Skip to content

Razer Kraken Ultimate vs Nari Ultimate: Quale cuffia da gioco Razer è migliore?

The Razer Kraken Ultimate e Razer Nari Ultimate sono due delle cuffie da gioco più vendute di Razer. Entrambe queste cuffie sono dotate di funzionalità che miglioreranno sicuramente la tua esperienza di gioco complessiva, come il suono surround, l’illuminazione RGB e altro ancora. Confrontiamo i due per scoprire quale è l’auricolare migliore in modo da poter prendere una decisione informata prima di acquistare.

Design

Design in termini di design, entrambe le cuffie da gioco hanno sicuramente quella “estetica dei giocatori”. In effetti, questo è in realtà uno dei loro principali punti di forza poiché entrambi presentano l’illuminazione di Chroma RGB (ne parleremo più avanti). Entrambe le cuffie da gioco sono dotate di un telaio in metallo, ma la maggior parte delle parti è realizzata in plastica. Il Razer Kraken Ultimate è un auricolare da gioco costruito in modo solido e non ci sono potenziali punti deboli nella sua costruzione. D’altra parte, gli auricolari di Razer Nari Ultimate possono ruotare e il punto che collega i taglio auricolari alla fascia di testa può essere un potenziale punto debole. Detto questo, è ancora robusto e finché lo usi e lo memorizzi con cura, non incontrerai problemi. Per quanto riguarda la connettività, il Razer Kraken Ultimate è un aurico da gioco rigorosamente cablato che viene fornito con una USB intrecciata cavo. Al contrario, il Razer Nari Ultimate può essere usato cablato o in modalità wireless. Viene fornito con un ricevitore wireless USB e un cavo audio da 3,5 mm. Inutile dire che il Razer Nari Ultimate è compatibile con più dispositivi. Entrambi hanno un microfono retrattile sul taglio a sinistra. Sul razer Kraken Ultimate, il microfono viene fornito con l’annullamento del rumore attivo in modo che la tua voce possa essere ascoltata senza il rumore ambientale e il pulsante muto viene posizionato direttamente sul microfono stesso. Il microfono retrattile sul Razer Nari Ultimate, in confronto, non ha l’annullamento attivo del rumore.

Comfort

Sia il Razer Kraken Ultimate che Nari Ultimate sono adatti per lunghe sessioni di gioco poiché non sono così pesanti e non intrappolano il calore tanto quanto le altre cuffie chiuse. Entrambi sono dotati di cuscini di gel di raffreddamento coperto da ingegneria e questo è molto più efficace della schiuma normale quando si tratta di dispersione del calore. I tappi auricolari sono abbastanza grandi da coprirti le orecchie in modo da non sentire disagio anche dopo alcune ore di gioco . Inoltre, le fasce per la testa sono anche fornite con cuscini spessi. Il Razer Kraken ha una forza di serraggio più rilassata rispetto al Razer Nari Ultimate, ma la differenza non è così significativa. Entrambe le cuffie da gioco non si stringono sulla testa fino al punto in cui si sente a disagio. Nel complesso, sono entrambi fantastici per lunghe sessioni di gioco.

Disposizioni

Entrambe le cuffie da gioco sono dotate di audio spaziale Thx per i giochi audio surround. Ciò consente di individuare le sorgenti audio direzionali in modo da poter reagire rapidamente. Inutile dire che questo ti dà un vantaggio rispetto ad altri giocatori nei giochi multiplayer poiché avrai un’idea di dove sono dal suono delle loro orme o delle loro pistole. Nei giochi a giocatore singolo, questa funzione ti offre un’esperienza più coinvolgente. Un’altra caratteristica che entrambi condividono è il supporto di Chroma RGB. Puoi scegliere tra diversi schemi di illuminazione utilizzando il software Razer Synapse. Se hai altre periferiche da gioco Razer, puoi sincronizzarle facilmente per una bella configurazione dell’illuminazione durante il gioco. Una funzione che è disponibile solo su Razer Nari Ultimate è ipersenso. Con questa funzione, l’auricolare prenderà vari segnali audio e li convertirà in feedback di touch-sensory che fornisce una grande immersione. Le vibrazioni sull’auricolare fluiscono da sinistra a destra e viceversa, e avranno vari livelli di intensità a seconda dei segnali sonori che riceve e di ciò che sta accadendo sullo schermo. Dal momento che il Razer Kraken Ultimate ha solo una connessione USB cablata, i dispositivi che puoi usarlo sono i seguenti: PC, console PlayStation e Nintendo Switch in modalità ancorata. Al contrario, Razer Nari Ultimate è compatibile con quasi tutti i dispositivi di gioco poiché ha un’opzione di connessione cablata da 3,5 mm oltre alla sua connettività USB wireless.

Sound

Per i giochi, entrambi funzionano bene a causa della funzione audio spaziale THX. I giochi suoni surround, sebbene non perfetti, sono molto divertenti e coinvolgenti con entrambe le cuffie. Detto questo, la caratteristica di ipersenso che viene fornita con Razer Nari Ultimate gli dà un po ‘di vantaggio poiché può offrire un’esperienza più coinvolgente di Kraken Ultimate. Quando si tratta di una qualità del suono, sono un po’ simili. Entrambe le cuffie da gioco hanno una fascia bassa enfatizzata troppo che suona boomia e incisiva. Per i giochi d’azione e i film, questo può essere divertente. Tuttavia, per ascoltare la musica o qualsiasi audio che richiede bassi accurati, queste cuffie non suonano bene come altre cuffie che hanno una risposta a bassa frequenza più stretta e più accurata. Per l’hip-hop ed EDM, tuttavia, queste cuffie vanno bene. Come per i medi, sono abbastanza accurate. Ad esempio, il dialogo nei giochi e nei film può essere chiaramente ascoltato. Anche la voce in musica suona bene. Quando si tratta degli alti, sono un po ‘incassati, quindi i suoni ad alta frequenza nella musica non sono così chiari.

Verdetto

Il Razer Nari Ultimate è l’auricolare migliore poiché offre alcune funzionalità che non possono essere trovate su Razer Kraken Ultimate. Con il suo feedback tattile ipersenso, può darti un’esperienza di gioco più coinvolgente e divertente. Inoltre, è anche compatibile con più piattaforme di gioco poiché ha un cavo audio da 3,5 mm cablato che funziona con tutto ciò che ha questa porta. Anche se è più costoso, consigliamo comunque il Razer Nari Ultimate sul Razer Kraken Ultimate.

FAQS

📌 Vale la pena il Razer Nari Ultimate?

Sì, è una buona cuffia da gioco che ha una caratteristica unica che non troverai su altre cuffie da gioco al suo prezzo.

📌 Qual è meglio: Razer Kraken Ultimate o Razer Nari Ultimate?

Mentre entrambi sono buoni cuffie da gioco, pensiamo che il Razer Nari Ultimate sia in definitiva l’auricolare da gioco migliore poiché viene fornito con funzionalità che migliorano l’immersione dei giochi.

📌 Il Razer Kraken Ultimate ha un suono surround 7.1?

Sì, l’audio spaziale Thx fornisce un gioco audio surround simulato 7.1 sul Razer Kraken Ultimate.

📌 Il razer Nari Ultimate Annullating?

No, non viene fornito con funzionalità di cancellazione del rumore.