Skip to content

Razer BlackShark V2 vs V2 Pro: Confronto tra cuffie da gioco cablate e wireless

Rilasciato a metà 2020, il Razer Blackshark V2 è diventato uno delle cuffie da gioco più popolari per i giocatori. Offre caratteristiche come l’audio spaziale THX, la cancellazione del rumore passivo e il microfono di boom ipercleare di Razer. Tuttavia, è un auricolare solo cablato, quindi le persone che cercavano di ottenere un auricolare wireless da gioco hanno dovuto cercare altrove. Inserisci il Razer Blackshark V2 Pro. Questo auricolare da gioco è altrettanto buono come Blackshark V2 ma ora ha connettività wireless. Se stai cercando di ottenere un auricolare da gioco, dovresti acquistare Razer Blackshark V2 più economico ma solo cablato? O dovresti pagare di più per comodità di giochi in modalità wireless con Razer Blackshark V2 Pro? Confrontiamo i due per aiutarti a decidere.

Design

Le due cuffie sono simili quando si tratta del loro design. Entrambi hanno auricolari a forma di ovale con imbottitura in memory foam, un microfono boom staccabile e pulsanti di controllo sul taglio a sinistra. A parte il cavo fisso sul Razer Blackshark V2, questi due sono identici. Come menzionato, hanno una memory foam morbida sui taglio e poiché sono anche leggeri, sono comodi durante le sessioni di gioco più lunghe. Tuttavia, questi due sono cuffie chiuse in modo che possano intrappolare il calore e causare sudorazione, ma questo è solo un problema se ti trovi in ​​un ambiente caldo. Hanno una qualità costruttiva decente e dovrebbero durare a lungo a condizione che tu non tratti loro duramente. Le cerniere che collegano i taglio alle fasce sono l’unica causa di preoccupazione per quanto riguarda la loro qualità costruttiva. Mentre sono realizzati in metallo, sono piuttosto sottili. A parte questo, le cuffie sono robuste. La plastica utilizzata nella loro costruzione è densa e si sentono solide.

Caratteristiche

Questi due sono cuffie da gioco ottimizzate per l’uso del PC poiché dovrai scaricare il loro software per consentire la maggior parte delle loro funzionalità. Il download del software Razer Synapse ti consente di abilitare la loro funzione audio spaziale THX, modificare la loro eq a 10 bande e abilitare varie impostazioni come chiarezza vocale, spinta dei bassi e altro ancora. Inoltre, il software consente di migliorare il suono dei loro microfoni rimovibili regolando la riduzione del rumore ambientale, la normalizzazione del volume e altro. La caratteristica principale delle due cuffie è il loro suono virtuale audio spaziale THX. Con questa funzione, le cuffie ti darà l’audio direzionale in modo abbastanza accurato per l’immersione e un vantaggio competitivo quando si gioca online. Il software Razer Synapse ti consente di modificare l’effetto surround a tuo piacimento dandoti la possibilità di spostare gli altoparlanti virtuali. Ci sono molte opzioni per la personalizzazione, ma ovviamente puoi sempre disattivarlo se preferisci giocare in modalità stereo.

Performance

The Razer Blackshark V2 e V2 Pro suonano entrambi bene durante i giochi. Quando il loro audio spaziale THX è abilitato, puoi dire da quale direzione provengono i suoni. Ciò è particolarmente utile durante i giochi competitivi poiché sarai in grado di discernere i passi e il suono degli spari. Per i giochi a giocatore singolo, sarai immerso poiché offriranno un audio direzionale accurato. Naturalmente, l’audio non è il migliore quando il suono surround virtuale è abilitato. Dovresti aspettarti un calo della qualità audio, ma non troppo che diventa un ostacolo per il tuo godimento del gioco. Quando si tratta di ascoltare la musica, dovresti spegnere il suono surround virtuale e ascoltare solo in modalità stereo poiché offre migliore qualità audio. Detto questo, le due cuffie hanno un suono abbastanza neutro, ma il Razer Blackshark V2 suona meglio nel complesso. Il Razer Blackshark V2 ha un suono neutro con un basso e un triplo leggermente enfatizzati. I medi sono accurati e non vengono respinti. La sua risposta a bassa frequenza è un po ‘enfatizzata ma non abbastanza che è opprimente. Gli alti sono leggermente enfatizzati, quindi potrebbe esserci un po ‘di durezza e sibilanza, ma solo se si ascolta musica mal miscelata. D’altra parte, il Razer Blackshark V2 Pro ha una risposta di bassi più carichi e troppo enfatizzata che può essere troppo schiacciante. I bassheads preferiranno questo suono, ma per la maggior parte delle persone, il basso del V2 Pro può essere troppo. I medi e la gamma degli acuti sono simili al V2.

Connettività e altre caratteristiche

Il Razer Blackshark V2 è un auricolare cablato. Sul PC, puoi usarlo con il suo jack da 3,5 mm o con la sua soundcard USB. Per abilitare tutte le sue funzionalità, dovrai collegarlo al tuo PC utilizzando USB Soundcard. Poiché ha una connessione da 3,5 mm, è compatibile con qualsiasi console o piattaforma di gioco che ha un jack da 3,5 mm. Tuttavia, la sua funzione di audio surround virtuale non sarà disponibile. In contrasto, Razer Blackshark V2 ha un’opzione di connettività cablata e wireless. Può essere usato in modalità wireless su console PC, Mac e PlayStation. Se utilizzata sulle console PlayStation, la sua funzione di audio surround virtuale non è disponibile. Viene inoltre dotato di un cavo da 3,5 mm, quindi è compatibile con qualsiasi dispositivo con un jack da 3,5 mm. Per quanto riguarda la durata della batteria, il Razer Blackshark V2 Pro può durare fino a 24 ore con una singola carica.

Verdetto

Entrambe le cuffie sono fantastiche e vale la pena acquistare se si desidera un audio coinvolgente durante i giochi. Razer Blackshark V2 è più economico e se non ti dispiace una connessione solo cablata, questo è l’auricolare da gioco da ottenere. Tuttavia, se vuoi la comodità dei giochi wireless, dovresti assolutamente acquistare Razer Blackshark V2 Pro. Hanno lo stesso set di funzionalità e sembrano simili. Scegliere tra i due scenderà alla tua preferenza quando si tratta di connettività.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Razer Blackshark V2 e V2 Pro?

Il Razer Blackshark V2 può essere utilizzato solo con una connessione cablata mentre Razer Blackshark V2 Pro offre connettività cablata e wireless.

📌 Il Razer Blackshark V2 può funzionare su PS4?

Sì, funzionerà su PS4 cablato o in modalità wireless. Tuttavia, la sua funzione audio spaziale THX non sarà disponibile.

📌 Il Razer Blackshark V2 Pro Bluetooth?

No, utilizza una connessione a 2,4 GHz se utilizzata in modalità wireless.

📌 Il Razer Blackshark V2 Pro ha un annullamento del rumore?

Simile a Blackshark V2, il Razer Blackshark V2 Pro ha un annullamento del rumore passivo.