Skip to content

Razer DeathAdder v2 Pro vs Viper Ultimate: Quale mouse da gioco wireless comprare?

The Razer Deathadder V2 Pro e Razer Viper Ultimate sono due delle migliori offerte del marchio quando si tratta di topi da gioco wireless e per buoni motivi. Entrambi offrono eccellenti prestazioni di gioco wireless, personalizzabilità e buona durata della batteria per quelle lunghe sessioni di gioco. Mentre condividono molte somiglianze, i due topi da gioco hanno ancora alcune differenze che renderanno una scelta migliore per te rispetto all’altra. Quindi come differiscono e quale dovresti acquistare? Ecco il nostro confronto approfondito dei due che evidenzia le loro differenze per aiutarti a decidere quale è più adatto per te.

Design

Questi due topi da gioco sono simili in molti modi, ma non nel loro design. Razer Deathadder V2 Pro ha un orientamento per la mano destra e i suoi pulsanti sono collocati in posizioni ottimali in modo da poterli usare tutti senza sforzarsi. Al contrario, Razer Viper Ultimate ha un design ambidestro, quindi può essere utilizzato da utenti sia a sinistra che a destra. Un difetto nel suo design è che ha pulsanti del pollice su entrambi i lati, quindi i pulsanti che si trovano sul lato opposto del pollice possono essere difficili da fare clic. più ampio e più alto. È più adatto per quelli con mani più grandi in quanto la sua voluminosità può essere scomoda per quelli con mani più piccole. Anche il Razer Deathadder V2 Pro è un po ‘più pesante, che pesa 88 grammi ai 74 grammi del Razer Viper Ultimate. Sono entrambi realizzati in plastica solida ma si sentono robusti e durevoli. Se viaggi molto, puoi portare con te entrambi i topi da gioco poiché sono molto portatili. Hanno scomparti in fondo per i loro ricevitori wireless, quindi non devi preoccuparti di perderli.

Caratteristiche e connettività

Quando si tratta di caratteristiche, sono molto simili. Tutto ciò che può essere regolato, come rimapping pulsanti, illuminazione RGB, regolazioni di sensibilità e così via, può essere eseguito utilizzando il software Razer Synapse 3. È possibile regolare la sensibilità per entrambi i topi a un massimo di 20000 dpi con cinque diverse fasi e puoi pedalare tra questi cinque stadi usando i loro pulsanti DPI. Questi due topi da gioco hanno 8 pulsanti programmabili che puoi rimappare praticamente qualsiasi chiave o funzione . Se lo desideri, puoi anche creare macro, quindi ci sono molte modifiche che puoi fare utilizzando il software Razer Synapse 3. Una volta creato un profilo pulsante personalizzato, puoi salvarlo sulla loro memoria a bordo (fino a 5). Entrambi i topi da gioco sono anche compatibili con Razer Chroma, quindi puoi regolare gli effetti di illuminazione per sincronizzare con altri dispositivi Razer , Assegna un effetto individuale per ciascuno o semplicemente disabilita l’RGB se non ti piace. Ci sono molte personalizzazioni disponibili all’interno del software Razer Synapse 3. Per quanto riguarda la connettività, entrambi i topi hanno la modalità cablata e wireless a 2,4 GHz iperspeed. Tuttavia, il Razer Deathadder V2 Pro è dotato di una modalità Bluetooth aggiuntiva. I vantaggi della sua modalità Bluetooth sono che è possibile abbinarlo a due dispositivi contemporaneamente per il multi-tasking e che è in grado di conservare di più la batteria.

Performance

Questi due topi da gioco sono molto simili nelle prestazioni di gioco poiché i loro sensori e switch sono uguali. Il Razer Deathadder V2 Pro e il Viper Ultimate arrivano con il sensore Razer Focus+ e hanno una sensibilità massima di 20000 dpi. È possibile regolare la loro sensibilità all’interno del software Razer Synapse 3 e impostare cinque diverse fasi che puoi andare in bicicletta durante i giochi, in modo da avere la migliore impostazione di sensibilità in qualsiasi situazione. Il Razer Deathadder V2 Pro e Viper Ultimate hanno anche lo stesso tasso di sondaggi Scelte: 12Hz, 500Hz e 1000Hz. La distanza di sollevamento per entrambi è anche regolabile all’interno del software Razer Synapse 3. Sono praticamente gli stessi quando si tratta di prestazioni. Questi topi sono progettati pensando ai giocatori FPS. Sono eccellenti per i giochi FPS, i giochi di azione/avventura in terza persona e altri giochi che richiedono precisione, riflessi veloci e movimenti di contrazione. Naturalmente, puoi ancora usarli per giochi o giochi più casuali che non richiedono movimenti di precisione e veloci. Per un uso regolarmente o regolarmente, il Razer Deathadder V2 Pro ha un vantaggio rispetto al VIPER Ultimate poiché ha una modalità di connessione Bluetooth che Ti consente di abbinarlo a due dispositivi contemporaneamente. Inoltre, la sua modalità Bluetooth può estendere la durata della batteria, quindi non devi preoccuparti di caricarla spesso.

Life della batteria

Entrambi i topi da gioco utilizzano micro USB per la ricarica e sono dotati di cavi di ricarica che puoi anche utilizzare per i giochi cablati durante la ricarica. Hanno anche dock di ricarica opzionali che puoi acquistare separatamente o in bundle con loro. Quando si tratta della durata della batteria, sono simili se collegati utilizzando i loro ricevitori USB. Possono durare fino a 70 ore e puoi vedere quanta durata della batteria utilizzano il software Razer Synapse 3. Il Razer Deathadder V2 Pro ha una durata della batteria più lunga quando è collegato tramite Bluetooth. Può durare fino a 120 ore, che è quasi il doppio della durata della batteria quando si utilizza la sua connessione a 2,4 GHz. Razer Viper Ultimate non ha un’opzione di connessione Bluetooth.

Verdetto

Poiché questi due topi da gioco offrono funzionalità e prestazioni simili, la modalità Bluetooth aggiuntiva del Razer Deathadder V2 Pro lo mette davanti a Razer Viper Ultimate. Razer Deathadder V2 Pro è più versatile poiché è possibile collegarlo a più dispositivi utilizzando Bluetooth e ha un design più ergonomico per gli utenti con la mano destra. Detto questo, il Razer Viper Ultimate è ancora un’ottima scelta se non ti interessa il Bluetooth, hai mani più piccole o se sei mancino. Entrambi i topi sono eccellenti quando si tratta di gioco e di quello che scegli, avrai comunque una grande esperienza di gioco.

FAQS

📌 Il Razer Deathadder V2 Pro è migliore di Razer Viper Ultimate?

Sì, pensiamo che il Razer Deathadder V2 Pro sia migliore di Razer Viper Ultimate a causa del suo design più ergonomico e un migliore posizionamento dei pulsanti. La sua modalità Bluetooth è anche una bella funzionalità aggiuntiva che può essere utile se lavori anche sul tuo PC.

📌 Il razer Viper Ultimate ha Bluetooth?

No, può essere collegato in modalità wireless solo al tuo PC utilizzando il suo ricevitore USB a 2,4 GHz.

📌 Il Razer Deathadder V2 Pro funziona con Mac?

Sì, ma potrebbero esserci alcune limitazioni quando si tratta di rimappatura del pulsante e altre impostazioni.

📌 Devo acquistare il dock di ricarica per Razer Deathadder V2 Pro e Viper Ultimate?

No, è facoltativo e non ne hai bisogno poiché entrambi i topi da gioco sono già dotati di cavi di ricarica.