Skip to content

Razer Huntsman Mini vs Apex Pro TKL: Quale tastiera da gioco è migliore?

Le tastiere di gioco compatte presentano molti vantaggi rispetto alle tastiere a grandezza naturale. Poiché sono più piccoli, la distanza tra te e il tuo mouse è ridotta, permettendoti di giocare in modo più comodamente. Sono anche più portatili, quindi puoi portarli con te se sei sempre in viaggio. Razer Huntsman Mini e Steelseries Apex Pro TKL sono due tastiere che offrono tali vantaggi. Huntsman Mini è una tastiera compatta mentre Apex Pro TKL è una tastiera senza tenda. Di seguito, confrontiamo le due tastiere per scoprire quali offrono migliori ergonomia, funzionalità di gioco, prestazioni e altro ancora.

Design

Entrambe le tastiere sono più piccole delle tastiere a grandezza naturale standard, ma il Razer Huntsman Mini è molto più compatto poiché non ha una riga di funzione, tasti di freccia dedicati e un Numpad. Il Steelseries Apex Pro TKL, come suggerisce il nome, è una tastiera senza tenda, quindi manca solo il Numpad; Ha ancora una riga di funzione e tasti freccia dedicati. Dal momento che è più piccolo, il Razer Huntsman Mini occuperà meno spazio sulla scrivania ed è anche molto più portatile. Ni condizioni di qualità costruttiva, le due tastiere sono eccellenti. Il Mini Mini Razer Huntsman sfoggia una piastra di alluminio sotto la sua struttura in plastica e questo gli conferisce una durata. D’altra parte, il Steelseries Apex Pro TKL ha un corpo in alluminio che lo rende ancora più robusto. Huntsman Mini presenta keycaps PBT mentre il Steelseries Apex Pro TKL viene fornito con keycap ABS. Entrambi sono carini da digitare, ma a volte le mini tasti Razer Huntsman Mini. L’apeseries Apex Pro TKL è meglio costruito, ma il Razer Huntsman Mini non è incandescente in questa zona. Il Razer Huntsman Mini ha tre impostazioni di inclinazione che puoi adattarsi ai tuoi gusti. Ma è tutto ciò che offre quando si tratta di conforto. Nel frattempo, l’apice Pro TKL di Steelseries ha solo due impostazioni di inclinazione, ma viene fornito con un riposo da polso magnetico. Le due tastiere offrono un’ergonomia decente, con un leggero vantaggio per l’apice Pro TKL di Steelseries.

Presenta

Poiché ha meno chiavi, la maggior parte delle chiavi di Razer Huntsman Mini hanno funzioni secondarie a cui puoi accedere tenendo premuto la chiave “FN”. Le funzioni secondarie delle chiavi sono stampate sul lato dei keycap che affrontano l’utente. Tutte le sue chiavi sono programmabili per avere praticamente qualsiasi funzione che desideri. È possibile programmare le chiavi tramite il software Razer Synapse o tramite la tastiera stessa. Il Razer Huntsman Mini viene fornito anche con una chiave “Modalità di gioco” che blocca la chiave di Windows durante il gioco. Simile al Mini di Huntsman, tutte le chiavi di Steelseries Apex Pro TKL sono anche programmabili tramite l’app del motore Steelseries e ha anche una chiave Ciò blocca il tasto Windows durante il gioco. Oltre a quelli, il Steelseries Apex Pro TKL ha anche chiavi multimediali dedicate, uno schermo OLED e passthrough USB. Le chiavi multimediali sono disponibili sotto forma di ruota e un pulsante di menu. Lo schermo OLED è personalizzabile per mostrare immagini, GIF e altro ancora. Il suo passthrough USB è conveniente poiché è possibile collegare il mouse senza introdurre il ritardo di input. Le due tastiere hanno chiavi illuminate individualmente per l’illuminazione RGB. Puoi scegliere diversi effetti di illuminazione preimpostata e controllare la luminosità usando solo le tastiere. Tuttavia, se desideri il controllo totale degli effetti RGB, avrai bisogno di entrambe le tastiere.

Performance

Razer’s Huntsman Mini può essere dotato di interruttori ottici cliccati o lineari. Gli switch clicky forniscono un feedback tattile quando premuti. Hanno un pre-viaggio basso e richiedono pochissima forza per attivare. Sono reattivi e i tasti sono registrati rapidamente. Gli interruttori ottici lineari sono ancora più veloci da registrarsi poiché hanno un pre-viaggio più basso. La più grande differenza tra gli switch clicky e lineari è che quest’ultimo non fornisce un feedback tattile quando viene premuto. D’altra parte, l’Apexeries Apex Pro TKL viene fornito con switch onnipoint proprietari dal marchio. Questi interruttori sono completamente regolabili. È possibile regolare il pre-viaggio e la forza richiesta per la registrazione dei tasti. A differenza degli interruttori ottici cliccati di Razer Huntsman Mini, gli switch omnipoint di Steelseries sono silenziosi e non forniscono feedback tattili. Quando si tratta di giochi, entrambe le tastiere sono eccellenti, ma gli switch Omnipoint regolabili possono darti prestazioni migliori Regolalo alla tua preferenza. Entrambi hanno una bassa latenza e non dovresti sentire alcun ritardo quando si usa nessuno dei due. Per l’utilizzo generale, avere chiavi extra è sicuramente un vantaggio per il Steelseries Apex Pro TKL. Puoi digitare più perfettamente su di esso ed è silenzioso, quindi non disturberai o infastiderai altre persone nella stanza mentre lavori.

Verdetto

. Se le tue scelte per una tastiera da gioco sono scese a questi due, ti consigliamo di ottenere il prot TKL di Steelseries Apex su The Razer Huntsman Mini. È più durevole, ergonomico e i suoi switch onnipoint regolabili ti consentono di personalizzare le prestazioni della tastiera a tuo piacimento. Inoltre, viene fornito anche funzionalità aggiuntive come tasti multimediali dedicati e uno schermo OLED. Sebbene queste funzionalità non siano necessarie, sono belle da avere. Il Razer Huntsman Mini è anche una buona tastiera da gioco, ma rispetto al Steelseries Apex Pro TKL, è carente in molte aree.

FAQS

📌 Che è meglio, il Razer Huntsman Mini o il Steelseries Apex Pro TKL?

L’APEX Pro TKL di Steelseries è più ergonomico, durevole e i suoi interruttori sono regolabili. Nel complesso, l’apice Pro TKL di Steelseries è la tastiera migliore.

📌 Il Razer Huntsman Mini Wireless?

NO, è una tastiera cablata con un cavo USB-C di USB-A staccabile.

📌 Qual è la differenza tra Steelseries Apex Pro e Apex Pro TKL?

L’unica differenza tra i due è che la versione TKL non ha un Numpad. In ogni altra cosa, sono uguali.

📌 Il Steelseries Apex Pro TKL è tranquillo?

Sì, l’Omnipoint Switchs su Apex Pro TKL è silenzioso.