Skip to content

Roborock S6 MaxV vs Roomba s9: Confronto tra i robot aspirapolvere di punta

Roborock e Roomba sono tra i marchi di vuoto robot più affidabili che vantano eccellenti prestazioni e tecnologie di pulizia. Esaminiamo i loro aspirapolvere robot di punta, il Roborock S6 Maxv e la Roomba S9, per scoprire quale vuoto robot si adatta meglio alla tua casa.

Design

Oltre all’ovvia differenza di forma e colore, ci sono altre differenze significative nella progettazione di Roborock S6 Maxv e Roomba S9. Il Roborock S6 Maxv (a sinistra) ospita i suoi sensori laser nella parte superiore della sua piastra e altre due telecamere di visione stereoscopica nella parte anteriore. Nel frattempo, il sensore della fotocamera (a destra) della Roomba S9 è montato al centro del bordo piatto. A causa di questo design, il roborock S6 maxv ha un spazio leggermente più elevato (3,8 pollici) rispetto all’altezza di 3,5 pollici di Roomba S9. Anche le loro dimensioni della pattumiera sono diverse, con la Roomba S9 con un bidone della polvere da 550 ml più grande rispetto alla capacità di 480 ml di capacità di 480 ml The Roborock S6 Maxv’s. Ciò è più probabile perché la S6 Maxv viene fornita anche con un serbatoio da 300 ml per il suo mop. L’examinazione della parte inferiore mostrerà che la barra della spazzola di Roborock S6 Maxv è più corta dei rotoli di pennello a doppia gomma di brevetto della Roomba S9. Il Roborock S6 Maxv ha anche setole e si trova nel mezzo del vuoto del robot. D’altra parte, i pennelli di gomma della Roomba S9 si trovano nella parte anteriore, consentendo alla Roomba S9 di gestire meglio i capelli.

Performance di pulizia e movping

Robolock aspirapoli hanno costantemente offerto prestazioni di pulizia impressionanti dai suoi aspirapolvere robot entry-level ai modelli di fascia alta. Sia il Roborock S6 Maxv che la Roomba S9 sono eccellenti quando si tratta di pulizia, ma la S6 Maxv è andata meglio quando tirano i detriti e particelle più fini, anche sui tappeti. Nonostante la tecnologia di rilevare lo sporco di Roomba S9 che indica a Roomba di lavorare più duramente a lavorare più forte Aree più sporche, il Roborock ha ancora fatto meglio quando testato sulla capacità di pulizia dei punti. Tuttavia, quando si tratta di maneggiare i capelli, Roomba S9 supera il Roborock S6 Maxv, grazie alle sue doppie spazzole in gomma. La tecnologia perfetta di Roomba S9 consente anche una migliore pulizia dei bordi. Una grande differenza tra Roborock S6 Maxv e Roomba S9 è la loro funzionalità di movping. Il roborock S6 MAXV viene fornito con un serbatoio elettronico dell’acqua e un attacco di movping che consente a S6 Maxv di aspirare e mop simultaneamente o subito dopo l’aspirazione. D’altra parte, la Roomba S9 deve essere installata con il getto di braava irobot (venduto separatamente) se si desidera pulire i pavimenti dopo l’aspirazione.

Mappatura e navigazione

I loro sistemi di navigazione sono significativamente diversi. La roborock S6 MAXV utilizza la tecnologia LIDAR (rilevamento della luce e range) in cui i suoi sensori laser possono mappare la tua casa per creare un percorso di pulizia efficiente ed evitare eventuali ostacoli. Le sue doppie telecamere montate sul suo fronte equipaggiano meglio l’S6 Maxv per identificare la profondità di diversi oggetti nel suo percorso. I sensori laser consentono inoltre al Roborock S6 Maxv di navigare in modo efficiente la tua casa anche nel buio. Infine, il Roomba S9 è dotato di IADAPT 3.0 di Irobot con vslam (localizzazione e mappatura simultanea visiva) che utilizza una telecamera per tracciare la pianta del pavimento. Roomba S9 può rilevare bene gli ostacoli e lavorare intorno ai tuoi mobili, ma i sensori laser funzionano meglio al buio. Entrambi i vuoti robot ti consentono di salvare mappe e offrire una mappatura a più livelli. Se hai una grande casa con pavimenti multipli, Roborock S6 Maxv e Roomba S9 si adattano bene alle tue esigenze di pulizia. Puoi anche impostare barriere a parete virtuali o zone di no-go se si desidera che il tuo roborock o roomba si tenga fuori da determinate aree.

batteria e caratteristiche aggiuntive

grandi case di grandi dimensioni beneficeranno dell’impressionante runtime massimo di 180 minuti del Roborock S6 Maxv e di 150 minuti di runtime di Roomba S9. Entrambi possono rilevare quando sono a bassa batteria, tornano al dock di ricarica e riprende la pulizia da dove avevano lasciato. Entrambi sono anche compatibili con assistenti vocali intelligenti come Amazon Alexa e Google Assistant per la pulizia a mani libere. Inoltre, Roomba S9 ti consente di dire al tuo assistente vocale di pulire le stanze specifiche. Mentre la maggior parte dei vuoti robot continua a diventare più intelligenti, la loro capacità limitata della pattumiera richiede ancora di smaltire la sporcizia ogni volta che diventano pieni. Questo è ciò che l’irobot può affrontare attraverso la sua base pulita e la tecnologia di smaltimento automatico dello sporco. Puoi impostare Roomba S9 con la base pulita e svuoterà automaticamente il suo bidone quando necessario. La Roomba S9+ auto-riviste viene fornita con la base pulita proprio fuori dalla scatola.

Verdetto

Mentre il Roborock S6 Maxv funge anche da robot vuoto e MOP, avrai meglio il tuo dollaro. Viene venduto per 749 USD e ottieni una potenza di aspirazione più forte, una durata della batteria più lunga e un filtro lavabile con il roborock S6 Maxv. . Se riesci a metterlo in vendita, otterrai un valore sorprendente per i tuoi soldi con Roomba S9. Se vivi con gli animali domestici, l’S9 può gestire i peli di animali domestici meglio di S6 Maxv. L’opzione dell’S9 per una base pulita rende anche la pulizia ancora più comoda in quanto puoi dimenticare di svuotare la pattumiera per settimane.

FAQS

📌 che ha un tempo di esecuzione più lungo, il roborock S6 Maxv o la Roomba S9?

Il Roborock S6 Maxv offre fino a 3 ore di runtime rispetto alle 2 ore di Roomba S9.

📌 Qual è la differenza principale tra Roomba S9 dal Roomba S9+?

A differenza della Roomba S9, Roomba S9+ viene fornito con il dock di ricarica Cleanbase per lo smaltimento automatico dello sporco.

📌 La fotocamera di Roomba S9 è sicura?

Dato che Roomba S9 utilizza la tecnologia della fotocamera VSLAM per mappare una stanza, i consumatori sono preoccupati per potenziali problemi di privacy. Tuttavia, Roomba ha assicurato ai clienti IT che la società non vende dati relativi ai clienti a terzi.

📌 Dove è basato su Roborock?

Roborock ha sede a Pechino, in Cina. La società ha anche uffici di ricerca e sviluppo a Shenzen e Shanghai.