Skip to content

Razer Barracuda X vs Opus X: Quali cuffie scegliere?

Entrambi i Razer Barracuda X e Opus X sono cuffie da gioco, ma sono progettate per diversi tipi di utenti. Razer Barracuda X è progettato pensando al tipico giocatore mentre Opus X è realizzato per giocatori mobili e utenti casuali. Se hai difficoltà a scegliere tra queste due cuffie, di seguito è il nostro confronto approfondito dei due per aiutarti a decidere.

Design

aspetto, queste due cuffie hanno un design elegante e moderno. Entrambi sono disponibili in colori solidi e non hanno quell’aspetto da giocatore esagerato che la maggior parte delle cuffie da gioco hanno. Puoi indossarli casualmente fuori senza essere imbarazzato. L’auricolare Razer Barracuda X Gaming è disponibile in nero, mercurio (bianco) e quarzo (rosa), mentre il Razer Opus X è disponibile a Mercurio, Quarzo e Green. Afferrare queste cuffie non causerà affaticamento e disagio poiché non sono molto Pesti e non si stringono strettamente sulla testa. Razer Barracuda X e Opus X pesano entrambi meno di 0,60 libbre, quindi sono leggeri. Le cuffie hanno un’imbottitura sufficiente sulle fasce e le coppe auricolari. Gli auricolari Razer Barracuda X sono memory foam ultra-morbidi mentre gli auricolari sull’opus X sono in pelle/nylon proteica. Il primo offre una migliore traspirabilità, ma entrambi sono morbidi e confortevoli. Come per la qualità costruttiva, i Razer Barracuda X e Opus X sono realizzati per lo più parti di plastica con rinforzo in metallo nella fascia. Sono abbastanza resistenti per un uso quotidiano regolare e non dovrebbero avere problemi con le gocce occasionali.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche, il Razer Barracuda X offre un suono surround virtuale 7.1, ma questo è disponibile solo su PC. Su console, offre solo stereo. Altre caratteristiche di Barracuda X includono il suo microfono boom rimovibile per un look più casual e la sua cancellazione del rumore passivo, che è abbastanza efficace. D’altra parte, il Razer Opus X offre una cancellazione attiva del rumore e ha anche un’app di accompagnamento in cui è possibile Scegli i preset EQ e regola il timer automatico. Il suo ANC non è il migliore e quando lo si confronta con leader del settore come la Sony WH-1000XM4 e Bose QC35 II, cade piatta. Fa fatica a bloccare il rumore a bassa frequenza, ma è abbastanza efficace nel ridurre al minimo le chiacchiere intorno a te.

Connettività e compatibilità

Entrambe queste cuffie sono wireless, ma utilizzano protocolli di connessione diversi. Razer Barracuda X utilizza Razer Hyperspeed 2,4 GHz Wireless Collegamento e può anche essere usato cablato con il suo martinetto da 3,5 mm. D’altra parte, Razer Opus X utilizza solo Bluetooth. Quando si tratta della compatibilità della piattaforma, il Razer Barracuda X ha sicuramente il vantaggio in quanto può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo con un jack da 3,5 mm. Con il suo dongle wireless USB-C, puoi collegarlo a un PC, console PlayStation, Nintendo Switch e telefoni Android. È possibile utilizzarlo con una connessione cablata quando si gioca su console Xbox e dispositivi iOS. Infine, la connettività Bluetooth di Razer Opus X limita il numero di dispositivi a cui è possibile collegarlo. Puoi usarlo con dispositivi iOS e Android e PC, ma questo è tutto. Dal momento che non ha un’opzione di connettività cablata, non sarai in grado di utilizzarla con nessuna delle tre principali console di gioco.

Performance

La qualità del suono di queste due cuffie è simile in quanto entrambi hanno un profilo sonoro neutrale e sono adatti ad ascoltare qualsiasi genere musicale. Durante i giochi, i minimi non sono così enfatizzati come le altre cuffie da gioco, ma sono ancora soddisfacenti. I medi accurati ed equilibrati assicurano di ascoltare il dialogo chiaramente. Tuttavia, nella gamma degli acuti, il Razer Barracuda X non è così accurato come l’Opus X. L’Opus Razer X offre alti più dettagliati e più chiari di The Barracuda X, che ha A leggero tuffo in questa gamma. Mentre entrambi sono buoni suoni, il Razer Opus X ha sicuramente il vantaggio nel dipartimento della qualità del suono. La durata della batteria Razer Barracuda X è pubblicizzata per durare fino a 20 ore, il che è accurato. Può durare poco più di 20 ore quando è completamente carico, il che dura circa tre ore e mezza. Nel frattempo, Razer Opus X ha una durata della batteria fino a 30 ore con ANC abilitato e fino a 40 ore senza. Ci vogliono circa quattro ore per caricarlo completamente.

Verdetto

Queste due cuffie sono prodotte dalla stessa società di gioco, ma sono progettate pensando a diversi tipi di utenti. Razer Barracuda X è progettato per i giocatori e le sue caratteristiche sono progettate per questo scopo specifico. D’altra parte, Razer Opus X è progettato per gli utenti casuali che giocano solo sui loro smartphone. Se sei un giocatore hardcore che gioca su varie piattaforme di gioco, Razer Barracuda X è la scelta facile. Razer Opus X è il migliore per coloro che vogliono una coppia di cuffie ANC a basso costo che giocano anche casualmente sui loro smartphone.

FAQ

📌 Il Razer Barracuda X PS5 è compatibile?

Sì, funzionerà in modalità wireless e cablata con PS5.

📌 Il Razer Barracuda X utilizza Bluetooth?

NO, utilizza la connessione Wireless a 2,4 GHz di Razer.

📌 Opus x è buono per i giochi?

solo per i giochi mobili.

📌 Razer Opus X funziona su PS5?

No, non sarà in grado di connettersi a PS5 poiché utilizza solo Bluetooth e non ha un jack analogico.