Skip to content

Razer BlackShark V2 vs HyperX Cloud II: Quale cuffia da gioco vale i vostri soldi?

Se vuoi portare le prestazioni di gioco al livello successivo, non sarebbe una cattiva idea investire in un auricolare di gioco di qualità. In questo modo, puoi sentire meglio i tuoi nemici virtuali e puoi reagire più velocemente. Due modelli popolari che vale la pena esaminare sono Razer Blackshark V2 e Hyperx Cloud II, entrambi i quali funzionano come cuffie e sono dotati di un microfono staccabile. Per aiutarti a scegliere tra i due, ecco un confronto approfondito che copre il loro comfort, qualità costruttiva, qualità audio e qualità del microfono.

Costruisci qualità e comfort

Quando si tratta di costruzione di qualità, sia Razer Blackshark V2 che Hyperx Cloud II sono soddisfacenti e dovrebbero resistere abbastanza bene. Hanno una buona flessibilità, quindi ci sono poche possibilità che scattano o si rompano quando li stai gestendo. Hanno anche fasce per la testa regolabili, quindi dovrebbero essere conformi alle dimensioni della testa. Tuttavia, dovremo dare questo round alla nuvola II. Invece di sottili staffe di plastica come si vede sul Blackshark V2, la Cloud II sfoggia cavi di regolazione metallica che sembrano molto più solidi. Come per il comfort, la Cloud II ha di nuovo il sopravvento. Sono davvero all’altezza del loro nome, come puoi dire dalla morbida imbottitura in pettinatura che sembrava nuvole contro le tue orecchie. Anche se giochi per ore e ore, le tue orecchie verranno risparmiate da eventuali dolori e dolori. Sfortunatamente, l’imbottitura sul Blackshark 2 si sente abbastanza duramente contro le orecchie e probabilmente vorrai fare una pausa da loro dopo ogni ora circa.

Qualità audio

Se stiamo confrontando Razer Blackshark V2 e Hyperx Cloud II direttamente fuori dalla scatola, il primo è il chiaro vincitore. I bassi, i medi e gli alti si uniscono per creare un suono molto più chiaro, più pieno e piacevole. Il Blackshark V2 non va bene così come la Cloud II, producendo un suono tinny che non è il più divertente da ascoltare. È importante notare, tuttavia, che nessuno dei due offre una buona prestazione di basso, quindi non aspettarti di avere un grande impatto dalle esplosioni e da altri effetti sonori del gioco. Fortunatamente, il Blackshark V2 ha un modo per aggirare questo problema. Grazie alla scheda audio USB con cui viene fornito il Blackshark V2, sei in grado di accedere al software Razer Synapse e al suo pareggio. Ciò significa che ottieni il pieno controllo di come suonano il Blackshark V2, inclusa la loro performance di basso. Quindi, anche se Hyperx Cloud II ha driver migliori e sono gli artisti migliori fuori dalla scatola, dobbiamo dare questo round al Blackshark V2 semplicemente perché puoi farli sembrare migliori tramite Razer Synapse. Come per il suono surround, non è molto Buono a Hyperx Cloud II o Blackshark V2, ma è previsto dalle cuffie stereo. Sul primo, c’è stato aggiunto il riverbero ma tutto l’eco può essere piuttosto scoraggiante. Per quanto riguarda quest’ultimo, gli effetti sonori di gioco suonano e più vicini, ma è praticamente questo.

qualità del microfono

Come menzionato, sia Razer Blackshark V2 che i microfoni di Hyperx Cloud II sono ridotti. Qualcos’altro che i loro microfoni hanno in comune è la loro impressionante capacità di sbarazzarsi del rumore di fondo. Sfortunatamente, quelle riguardano le uniche cose positive che possiamo dire su di loro poiché la loro qualità audio è piuttosto scarsa. Ciò è particolarmente vero per il microfono della Cloud II che sembra più smorzato. Puoi provare a salvare le prestazioni del microfono di Blackshark V2 modificando l’EQ e applicando gli effetti attraverso Razer Synapse, ma scopriamo che non c’è molto di miglioramento. Quindi, se la qualità del microfono è in cima alla tua lista di priorità, potresti voler cercare altrove perché non lo otterrai con questi due.

Verdetto

L’HYPERX Cloud II ha alcuni chiari vantaggi rispetto al loro concorrente, il più significativo è i loro conducenti. Per questo motivo, sono in grado di offrire una grande qualità audio subito. Il comfort e la qualità costruttiva sono altre cose di cui la Cloud II può vantarsi. Tuttavia, la loro più grande caduta è la loro mancanza di software, motivo per cui Razer Blackshark V2 è il vincitore di questo confronto. Grazie al software Razer Synapse, puoi modificare l’EQ di Blackshark V2 per farli sembrare molto meglio della Cloud II. Inoltre, anche la loro qualità del microfono è leggermente più chiara.

FAQS

📌 Hyperx Cloud II ha un software?

La più grande caduta di Hyperx Cloud II è la loro mancanza di software. Ciò significa che non c’è modo di regolare l’EQ o applicare effetti sonori.

📌 Quale suona meglio, Hyperx Cloud II o Razer Blackshark V2?

Mentre Hyperx Cloud II ha un suono più pieno e più chiaro fuori dalla scatola, Razer Blackshark V2 consente di connetterti al software Razer Synapse e regolare l’Eq. In questo modo, puoi farli sembrare migliori del loro concorrente.

📌 Quale è più comodo da indossare, la nuvola di hyperx II o il razer blackshark v2?

I Hyperx Cloud II sono più comodi da indossare, grazie alla loro imbottitura in pelle soft. Il Razer Blackshark V2 si sente più rigido contro le orecchie.

📌 Quale dovresti acquistare, Hyperx Cloud II o Razer Blackshark V2?

Se avere accesso al software è una grande priorità per te, stai meglio con Razer Blackshark V2. Ma se vuoi un auricolare da gioco che suoni bene direttamente, ti piacerà di più Hyperx Cloud II.