Skip to content

Roborock S6 MaxV vs S5 Max: Dovresti fare l’upgrade?

L’impressionante prestazione di pulizia di Roborock e il prezzo ragionevole rendono i suoi aspirapolvere robot uno dei vuoti intelligenti più altamente raccomandati oggi. Confrontiamo il suo aspirapolvere robot di punta, il Roborock S6 Maxv, con uno dei suoi modelli più votati, il Roborock S5 Max. La nostra recensione approfondita di seguito ti aiuterà a decidere se è valsa la pena l’aggiornamento al nuovo Roborock S6 Maxv.

Design

Entrambi i vuoti robot hanno un profilo rotondo comune a molti aspirapolvere robot sul mercato. Il Roborock S6 Maxv e il Roborock S5 Max ospitano i loro sensori lidar nella parte superiore della piastra insieme ai loro pulsanti minimalisti. Anche guardando la loro parte inferiore rivelerà che sfoggiano banchi di pennelli simili e meccanismo di movping staccabile elettronico. Mentre entrambi sembrano eleganti, moderni e ben costruiti, hanno alcune differenze dal punto di vista del design. Il roborock S6 Maxv viene fornito con due fotocamere extra montate nella parte anteriore del vuoto del robot per migliori capacità di percezione della profondità. Un’altra differenza tra questi vuoti robot è il loro colore. Il Roborock S6 Maxv è disponibile solo in nero come alla scrittura, mentre il Roborock S5 Max è disponibile in varianti in bianco e nero.

Performance di pulizia e movping

Uno dei principali aggiornamenti evidenziati nel Roborock S6 Maxv è la sua potenza di aspirazione di 2.500 pa. Questo è il 25 percento più potente del Roborock S5 Max la cui potenza è fino a 2.000 pa. Con una migliore potenza di aspirazione, il Roborock S6 Maxv può attirare meglio la polvere più fine su pavimenti e tappeti in legno. Detto questo, il Roborock S5 Max fa ancora un lavoro impressionante di pulizia delle superfici e tirando detriti e particelle più fini. RoboRock offre alcune delle migliori prestazioni di pulizia tra i vuoti robot oggi, e questo include S5 Max. Sia la roborock S6 Maxv che la S5 Max hanno una barra di spazzole che si occupa bene dei grovigli dei capelli. Il loro pennello laterale fa anche un ottimo lavoro nel pulire i bordi. Una delle migliori caratteristiche dei vuoti robot robot è la loro capacità di movping. Sia Roborock S6 Maxv che S5 Max dispongono di un grande serbatoio di brufolo. Offrono opzioni di movping elettroniche nell’app in modo da poter regolare i livelli dell’acqua secondo necessità. Inoltre, è possibile impostare zone di no-moop per le aree che non si desidera che questi aspirapolvere robot per la pomano.

Mappatura e navigazione

. Come menzionato in precedenza, il Roborock S6 Maxv e il S5 Max ospitano il loro sensore laser sul loro frontalità per mappare rapidamente la tua casa. Possono tracciare il modo più efficiente per pulire la tua casa e possono navigare bene anche al buio, grazie al loro sistema di navigazione lidar. Inoltre, è possibile impostare barriere e zone virtuali che si desidera evitare il tuo vuoto robot robot. Dove il roborock S6 maxv supera la capacità di S5 max è nella sua capacità di percezione della profondità, grazie alle due telecamere sul davanti e più velocemente a 64 bit Processore a 8 core. Roborock vanta persino che l’S6 Maxv può evitare gli sprechi di animali domestici sul pavimento. Inoltre, la roborock S6 Maxv vanta una mappatura a più livelli, una funzione perfetta se la tua casa ha due o più piani. Questa funzione non è disponibile su Roborock S5 Max, ma può comunque mappare bene le planimetrie.

Batteria e caratteristiche aggiuntive

con un tempo di esecuzione fino a 180 e 150 minuti, rispettivamente, il Roborock S6 Maxv e S5 Max possono facilmente coprire grandi case su una vai via mentre mappano il percorso di pulizia più efficiente. Entrambi i vuoti robot sono dotati di una grande batteria da 5.200 mAh. Tuttavia, poiché il roborock S6 Maxv ha una più forte potenza di aspirazione e fotocamere extra, un calo della durata della batteria non sarà sorprendente. Per gli utenti con un ecosistema domestico intelligente, è possibile impostare il roborock S6 Maxv e S5 Max con cui lavorare Google Assistant o Amazon Alexa. Tuttavia, vale la pena ricordare che non puoi dire loro di comandare al tuo roborock di pulire una stanza specifica da solo. È possibile utilizzare l’app RoboRock se si desidera che S6 Maxv o S5 Max pulisca le aree selezionate della tua casa.

VERDET

Gli aggiornamenti nel roborock S6 Maxv rendono la pena degno del prezzo premium. Il suo prezzo al dettaglio suggerito è di 749 USD, circa 150 USD in più rispetto al Roborock S5 Max. Per la differenza di prezzo, otterrai telecamere stereoscopiche, potenza di aspirazione più forte, migliore navigazione, pulizia più efficiente con il suo processore più veloce e capacità di mappatura a più livelli. Per le sue caratteristiche, il suo prezzo è giusto in quanto è ancora più conveniente di molti aspirapoli robot premium Capacità di mappatura dei livelli e un processore più veloce. Sebbene non così potente come il Roborock S6 Maxv, la potenza di aspirazione del Roborock S5 Max gli consente ancora di pulire la maggior parte delle superfici con una qualità impressionante.