Skip to content

PureVPN vs Surfshark: Quale VPN scegliere?

Quando si tratta di servizi VPN, PureVPN e Surfshark hanno fatto progressi come opzioni di budget. Per gli individui, così come le organizzazioni di piccole o medie dimensioni, questi fornitori offrono piani relativamente economici. Ma dato il prezzo, quale dovresti ottenere? Qui, diamo un’occhiata a come PureVPN e Surfshark si trovano l’uno contro l’altro sulle caratteristiche chiave.

Sicurezza e privacy

In un mondo sempre più digitale, le VPN sono in rapida evoluzione per la sicurezza online di chiunque. Sia PureVPN che Surfshark lo comprendono, quindi i loro servizi mettono premi sulla sicurezza degli utenti e sulla privacy. I due fornitori, ad esempio, supportano una serie di protocolli di sicurezza, inclusi OpenVPN-e offrono crittografia di livello militare, in particolare AES-256. Rispetto a Surfshark, PureVPN supporta anche protocolli più vecchi come PPTP. Mentre è uno dei più veloci, è anche uno dei più antichi, con standard di sicurezza obsoleti. Ma se la sicurezza non è la tua priorità e vuoi davvero solo una navigazione più rapida, è bene avere il PPTP come opzione. Al contrario, Surfshark ha interrotto il supporto per i protocolli più vecchi. Attualmente utilizza Ikev2 per impostazione predefinita, che è ideale per i dispositivi mobili. Inoltre, la società supporta Shadowsocks, un progetto di protocollo open source ampiamente utilizzato nei paesi in cui le VPN sono vietate o bloccate. PureVPN e Surfshark aderiscono entrambi a severi politiche senza log. Per gli abbonati che desiderano la privacy, entrambi i fornitori richiedono solo un indirizzo e -mail per la registrazione. Tieni presente, tuttavia, che la politica No-Logs di PureVPN è stata precedentemente esaminata, a seguito di rapporti secondo cui l’attività e i registri degli utenti sono stati forniti per supportare un’indagine cyBerstalking nel 2016. Ma dall’incidente, la società ha aggiornato la loro politica sulla privacy, che ha anche stato controllato da una società di sicurezza di terze parti.

Velocità e copertura

PureVPN vanta oltre 2.000 server in oltre 140 paesi. La rete include server dedicati per streaming, gioco, torrenting e navigazione. Inoltre, l’infrastruttura del server è inoltre di proprietà dell’azienda, garantendo protezione dall’accesso di terze parti. D’altra parte, Surfshark ha oltre 1.700 server in oltre 63 paesi. Viene inoltre fornito con server torrenting dedicati che rilevano automaticamente il traffico P2P e successivamente passa a server a misura di P2P per velocità più ottimali. Nonostante la rete di medie dimensioni, Surfshark offre una velocità media di 40 Mbps. Con PureVPN, si arriva a 36-37 Mbps. Ma come la maggior parte dei provider VPN, la velocità varierà a seconda della posizione e dell’hardware utente. In alcuni casi, otterrai prestazioni migliori da PureVPN, specialmente negli Stati Uniti, in Canada, in Francia e nel Regno Unito. Inoltre, la perdita di velocità sulla rete è inferiore rispetto a Surfshark.

Disposizioni

PureVPN e Surfshark sono dotati delle rispettive applicazioni desktop e mobili. Per qualcosa di più leggero, entrambi i fornitori offrono anche estensioni del browser. Surfshark viene fornito con un bloccatore di annunci puliti gratuito mentre PureVPN offre protezione per le perdite WebRTC per la privacy. Entrambi i fornitori sono in grado di sbloccare siti di streaming, tra cui US Netflix. Con entrambe le VPN, è possibile accedere a molti altri servizi video su richiesta, tra cui Amazon Prime, Hulu e Voot tra gli altri. Tuttavia, PUREVPN semplifica l’accesso ai siti di streaming, grazie alla sua opzione popolare di siti Web. Inoltre, questo servizio è disponibile anche nelle sue estensioni Chrome e Firefox. Tuttavia, Surfshark è in grado di supportare più dispositivi, grazie alle sue connessioni simultanee illimitate. Con PureVPN, è possibile collegare solo fino a 5 dispositivi. Infine, sono disponibili numerose funzionalità gratuite con entrambi i provider. Per PureVPN, ottieni un componente aggiuntivo Kodi ufficiale e uno scanner di malware. Surfshark, d’altra parte, offre una protezione di base sulla privacy attraverso la sua app Trust DNS, che è un risolutore DNS sicuro per Android.

