Skip to content

Rolex vs Apple Watch: Quale orologio di lusso è l’acquisto migliore?

Nel 2014, Apple ha introdotto il mondo all’Apple Watch e tutti hanno pensato che sarebbe stata la fine del settore meccanico. Si scopre, tuttavia, che non avevamo nulla di cui avere paura. Marchi come Rolex ci hanno mostrato quanto sono senza tempo e che non vanno da nessuna parte solo perché c’è un nuovo pezzo di tecnologia nella foto. Detto questo, dove dovresti davvero mettere i tuoi soldi: il futuristico Apple Watch o il classico Rolex? Per aiutarti a capire da che parte dovresti essere, ecco un confronto approfondito dei due (il Submariner Rolex e la Serie 5 Apple Watch 5 per essere specifici), prendendo in considerazione il loro design, funzionalità e valore.

Design

ha un design futuristico e innovativo. Rolex produce il famoso sottomariner da oltre 60 anni, ma il suo design complessivo è rimasto praticamente lo stesso. Questo è probabilmente il motivo per cui è un orologio così iconico. Gli elementi inconfondibili del sottomarino Rolex includono il portatile Mercedes, la cornice con un inserto luminoso, il quadrante contrassegnato da un modello distinto di indici e il braccialetto di ostriche. Queste cose da sole non sono nulla di straordinaria ma metterle tutte insieme e ti sei messo un capolavoro. È un design semplice e classico ma impressionante e ha resistito a tutte le varie tendenze che sono spuntate nel corso degli anni, tra cui gli smartwatch. Come per Apple Watch Series 5, sembra sicuramente e sembra il futuro. Il suo involucro è ora offerto in titanio, rendendolo molto resistente e leggero. Per quanto riguarda le cinghie, sono progettati per essere intercambiabili, permettendoti di scambiarli ogni volta che vuoi. Ci sono un sacco di materiali per cinturini tra cui scegliere, tra cui pelle, fluoroelastomer e nylon, e quindi ne troverai sicuro che si adatta all’attività o all’occasione. Per l’avvio, l’Apple Watch Series 5 ha un display retina sempre attivo, quindi tutte le informazioni di cui hai bisogno saranno sempre accessibili a te. Inoltre, è possibile personalizzare il volto dell’orologio, comunque il modo in cui desideri selezionando app e scorciatoie.

Funzionalità

Il sottomariner Rolex è stato inizialmente realizzato per l’esplorazione e le immersioni subacquee, costruite per sopravvivere alle condizioni più esigenti. Oggi, il sottomarino è ancora più solido di quando è stato creato per la prima volta, la sua resistenza all’acqua è aumentata a 300 metri. Ora è anche dotato della mola blu parachrom blu di Rolex, il che significa che è ancora più resistente agli shock e alle variazioni di temperatura. Naturalmente, ha ancora l’iconica lunetta unidirezionale che consente ai subacquei di monitorare accuratamente il loro tempo di immersione. La cosa fantastica del sottomariner Rolex è che mentre ha la durata di un serbatoio, sembra anche abbastanza raffinato da indossare con un abito e una cravatta. Questo lo rende un ottimo orologio a tutto tondo. Per la serie di Apple Watch 5, le sue caratteristiche sono un po ‘più adatte per le attività quotidiane. Se ti stai chiedendo cosa può fare, la domanda dovrebbe effettivamente essere cosa non può fare? Tiene sotto controllo il tuo cuore, avvisandoti subito se la frequenza cardiaca è troppo veloce o troppo lenta. Ti aiuta anche a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, grazie alle sue metriche di allenamento avanzate. Ti consente anche di trasmettere in streaming oltre 60 milioni di canzoni e i tuoi podcast preferiti. Certo, non sarebbe l’Apple Watch se non potessi chiamare o mandare un messaggio. Oh, e dice anche il tempo. L’Apple Watch Series 5 può aiutarti in praticamente tutti gli aspetti della vita e quindi potresti trovarti mai a toglierti dal polso.

Valore

Rolex è considerato un grande investimento perché la maggior parte dei suoi modelli è in grado di mantenere bene il proprio valore. Gli orologi vintage Rolex, in particolare, tendono a salire alle stelle, alcuni di un cento o addirittura al mille percento. L’iconico sottomariner, ad esempio, è un collezione preferito tra gli appassionati di orologi e gode di alti valori di rivendita nel mercato di seconda mano. Allora perché gli orologi Rolex sono in grado di conservare il loro valore? Per uno, c’è sempre una grande richiesta per loro. C’è anche il fatto che questi pezzi hanno così tanta storia e prestigio ad essi attaccati. Naturalmente, non puoi anche dimenticare che sono realizzati con grande qualità e precisione e sono in grado di resistere alla prova del tempo. Come per Apple Watch, è fondamentalmente un computer e quindi la legge di Moore si applica. Secondo questo termine informatico, la potenza di elaborazione complessiva dei computer raddoppia ogni due anni. In tal caso, la Serie 5 Apple Watch continuerà a perdere il suo valore e sarà solo una questione di tempo prima che diventi completamente obsoleto. Quel giorno potrebbe non essere così lontano nel futuro perché ci sono già discorsi sull’imminente Apple Watch Series 6 e sulle sue capacità mentre parliamo. Quindi, mentre gli orologi Rolex vengono tramandati di generazione in generazione, l’Apple Watch tende a essere sostituito un anno o anche solo 6 mesi dopo la data di acquisto.

Verdetto

Quando si tratta del dibattito Rolex vs Apple Watch, non c’è davvero alcuna risposta giusta o sbagliata. Tutto dipende da cosa stai cercando. Se vuoi un orologio di lusso che non passerà mai di moda, è robusto come un carro armato, diventerà solo più prezioso in quanto invecchia e servirà da ottimo cimelio di famiglia, allora è meglio che tu spenda duro guadagnato denaro su un Rolex. Ma se vuoi un orologio di lusso futuristico che ti ricordi di allenarti, tenere traccia delle tue riunioni, suonare musica per te e farti rimanere in contatto con le persone che ami, allora l’Apple Watch è la scelta migliore per te.

FAQS

📌 Quale ha un design migliore, Rolex o Apple Watch?

Dipende dalla tua preferenza. Se ti piace l’aspetto semplice, classico e raffinato, allora Rolex vince. Ma se ti piacciono i design futuristici, allora stai meglio con Apple Watch.

📌 Che ha una migliore funzionalità, Rolex o Apple Watch?

È sicuro affermare che sia Rolex che Apple Watch hanno grandi funzionalità. Il Submariner Rolex ha la durata di un serbatoio ma allo stesso tempo, è anche abbastanza raffinato da indossare con un abito e una cravatta. Questo lo rende un ottimo orologio a tutto tondo. Per quanto riguarda l’Apple Watch, rende tutto molto più conveniente, in grado di tenere traccia della tua salute, riprodurre musica e chiamare e inviare messaggi ai tuoi contatti.

📌 Quale è in grado di mantenere il suo valore migliore, Rolex o Apple Watch?

Rolex vince questo. In media, ci vogliono solo da 6 mesi a un anno dopo la data di acquisto per un utente di Apple Watch per sostituire il proprio modello attuale con uno più nuovo. Gli orologi Rolex, d’altra parte, vengono tramandati di generazione in generazione.

📌 Dovresti acquistare un Rolex o un Apple Watch?

Dipende da ciò che stai cercando. Se vuoi un orologio di lusso che resisterà alla prova del tempo, scegli un Rolex. Ma se vuoi un orologio di lusso che possa rendere la vita molto più conveniente, l’Apple Watch è per te.