Skip to content

Razer Kraken X vs HyperX Cloud 2: Quale cuffia da gioco fa per voi?

Il Razer Kraken X e Hyperx Cloud 2 sono cuffie da gioco che offrono funzionalità simili ma a prezzi diversi. Entrambi sono cuffie over-ear, chiuse e cablate che pubblicizzano 7.1 giochi come caratteristica principale. Quindi, come sono diversi e quale dovresti ottenere? Il Razer Kraken X più economico è l’opzione migliore? O vale la pena spendere extra su Hyperx Cloud 2? Ecco un confronto testa a testa tra i due per aiutarti a decidere quale è in definitiva migliore per te.

Design

Uno dei maggiori vantaggi di Hyperx Cloud 2 su Razer Kraken X è la sua qualità costruttiva superiore, che è prevedibile poiché è il cuffia di gioco più costoso. Hyperx Cloud 2 ha alcune parti di plastica ma ha un telaio in metallo che lo rende robusto. Quando lo tieni, saprai di avere un auricolare da gioco che può resistere a gocce occasionali senza sviluppare problemi. D’altra parte, il Razer Kraken X è realizzato per lo più in plastica e non sembra così robusto come Hyperx Cloud 2. Quando si tratta di comfort, i più grandi auricolari di Hyperx Cloud 2 possono soddisfare più tipi di orecchie. Le persone con orecchie più grandi troveranno più comodi del Razer Kraken X, che ha auricolari più piccoli. Entrambi sono ingombranti, ma sono relativamente leggeri, quindi puoi indossarli per lunghi periodi senza sentirti stanco. Razer Kraken X pesa 250 g, mentre la Hyperx Cloud 2 pesa 320 g. Le cuffie sono dotate di imbottiture sufficienti sui taglio e le fasce. Inoltre non si sentono troppo stretti quando indossati. Per quanto riguarda il comfort, entrambe le cuffie sono fantastiche, con un leggero bordo per Hyperx Cloud 2.

Feature di gioco

Entrambi i set di cuffie da gioco sono dotati di un suono surround 7.1 per i giocatori. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo per i giocatori di PC per un paio di motivi. Il surround Razer Kraken X 7.1 funziona solo su un PC perché il software di audio surround di Razer non è supportato in altre piattaforme come console di gioco e cellulari. Il surround virtuale Hyperx Cloud 2 funziona anche solo con un PC perché richiede supporto audio USB. Come menzionato, Razer Kraken X richiede un software di audio surround di Razer per poterlo utilizzare. Questo non è il caso di Hyperx Cloud 2 poiché è possibile attivare la sua modalità audio surround virtuale 7.1 utilizzando la sua scatola di controllo USB. Mentre il download e la configurazione del software 7.1 di Razer sono abbastanza facili, preferiamo ancora l’approccio più conveniente della funzione Hyperx Cloud 2.a che è unica per Hyperx Cloud 2 in questo confronto è la sua casella di controllo USB. Con esso, è possibile abilitare la modalità audio surround virtuale 7.1 dell’auricolare con un tocco di un pulsante. Oltre a quella funzione, è anche possibile regolare i volumi di cuffie e microfoni per la miscelazione del canale e ha anche un interruttore muto a microfono. Sul Razer Kraken X, ci sono controlli solo per il volume delle cuffie e il muto del microfono e si trovano sul taglio a sinistra.

qualità del suono

Queste cuffie da gioco sono progettate principalmente per i giochi, ma possono comunque essere utilizzate per ascoltare musica o guardare film, non aspettatevi che si esibiscano e altre cuffie progettate appositamente per quelle. Detto questo, Hyperx Cloud 2 è in realtà una buona cuffia da gioco dal suono che offre un’esperienza di ascolto e di osservazione dei film. Quando si abilitano il suono surround 7.1, la qualità del suono per entrambe le cuffie, poiché queste cuffie offrono solo un suono surround virtuale. Tuttavia, se puoi accettare quella qualità del suono inferiore, queste cuffie fanno un ottimo lavoro nel fornire audio posizionale, il che ti aiuterà sicuramente durante i giochi. Come su come suonano, il Razer Kraken ha un medio di fascia bassa e abbastanza accurata ma sottovalutata massimi. I bassi possono essere boomici, i medi sono chiari e presenti, mentre gli alti possono non avere precisione e dettagli. Hyperx Cloud 2, in confronto, ha un basso leggermente enfatizzato, medi molto accurati e alti leggermente incassati. Non è così come il Razer Kraken X e offre maggiori dettagli quando si tratta di suoni e strumenti ad alta frequenza. Nel complesso, pensiamo che Hyperx Cloud 2 suoni meglio.

Compatibilità

Mentre entrambe le cuffie funzionano su qualsiasi piattaforma di gioco con una connessione stereo da 3,5 mm, la loro funzione surround 7.1 surround funzionerà solo su un PC. Razer Kraken X richiede di scaricare il loro software surround 7.1 e questo software è supportato solo su un PC o laptop Windows. Hyperx Cloud 2 non richiede alcun software, ma la sua modalità Sound surround 7.1 è supportata solo quando viene utilizzato l’audio USB.

Verdetto

Se hai i soldi per questo, dovresti ottenere Hyperx Cloud 2 sul Razer Kraken X. L’Hyperx Cloud 2 ha una sensazione più premium, ha una build più robusta e suona meglio. Tuttavia, se hai un budget limitato, Razer Kraken X è una bella alternativa in quanto suona bene per il suo prezzo. Non è così buono come Hyperx Cloud 2 quando si tratta di costruzione di qualità, ma se lo tratti bene, può durare a lungo.

FAQS

📌 Il Hyperx Cloud 2 è migliore di Razer Kraken X?

Sì, Hyperx Cloud 2 è l’auricolare migliore poiché ha una build più robusta, è più comodo e suona meglio.

📌 Il Razer Kraken X è buono?

Sebbene non sia il migliore, è sicuramente un buon aurico da gioco se hai un budget molto stretto.

📌 Il Razer Kraken X ha il rumore annullato?

Non ha una funzione di annullamento del rumore attivo ma fornisce annullamento del rumore passivo a causa del suo design over-ear e chiuso.

📌 Hyperx Cloud 2 ha Bluetooth?

No, non ha Bluetooth. Anche la versione wireless di Hyperx Cloud 2 non ha Bluetooth. Utilizza una connessione wireless a 2,4 GHz.