Skip to content

Razer Barracuda X vs Logitech G Pro X: Cuffie da gioco wireless a confronto

Razer e Logitech sono due dei migliori produttori periferici di gioco sul mercato. In questo articolo, confronteremo le loro cuffie da gioco, vale a dire Razer Barracuda X e Logitech G Pro X. Il Razer Barracuda X è un auricolare di gioco entry-level, ma viene fornito con molte funzionalità, il che lo rende un buon prezzo per l’acquisto delle prestazioni. Nel frattempo, Logitech G Pro X è nella parte superiore dello spettro dei prezzi e il suo prezzo riflette le sue eccellenti caratteristiche di qualità e personalizzazione. Quindi, se stai cercando un auricolare da gioco, quale di questi è meglio per te? Di seguito è riportato il nostro confronto approfondito dei due.

Design

Queste cuffie da gioco hanno uno stile elegante e moderno per loro. Il Razer Barracuda X assomiglia più a un paio di cuffie casuali se si rimuove il microfono boom staccabile a causa del suo aspetto minimalista. D’altra parte, Logitech G Pro X sembra più un auricolare da gioco, ma non ha il design esagerato che hanno la maggior parte delle cuffie da gioco. Puoi ancora indossarlo all’esterno comodamente se rimuovi il microfono boom. Il Razer Barracuda X viene fornito in colorazioni nere, mercurio e quarzo, mentre Logitech G Pro X è disponibile solo in nero. Quando si ottiene comfort, entrambi sono eccellenti, con il leggero vantaggio che va al Razer Barracuda X. Il Razer Barracuda X sono sufficientemente imbottiti sulle auricolari e sulla fascia, ed è leggero, quindi non causerà disagio o affaticamento. L’imbottitura sulle auricolari è traspirante e ha una forza di serraggio rilassata. Nel frattempo, Logitech G Pro X ha un’imbottitura più spessa sia sulla fascia che su tappeti. Tuttavia, è più pesante e la sua forza di serraggio è più stretta. Detto questo, puoi ancora indossarlo per lunghi periodi senza provare affaticamento. Nel dipartimento di qualità costruttiva, Logitech G Pro X è il vincitore. Ha un telaio in acciaio, forchette in alluminio e alcune parti di plastica. È abbastanza robusto da poterlo cadere da un’altezza considerevole e funzionerebbe comunque senza problemi. D’altra parte, il Razer Barracuda X è realizzato principalmente in plastica. Sembra ancora solido, ma non è robusto come Logitech G Pro X.

Presenta

La Razer Barracuda X è compatibile con tutte le piattaforme di gioco poiché offre entrambe le connettività wireless a 2,4 GHz e cablati. Puoi usarlo in modalità wireless con console PlayStation, PC, Nintendo Switch e dispositivi Android e puoi usarlo cablato con console Xbox. D’altra parte, Logitech G Pro X è compatibile solo con PC, console PlayStation e Nintendo Switch (solo modalità docked). Chiaramente, il Razer Barracuda X ha il vantaggio qui. Come funzionalità, entrambi le cuffie da gioco supportano il suono surround virtuale. Tuttavia, dovrai acquistare l’app Audio Audio Surround ThX di Razer nel caso di Barracuda X, mentre Logitech G Pro X offre un suono surround virtuale con la sua app GRATUITA di accompagnare: il software Logitech G Hub. A proposito, il Razer Barracuda X non ha un’app di accompagnamento. Logitech G Hub consente di scegliere i preset EQ, personalizzare le impostazioni EQ, abilitare il VO! CE Active e Active per personalizzare le impostazioni del microfono.

Performance

Le due cuffie da gioco offrono un suono eccellente. Hanno un profilo sonoro neutro che li rende divertenti da usare quando si ascoltano musica e si guardano film, oltre ai giochi. Entrambi hanno immersioni nel basso basso, quindi non produrranno un suono eccessivamente rumbamente. Razer Barracuda X ha medi bilanciati e accurati, ma Logitech G Pro X offre una migliore precisione nella gamma degli acuti. Quando i giochi, Logitech G Pro X offre un’esperienza molto migliore poiché offre un suono surround virtuale fuori dalla scatola. L’audio direzionale è sul punto e ti aiuterà sicuramente a individuare da dove provengono spari e passi per reagire rapidamente. Nel frattempo, il Razer Barracuda X offre anche un suono surround virtuale, ma dovrai acquistare il loro software THX per questo. La durata della batteria Razer Barracuda X è fino a 20 ore. Allo stesso modo, Logitech G Pro X offre anche una durata della batteria di 20 ore.

Verdetto

Sia il Razer Barracuda che Logitech G Pro X hanno i loro punti di forza e di debolezza. Razer Barracuda X offre una migliore compatibilità della piattaforma grazie alle sue opzioni di connettività versatili. È il miglior acquisto se giochi su più piattaforme. Tuttavia, se giochi principalmente su PC, Logitech G Pro X ti darà l’esperienza molto migliore poiché è più personalizzabile e avrai accesso al suono surround virtuale senza dover tossire denaro extra.

FAQ

📌 Il Razer Barracuda X Bluetooth?

NO, offre connettività a 2,4 GHz e cablata.

📌 Il Razer Barracuda X PS5 è compatibile?

Sì, puoi usarlo con PS5 sia cablato che wireless.

📌 Il suono surround Logitech G Pro X è?

Sì, supporta la cuffia DTS: x 2.0 7.1 SURNO SURDRITH su PC.

📌 La cuffia Logitech G Pro X vale la pena?

Sì, ne vale la pena se giochi principalmente su PC e hai anche una console PlayStation.