Skip to content

Razer Basilisk X HyperSpeed vs G502: Quale mouse da gioco wireless vale la pena acquistare?

Se sei sul mercato per un topo da gioco wireless, è molto probabile che tu abbia incontrato uno o entrambi i Razer Basilisk X Hyperspeed e Logitech G502 LightSpeed. Dopotutto, questi sono due dei topi da gioco più apprezzati in questo momento. Razer Basilisk X Hyperspeed è significativamente più economico poiché ha un DPI massimo inferiore e un minor numero di pulsanti programmabili. Nel frattempo, il Logitech G502 LightSpeed ​​molto più costoso presenta il potente sensore Hero 25K pur avendo quasi il doppio del numero di pulsanti programmabili. Quale di questi due dovresti comprare? Li confrontiamo per aiutarti a decidere.

Design

Questi due topi sono simili quando si tratta della loro forma e aspetto generale. Hanno un’estetica orientata ai giocatori che presenta bordi affilati e angolari. I due hanno anche un fattore di forma destro con un pollice sul lato sinistro. Entrambi hanno una finitura opaca ma i loro lati sono strutturati per una presa più semplice. Il Razer Basilisk X Hyperspeed è dotato di sei pulsanti programmabili mentre la LightSpeed ​​Logitech G502 ha 11. È possibile assegnare la funzione di ipershift di Razer a uno dei pulsanti di Basilisk per dare a ciascun pulsante A funzione secondaria. Allo stesso modo, puoi anche programmare la funzione G-shift di Logitech su uno dei suoi pulsanti per aggiungere una funzione secondaria a ciascun pulsante. La ruota a scorrimento del basilisco X è piuttosto standard, mentre la ruota a scorrimento del G502 ha una funzione di inclinazione e può essere sbloccato per lo scorrimento iperfast. mani. Logitech G502 LightSpeed, d’altra parte, è più adatto a quelli con mani medie o più grandi. Quelli con mani più piccole potrebbero avere difficoltà a raggiungere il pulsante Sniper sul lato. Per quanto riguarda RGB, il Razer Basilisk X Hyperspeed non ne ha, mentre Logitech G502 LightSpeed ​​è dotato di supporto RGB LightSync. Ha due zone RGB: il logo e la ruota. Puoi giocare con varie impostazioni RGB all’interno dell’app Logitech G Hub.

Disposizioni

Come menzionato in precedenza, Logitech G502 LightSpeed ​​ha più pulsanti programmabili rispetto al Razer Basilisk X Hyperspeed. La sua ruota di pergamena ha anche più funzioni: essere in grado di scorrere in verticale e può essere sbloccato per un scorrimento più veloce. Avere più pulsanti sul mouse è decisamente più conveniente poiché puoi semplicemente programmare tasti di tastiera difficili da raggiungere su di essi. Come per il loro software, Razer Synapse e Logitech G Hub offrono entrambi un sacco di opzioni di personalizzazione. Sono entrambi intuitivi e navigare è facile. Detto questo, Logitech G Hub ha un vantaggio in quanto è supportato completamente su Windows e MacOS. Nel frattempo, Razer Synapse funziona solo su Windows e non è disponibile sulla funzione macOS.one che ottieni solo con Logitech G502 LightSpeed ​​è il suo peso sintonizzabile. Pesa 114 g e viene fornito con sei pesi aggiuntivi (4x 2 grammi e 2x 4 grammi). Puoi sintonizzare il suo peso a tuo piacimento e questo può migliorare la tua esperienza di gioco complessiva. Quando si tratta di connettività, il Razer Basilisk X Hyperspeed può essere collegato al tuo PC tramite Bluetooth o il suo dongle USB a 2,4 GHz. D’altra parte, Logitech G502 LightSpeed ​​offre solo una connettività wireless a 2,4 GHz. Tuttavia, può essere utilizzato cablato con il cavo incluso durante la ricarica.

Performance

dotato del sensore Razer 5G, il Razer Basilisk X Hyperspeed ha un intervallo di sensibilità di 100-16000 dpi che può essere regolato con incrementi di 50 fasi. D’altra parte, Logitech G502 LightSpeed ​​sfoggia il sensore Hero 25K di Logitech. Ha un intervallo di sensibilità di 100-25600 dpi e simile al sensore 5G, è possibile regolarlo con incrementi di 50 fasi. Ottimamente, il DPI massimo più alto del sensore Hero 25K è un vantaggio, ma nel caso d’uso del mondo reale, La differenza non è così significativa poiché la maggior parte dei giocatori non si avvicinerà nemmeno a quelle gamme DPI elevate. La cosa importante è che i sensori siano accurati e coerenti e, in questo caso, entrambi i sensori funzionano molto bene. Per quanto riguarda la latenza del clic, i due sono comparabili e non noterai alcuna differenza tra i due. Questi due topi sono eccellenti per i giochi. Come per la durata della batteria, il Razer Basilisk X Hyperspeed può durare fino a 450 ore quando collegato tramite Bluetooth e fino a 285 ore quando collegato tramite il suo ricevitore a 2,4 GHz. D’altra parte, Logitech G502 LightSpeed ​​ha una durata della batteria di 60 ore quando RGB è abilitato e fino a 48 ore senza. Inutile dire che il Razer Basilisk X Hyperspeed ha un enorme vantaggio quando si tratta di durata della batteria. Utilizza una singola batteria AA, tuttavia, mentre Logitech G502 LightSpeed ​​ha una batteria interna.

Verdetto

Questi due topi sono eccellenti per i giochi, ma mirano a diversi tipi di utenti. Razer Basilisk X Hyperspeed è adatto a coloro che desiderano un buon topo da gioco wireless budget. Al suo prezzo, è difficile da battere. Ha un’eccellente durata della batteria e un sensore accurato, tuttavia, non ha una batteria interna e viene fornito con meno pulsanti programmabili rispetto al G502. sull’altra mano, Logitech G502 LightSpeed ​​è adatto a coloro che vogliono meglio complessivamente Mouse da gioco e non mi dispiace spendere di più per questo. Ha un DPI massimo più alto, pulsanti più programmabili, una batteria interna e ha anche RGB. Sebbene abbia una breve durata della batteria, puoi comunque usarla durante la ricarica, quindi non si verificano tempi di inattività se il mouse ha perso improvvisamente la carica nel mezzo del gioco.

FAQS

📌 Vale la pena Hyperspeed Razer Basilisk X?

Sì, è un topo eccellente e al suo prezzo, è uno dei migliori. Viene fornito con l’accurato sensore Razer 5G e ha un’ottima durata della batteria. Inoltre, offre anche due tipi di connettività: Bluetooth e 2,4 GHz wireless.

📌 Il Razer Basilisk x Hyperspeed ha RGB?

No, non ha RGB.

📌 Logitech G502 LightSpeed ​​ha Bluetooth?

No, può essere collegato solo al tuo PC o laptop utilizzando il suo ricevitore a 2,4 GHz.

📌 Logitech G502 LightSpeed ​​è buono per MMO?

Ha molti pulsanti programmabili, quindi può essere utilizzato per MMOS e MOBA.