Skip to content

Razer Kiyo vs Logitech C920: Quale webcam è la migliore per voi?

Una delle cose migliori che puoi ottenere per te stesso durante questo periodo di quarantena è una webcam di qualità. Perché se hai utilizzato la fotocamera incorporata del tuo laptop per le tue sessioni di zoom per tutto questo tempo, sapresti che rende solo le cose più stressanti. Due webcam che possono rendere la tua vita da lavoro molto più semplice sono Razer Kiyo e Logitech C920. Entrambi sono in grado di offrire una grande qualità dell’immagine tra le altre cose e quindi non devi più essere sfocato durante le riunioni online. Per aiutarti a decidere tra questi due modelli di webcam, ecco un confronto approfondito, prendendo in considerazione il loro design, la loro qualità di immagini e audio e software.

Design

Il Razer Kiyo è probabilmente la webcam più strana che tu abbia mai visto, ma nonostante il suo aspetto strano, il suo design è in realtà piuttosto pulito. Allora cosa c’è di così insolito al riguardo? Per i principianti, il suo obiettivo della fotocamera è circondato da una gigantesca luce ad anello a LED. A causa di questa caratteristica unica, puoi probabilmente individuarlo da un miglio di distanza. Ma anche se non è il dispositivo più discreto, la luce giusta è un’aggiunta gradita perché nasconde le borse per gli occhi e ti fa sembrare che tu abbia avuto 8 ore gloriose di sonno la sera prima. Mentre la luce ad anello aggiunge un po ‘di voluminosità, il Razer Kiyo è in realtà abbastanza portatile, grazie al suo design pieghevole. Avvicinalo e puoi facilmente portarlo con te se hai bisogno di cambiare le posizioni. Un’altra cosa encomiabile del suo design è il suo robusto hardware di montaggio, paragonabile a quello di Logitech (questo è un grande complimento perché Logitech è noto per creare alcune delle migliori clip di webcam nel settore). La clip di Razer Kiyo assume la forma di un’articolazione a forma di L, in grado di afferrare la parte anteriore del computer e premere contro il retro. In questo modo, non ci sarà alcun traballaggio durante le tue videochiamate. L’unico difetto di design da prendere in considerazione è il cavo. È piuttosto corto a 4,9 piedi ed è undercable. Come per Logitech C920, sembra proprio come qualsiasi altra webcam sul mercato. Sebbene non abbia caratteristiche di design straordinarie come Razer Kiyo, è sicuramente affidabile. Come previsto da Logitech, il suo hardware di montaggio è solido, costituito da un braccio in due parti che si appunta sul retro del monitor e un piede di gomma che fissa ulteriormente tutto in posizione. Per l’avvio, Logitech C920 viene fornito con un cavo di 6 piedi, dandoti una lunghezza più che sufficiente con cui lavorare.

Picture e qualità audio

Il Razer Kiyo è in grado di scattare immagini chiare e vibranti, grazie alla sua fotocamera da 4 megapixel, 2688 x 1520. È persino in grado di catturare i dettagli più piccoli come gli oggetti sullo sfondo e la consistenza dei capelli e dei vestiti, soprattutto quando ti trovi in ​​un ambiente luminoso. Se, tuttavia, sei giù nel seminterrato in cui non arriva molta luce, non devi preoccuparti perché è a cosa serve la luce ad anello integrata. Accendilo e sembrerà che ti stia crogiolando al sole (è progettato con una temperatura di colore bilanciata alla luce del giorno di 5600k, quindi è abbastanza vicino alla luce naturale). Inoltre, puoi sempre regolare il livello di luminosità in base alle tue preferenze. Logitech C920 non si sta arretrato quando si tratta di qualità dell’immagine. Dotato di una lente in vetro HD a cinque elementi, Full HD, è in grado di produrre immagini che vantano colori vivaci e dettagli impressionanti. Inoltre, ha un focus premium in modo da poter essere sicuro di essere sempre affilato anche quando ti muovi all’interno del telaio. Mentre Logitech C920 non viene fornito con una luce ad anello, le sue prestazioni in condizioni di illuminazione fioca ti lascerà stupito, grazie alla sua funzione di correzione automatica della luce HD. In grado di adattarsi al suo ambiente, puoi aspettarti che Logitech C920 scatta immagini luminose e contrastate anche quando l’illuminazione non è l’ideale. Quando si tratta di qualità audio, né sono i migliori del business. Detto questo, Logitech C920 è decisamente più bravo a raccogliere suoni. Con il Razer Kiyo, probabilmente devi ottenere l’aiuto delle tue cuffie se vuoi che la tua voce suonino chiara durante le tue videochiamate.

