scattate con Polaroid Now e Polaroid Go sono molto simili in termini di riproduzione del colore: colori mutilati con dettagli morbidi. Ci vogliono anche lo stesso tempo per svilupparsi: 15 minuti per foto. Tuttavia, differiscono quando si tratta di dimensioni dell’immagine poiché usano diversi tipi di film. Polaroid ora usa un film di tipo I mentre la Polaroid Go è compatibile solo con i film GO Polaroid. Le immagini di tipo i hanno un’area dell’immagine di 3,1 x 3 pollici mentre le foto di Go Polaroid sono più piccole, con un’area dell’immagine di soli 1,9 x 1,8 pollici. Quando scattare foto all’esterno con illuminazione naturale, l’esposizione è di solito molto buona e non esagerata. Tuttavia, quando si scattano foto in casa, il flash dovrebbe essere abilitato poiché le foto senza illuminazione naturale tendono ad essere molto scure, anche se sembra che ci sia abbastanza illuminazione nella stanza.

Verdetto

Se la tua scelta è scesa a questi due poiché hanno un prezzo uguale, scegliendo uno dipenderà da quali fattori apprezzi di più. La Polaroid ora è la fotocamera istantanea generale molto migliore poiché è più facile da usare, ha un autofocus e il suo flash è un po ‘più efficace. Supera anche immagini più grandi. Tuttavia, è piuttosto ingombrante e non veramente adatto per viaggiare. Tuttavia, se si desidera una fotocamera istantanea portatile, la polaroid più compatta è la scelta più intelligente. Non ha autofocus e le sue immagini sono più piccole, ma le compensa essendo altamente portatili.

FAQ

📌 Il polaroid è ora ricaricabile?

Sì, ha una batteria Li-PO da 750 mAh integrata che è possibile caricare tramite un cavo micro-USB.

📌 Quale film usa ora la Polaroid?

Usa il film di tipo i.

📌 Qual è la dimensione delle immagini GO Polaroid?

Le foto di Go Polaroid sono 2,6 x 2,1 pollici con un’area dell’immagine di 1,9 x 1,8 pollici.

📌 Come si fa a mettere il film in una polaroid?

C’è un pulsante di diapositiva sul suo lato inferiore per aprire il suo vassoio.