Skip to content

Roomba 675 vs eufy RoboVac 11S: Quale aspirapolvere economico è migliore?

Sia iRobot Roomba che Eufy hanno reso i vuoti robot più accessibili a molti quando hanno rilasciato le loro versioni economiche: l’irobot Roomba 675 e l’Eufy Robovac 11s. In che modo questi due robot aspirano sono diversi e qual è il miglior acquisto? Peso le loro funzionalità per aiutarti a decidere quale dovresti dare il benvenuto a casa tua.

Design

A prima vista, la Roomba 675 ha una finitura dall’aspetto più elegante e una costruzione migliore rispetto all’Eufy Robovac 11s. Tuttavia, la progettazione funzionale di Eufy supera l’irobot. La Roomba 675 è più di un pollice più spesso degli Eufy 11s. Poiché l’11S è più sottile (la “S” sta per “Slim”), può superare la maggior parte dei divani, gli stand TV e altri mobili che hanno un spazio inferiore rispetto alla media. Sappiamo che queste aree difficili da raggiungere possono diventare davvero polverose, quindi la differenza di piccole dimensioni ha in realtà un enorme vantaggio. Un’altra vittoria per Eufy 11s è la sua maggiore capacità di cestino nonostante il suo corpo più snello. Se hai una dimensione del pavimento più grande, non dovrai svuotare il cestino tanto spesso. I Robovac 11s possono contenere fino a 600 ml mentre Roomba 675 può contenere fino a 300 ml. Poiché la Roomba è più piccola, potresti dover svuotare il cestino dopo aver aspirato solo una stanza.

Mappatura e navigazione

Sia Roomba 675 che Eufy Robovac 11s sono dotati di sensori intelligenti che possono evitare di urtare i mobili e cadere dalle scale. Fanno anche un ottimo lavoro di arrampicata e rotolare su tappeti di medio tuffo. Nonostante questi, però, è ancora una pratica mantenere i pavimenti liberi da cavi, vestiti e detriti. Inoltre, qualcosa che incasina la navigazione di molti aspirapolvere robot è pavimenti scuri e tappeti. Questi due non fanno eccezione a questo, dato che sono aspirapolvere robot entry-level, non sono dotati di capacità di mappatura. Probabilmente avrai una risata guardandoli vagare per la tua casa apparentemente senza meta, ma alla fine fanno il lavoro. Se vuoi una pulizia più metodica con la tua Roomba 675, puoi acquistare una barriera a parete virtuale compatibile e impostarla. Questa opzione non è disponibile per Eufy 11S.

Performance di pulizia

Anche a un prezzo più basso, Roomba 675 ed Eufy Robovac 11s fanno un lavoro incredibile nel pulire la tua casa e tirando la polvere e i detriti. Tuttavia, quest’ultimo può fare un lavoro migliore in quanto vanta una potenza di aspirazione di 1300pa, permettendogli così di succhiare i peli di animali domestici e detriti più grandi. Entrambi i vuoti robot sono dotati di sensori sporci navigazione di conseguenza. Vale la pena notare tuttavia che il robovac 11s presenta il boostiq intelligente di Eufy che “aumenta” la sua potenza di aspirazione quando necessario (come quando si cambia dal pavimento in legno al tappeto). Un altro caratteristica (e il tuo animale è molto silenzioso. In effetti, è più silenzioso della Roomba 675 nonostante abbia un potere di aspirazione molto più forte. A 55 dB, è uno degli aspirapolvere più tranquilli disponibili oggi. Puoi programmare il tuo aspirapolvere di notte e non darà fastidio ai tuoi vicini.

Aggancio e ricarica

a batteria completa, la Roomba 675 può correre fino a 90 minuti mentre il robovac 11s fino a 100 minuti in modalità di aspirazione standard. Se la tua casa è per lo più tappeti, tuttavia, Eufy 11s utilizzerà la sua spinta di potenza e il suo runtime si riduce fino a 60 minuti. Sia la Roomba 675 che Eufy 11s avverteranno quando sono a corto di batteria e attraversano automaticamente la ricarica. Entrambi fanno bene per tornare al loro molo in tempo, ma ci sono stati anche rari casi in cui si blocca e devi annessarli manualmente. Come per il tempo di ricarica, la Roomba 675 ha bisogno di solo 120 minuti mentre l’eufy 11s, poiché ha una potenza di aspirazione più forte, necessita di 300 minuti prima che possa iniziare un ciclo completo.

Opzioni di controllo

La Roomba 675 può essere controllata utilizzando l’app Home Irobot. Non importa dove ti trovi, puoi chiedere allo Roomba di pulire la tua casa (assicurati di prendere nota della sua capacità di spazzatura in modo che non si riversino polvere quando dovrebbe essere pulito). La Roomba 675 può registrare ulteriormente la cronologia delle pulizie e programmare la pulizia giornaliera. Quelle con Amazon Alexa o Google Assistant possono anche collegare Roomba a questi dispositivi per un’esperienza di pulizia completamente a mani libere. controllo. Il suo telecomando è intuitivo e reattivo in modo che gli utenti non abbiano segnalato problemi. Tuttavia, a differenza del Roomba 675, devi essere in casa per iniziare a usare i tuoi eufy 11s.

Verdetto

Con la sua potenza di aspirazione più forte, una maggiore capacità di bidone, il runtime più lungo e la navigazione intelligente, Eufy Robovac 11s vince di un miglio. È sia più conveniente che più silenzioso rispetto alla Roomba 675. Poiché l’eufy può essere controllato solo attraverso il suo telecomando, l’irobot Roomba 675 è una buona opzione se si desidera collegare il vuoto al tuo dispositivo per la casa intelligente o hai bisogno della capacità di controllare il tuo aspirapolvere ovunque tu sia.