Software

Secondo Razer, hanno progettato il Kiyo per essere un dispositivo plug-and-play, spiegando la sua mancanza di software. Fondamentalmente, puoi iniziare a usarlo immediatamente senza dover fare configurazioni. Hanno persino equipaggiato il dispositivo reale con una cornice rotante in modo da poter regolare la luminosità della luce dell’anello senza la necessità di scavare nelle impostazioni del software. Sebbene questo sia conveniente e tutto, alcuni utenti potrebbero trovare utile avere accesso a un software che fornisce loro un maggiore controllo sulla webcam.AS per Logitech C920, è possibile utilizzarlo con il software WebCam di Logitech per Windows (NOPE, non è compatibile con qualsiasi altro sistema operativo). Attraverso il software, puoi apportare molte modifiche alla tua webcam come bilanciamento del bianco, saturazione del colore e luminosità. Puoi anche controllare determinate azioni con esso come panning sinistro e destro e zoomare dentro e fuori. Se le cose scompaiono sempre sulla tua scrivania, puoi persino trasformare Logitech C920 in una campe di sicurezza attivando la funzione di rilevamento del movimento del software.

Verdetto

Se vuoi apparire come un milione di dollari durante le riunioni online, il Razer Kiyo è la webcam dei tuoi sogni. Con la sua luce ad anello integrata, puoi goderti l’illuminazione simile a uno studio senza dover effettivamente investire in attrezzature professionali. Per l’avvio, Razer Kiyo è in grado di scattare immagini e video taglienti e colorati che sicuramente impressiranno. Tuttavia, dovresti essere consapevole della sua qualità audio poco brillante e della mancanza di un software. Ma se non ti interessa così tanto per una luce ad anello e vuoi solo una webcam affidabile, è meglio andare con Logitech C920. Le sue specifiche sono di prim’ordine, dotate di una lente di vetro HD full, correzione automatica della luce HD e messa a fuoco premium. Non c’è davvero nient’altro che puoi chiedere a una webcam. Inoltre, i punti che Logitech C920 sono un’opzione economica, che consente di risparmiare circa $ 20 rispetto a se dovessi acquistare Razer Kiyo.

FAQ

📌 Puoi ingrandire il logitech C920?

Attraverso il software WebCam di Logitech per Windows, è possibile eseguire varie azioni con il tuo Logitech C920 incluso lo zoom dentro e fuori.

📌 Logitech C920 ha un microfono?

Logitech C920 è dotato di due microfoni, uno su ciascun lato della fotocamera. Ciò gli consente di catturare suoni da diverse angolazioni.

📌 Vale la pena Razer Kiyo?

Con il Razer Kiyo, puoi goderti l’illuminazione simile a uno studio, grazie alla sua luce ad anello integrata. È anche in grado di scattare foto e video taglienti e colorati. Per questi motivi, è un buon acquisto.

📌 Quale è meglio, il Razer Kiyo o il Logitech C920?

Se vuoi impressionare, Razer Kiyo ti dà quel valore di produzione aggiunto. Ma se tutto ciò che desideri è una webcam affidabile ed economica, Logitech C920 è la scelta migliore.