Skip to content

Roomba 675 vs 690: Vale la pena di acquistare un muro virtuale?

Questi aspirapolvere robotizzanti entry-level possono essere nella parte inferiore dello spettro dei prezzi ma offrono connettività Wi-Fi. Con caratteristiche apparentemente identiche, può essere difficile dire se il 675 o 690 è migliore a meno che tu non consideri le loro differenze fondamentali, quindi peserle con le loro somiglianze. Questa accessoria è la più grande differenza tra questi due modelli. Una parete virtuale può essere utilizzata per bloccare l’accesso a determinate aree della tua casa da Roomba. Questo è molto utile quando si dispone di una pianta più ampia, un layout complicato con molti ostacoli o solo molte stanze. Potresti non volere che il vuoto entri nel tuo ufficio a casa mentre lavori, per esempio.

Design

Il 675 ha un design tutto nero mentre il 690 combina nero e grigio. In termini di design, il 675 e il 690 potrebbero essere gemelli fraterni. I pulsanti di ritorno del dock, spot puliti e puliti centrali sono uguali in cima. Condividono anche la stessa versione per il contenitore del filtro e della polvere dei loro predecessori. Anche le loro dimensioni fisiche sono esattamente le stesse. Il 690 ha solo un po ‘di grigio aggiunto insieme ad altre piccole sfumature estetiche.

Differenza dei prezzi

Sebbene entrambi abbiano un prezzo ragionevole, il 690 è leggermente più costoso rispetto al 675. Il prezzo più alto è probabilmente perché il 690 viene fornito con la barriera a parete virtuale menzionata nel punto precedente. Questo offre un valore migliore per i tuoi soldi o no? Bene, ciò dipenderà esclusivamente dalle tue esigenze (o dalla loro mancanza) per una barriera virtuale. Un piccolo appartamento con un layout in studio potrebbe non richiederlo, ma una grande casa con più stanze può così pensare attentamente alle tue esigenze.

Connettività Wi-Fi

I 675 e 690 possono essere entrambi collegati a una rete Wi-Fi. Questi modelli sono in grado di connettersi all’app Home Irobot che può darti il ​​pieno controllo del vuoto in modo wireless. Una funzionalità dell’app è programmare le pulizie in determinati momenti fino a sette giorni alla settimana. Un altro è quello di guardare la storia della pulizia, inclusi dettagli come il conteggio e la durata di Defidect Defidect. Puoi anche iniziare o fermare una pulizia tramite l’app. In questo modo, non dovrai premere fisicamente i pulsanti per controllare il vuoto del robot.

Performance di pulizia

La lotta 690 e 675 con detriti pregiati come lo zucchero dello cinstro. Sul pavimenti in legno, entrambe le unità sono in grado di rimuovere circa il 95 percento di diversi tipi di polvere e sporco. Tuttavia, potresti notare che iniziano a lottare con particelle più fini su superfici a moquette. Le loro prestazioni di pulizia per riso, lettiera e cereali sono ancora impressionanti. Solo pochi altri marchi possono competere con l’efficienza del Roomba, nonostante i 690 e 675 provenienti da una serie più vecchia.

Verdetto

Alla fine, tutto dipende dal fatto che tu abbia bisogno del muro virtuale o no. Se sei disposto a spendere un po ‘di più per bloccare determinate aree della tua casa, ti consigliamo di ottenere il 690. Trova l’accessorio una spesa inutile, puoi scegliere il 675 e risparmiare un po ‘di denaro.