Skip to content

Razer Kiyo vs Logitech C922: Qual è la webcam migliore per lo streaming?

Se vuoi iniziare lo streaming, dovresti sicuramente ottenere la webcam per il miglior valore per il lavoro. Fortunatamente (o sfortunatamente, a seconda di come lo guardi), ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Razer Kiyo e Logitech C922 si adattano perfettamente al conto. Sono ottimi per lo streaming in quanto dispongono di prestazioni 1080p/30fps o 720p/60fps con un’ottima qualità dell’immagine. Che si dovrebbe ottenere? Continua a leggere per scoprire quale è meglio.

Qualità dell’immagine

Sia Razer Kiyo che Logitech C922 sono in grado di produrre video molto buoni e immagini fisse. Entrambi emettono risoluzioni 1080p/30fps o 720p/60fps e velocità di aggiornamento durante la trasmissione, quindi non c’è differenza lì. Entrambi sono anche dotati di autofocus, compensazione in condizioni di scarsa illuminazione e un FOV standard (campo visivo) – il kiyo a 81,6 ° e il C922 a 78 °. Mentre entrambi producono video e immagini di buona qualità, il kiyo ha il leggero bordo. Ha una temperatura di colore più neutra che rende l’immagine meno satura, più facile per gli occhi e dall’aspetto più naturale. Il C922, d’altra parte, ha una temperatura fresca o una tinta bluastra. Un altro vantaggio di Razer Kiyo è l’anello luminoso che fornisce un’illuminazione extra intorno al tuo viso o di qualsiasi oggetto/prodotti che desideri che il tuo pubblico veda in dettaglio. Può levigare il viso e rimuovere le ombre extra per un aspetto migliore.

Streaming

La rimozione di sfondo, che si tratti di uno schermo verde o tramite software, è una necessità se si desidera trasmettere in streaming. Uno schermo verde è l’opzione superiore alle soluzioni software, ma richiede un po ‘di spazio nella tua stanza e può diventare costoso. Fortunatamente, ci sono state alcune soluzioni software che possono eseguire la rimozione di fondo per poter trasmettere in streaming senza dover spendere denaro extra per uno schermo verde reale. Inoltre, non richiede di avere una stanza dedicata e completamente installata per il tuo streaming, quindi i principianti o le persone che non hanno il budget possono ancora trasmettere in streaming. Logitech C922 ha una funzione di rimozione di sfondo dinamica che può essere utilizzata tramite Chromacam Software. Impostarlo con XSPLIT o OBS è molto facile. La rimozione dello sfondo sembra a posto, non è buono come un vero schermo verde, tuttavia, e dovresti aspettarti. Configurarlo può essere piuttosto complicato come a volte, taglia parti della testa o del busto. Dovresti essere in grado di configurarlo per funzionare come previsto, anche se potrebbe richiedere un po ‘di tempo e un po’ di armeggiare nelle impostazioni. Vuoi anche avere una buona illuminazione nella tua stanza per avere il miglior risultato. Come per il Kiyo Razer, non presenta alcuna rimozione di sfondo. Funziona, tuttavia, con XSPLIT VCAM. Come con Chromacam, è molto facile integrare con OBS o XSPLIT. La qualità è tutt’altro che la migliore, ma andrà bene se non hai ancora una vera configurazione dello schermo verde. Una cosa da notare è che VCAM può essere ad alta intensità di risorse, quindi hai bisogno di un PC abbastanza buono. Entrambe queste webcam sono ottime per i giochi di streaming.

Caratteristiche esclusive

Quando si tratta di funzionalità extra, la prima che noterai è la luce dell’anello 5600k sul Razer Kiyo. Funziona molto bene in impostazioni in condizioni di scarsa illuminazione in quanto può fornire la giusta quantità di illuminazione per fornire ancora un’immagine di buona qualità. Se lo stai usando in una stanza con luci intense, ha ancora i suoi usi. Può migliorare l’illuminazione intorno al viso in modo da apparire più chiaramente. Come per il C922, abbiamo già parlato della sua rimozione dinamica di sfondo attraverso Chromacam, che è una grande caratteristica per gli streamer di bilancio. Un altro tipo di funzionalità che ottieni quando acquisti questa webcam è un abbonamento a tre mesi XSPLIT premium con un treppiede da tavolo gratuito o un abbonamento XSPLIT di sei mesi senza treppiede.

Verdetto

Il Razer Kiyo e il Logitech C922 sono entrambe webcam di streaming di grande valore. Se stai cercando di ottenere la tua prima webcam, siamo leggermente appoggiati al Razer Kiyo in quanto ha una migliore qualità dell’immagine, sebbene non con un grande margine. Ha anche una luce ad anello che può essere molto utile se lo userete in impostazioni in condizioni di scarsa luminosità. Anche Logitech C922 non è una cattiva scelta. Dopotutto, è una versione aggiornata di Logitech C920, una delle webcam più utilizzate negli ultimi anni. Inoltre, il C922 viene fornito con un abbonamento XSPLIT gratuito che può farti risparmiare qualche soldo quando inizi la tua carriera in streaming.

FAQ

📌 Razer Kiyo è buono?

Sì, Razer Kiyo è una buona webcam con caratteristiche piuttosto eleganti.

📌 Razer Kiyo funziona con Zoom?

Sì, è una webcam USB, quindi funzionerà con Zoom

📌 Razer Kiyo ha un microfono?

Razer Kiyo ha un microfono incorporato.

📌 Razer Kiyo funziona con Xbox One?

Microsoft supporta qualsiasi webcam USB, quindi Razer Kiyo, essendo una webcam USB, funzionerà.