Prezzi

Per piani regolari, PureVPN è più economico a $ 10,95/mese, rispetto ai $ 11,95/mese di Surfshark. Considerando le funzionalità e le app che ottieni da entrambe le VPN, queste commissioni sono sicuramente un accordo rispetto ad altri fornitori. Tuttavia, per abbonamenti più lunghi, la struttura dei prezzi di Surfshark è più conveniente. Se ti iscrivi per un anno, gli sconti che ottieni si traducono in soli $ 3,99/mese. In confronto, il piano semestrale di PureVPN è di $ 8,33/mese. Inoltre, se opti per un abbonamento a 36 mesi con Surfshark, la commissione mensile arriva a $ 1,94. per ottenere sconti su PUREVPN, dovrai iscriverti alla loro prova a 7 giorni retribuita. Gli utenti che continuano con l’abbonamento a un piano di 1 anno ottengono uno sconto sul 40%, per una commissione mensile di $ 6,49. Surfshark, d’altra parte, offre una prova gratuita ma solo quando si utilizza la loro applicazione Android o iOS. Ad ogni modo, ottieni un periodo di garanzia di rimborso di circa un mese per entrambi i fornitori. Tieni presente che per acquistare un piano PureVPN, sei limitato a carta di credito o PayPal. Con Surfshark, ottieni ulteriori opzioni di pagamento, tra cui Google Pay e Bitcoin.

Verdetto

Nonostante siano opzioni VPN budget, PureVPN e Surfshark offrono una suite impressionante di funzionalità per coloro che desiderano garantire le loro attività online. Con entrambe le VPN, si ottiene la crittografia dei dati di livello militare, la compatibilità con una serie di app e piattaforme, nonché velocità encomiabili. Quindi quale dovresti ottenere? Se lo streaming è la tua priorità, allora la copertura geografica più estesa di PureVPN e la capacità di sbloccare i siti con facilità dovrebbero essere proprio nel tuo vicolo. Per non parlare del fatto che supporta protocolli più veloci come PPTP anche se è considerato obsoleto e meno sicuro. Tuttavia, se vuoi il miglior valore per i tuoi soldi, allora opta invece per Surfshark. Anche con il prezzo scontato, la società non lesina sulle funzionalità. È un solido fornitore VPN con prestazioni comparabili, a volte ancora meglio, in termini di sicurezza, privacy online e velocità. Inoltre, ti godi anche connessioni simultanee illimitate, nonché accesso alle app surfshark su tutti i dispositivi. A partire da $ 1,94/mese, vale sicuramente un accordo che vale la pena ottenere.

FAQ

📌 Quale VPN è migliore per lo streaming?

Sia PureVPN che Surfshark possono bypassare in modo affidabile le geo-restrizioni e offrire l’accesso ai siti di streaming. Tuttavia, l’elenco dedicato di PureVPN di siti Web popolari per lo streaming semplifica l’accesso ai servizi video-on demand sulla loro piattaforma, rispetto a Surfshark.

📌 Surfshark può nascondere il tuo indirizzo IP?

Sì. Nel momento in cui fai clic su “Connetti” su qualsiasi app Surfshark sui tuoi dispositivi, il tuo indirizzo IP è immediatamente nascosto e il traffico è crittografato.

📌 Posso pagare per il mio piano di surfshark tramite carta di credito?

Sì, puoi. Oltre a Google Pay o Bitcoin, puoi scegliere di pagare il tuo piano surfshark tramite carta di credito o debito.

📌 PureVPN offre assistenza clienti 24/7?

PureVPN offre assistenza clienti 24/7, tramite e -mail, chat dal vivo e biglietti. Il suo sito Web include anche una casella di commento per suggerimenti e consigli degli utenti.