Skip to content

Roomba 677 vs e5: Quale aspirapolvere robot economico è migliore?

La Roomba 677 non è spesso menzionata come la Roomba 675 più venduta poiché le sue caratteristiche sono più vicine a quelle della serie Roomba E. Attualmente, iRobot offre agli acquirenti un tempo più facile differenziando i modelli concentrandosi su Roomba 675 e Roomba E5, ma se stai prendendo in considerazione la Roomba 677, sotto è un confronto sulle sue differenze dalla Roomba E5.

Design

Sarai facilmente in grado di distinguere la Roomba 677 ed E5 a causa del loro colore. La Roomba 677 assomiglia al 675 ma in una finitura grigia opaca, mentre la Roomba E5 Sports Sleeker Curves e una lucentezza più bella. I pulsanti dei controlli sono anche situati in un grande cerchio sul Roomba 677, mentre i pulsanti di Dock e Spot Clean sono stati separati sull’E5, noterai anche che il pulsante superiore che si preme per rimuovere il bidone sul Roomba 677 è Da nessuna parte che si trova sull’E5. Quest’ultimo utilizza un nuovo meccanismo di scorrimento che consente al suo bidone lavabile di essere rimosso e svuotato più facilmente. C’è anche pochissima differenza tra loro sottostanti ad eccezione del più recente design del pennello e del colore della Roomba E5.

Mappatura e navigazione

Come modelli entry-level, sia Roomba 677 che Roomba E5 utilizzano gli stessi sensori e tecnologia di navigazione per guidarli attorno agli ostacoli e ai mobili. Si fermeranno e torneranno indietro se percepiscono le scogliere e generalmente trovano un percorso attraverso spazi stretti come tra le gambe delle sedie. Con i sensori di rilevamento sporco di iRobot, questi aspirapolvere robot possono casa in aree più sporche e trascorrere più tempo assicurando che sia pulito prima di andare avanti. Questi possono essere aggrovigliati e interrompere la pulizia. Una volta che la carica della batteria del Robot Vacuum è vicino allo scadere, si spegne sul suo dock di ricarica per assicurarsi che sia pronto per il prossimo ciclo di pulizia. A volte non ce la fanno in tempo, soprattutto se erano troppo lontani quando l’avvertimento a bassa batteria si innesca.

Potenza di pulizia

La serie Roomba 600 è diventata la linea di base per i modelli iRobot successivi da misurare. Pertanto, la Roomba E5 è elencata come avente 5 volte la potenza aerea dei vuoti robot Roomba 600, rendendolo più in grado di raccogliere particelle più pesanti. Mentre la Roomba 677 offre effettivamente prestazioni di pulizia simili sui pavimenti in legno, la Roomba E5 è più brava a raccogliere sporco e polvere bloccati tra i tappeti o catturati lungo gli angoli. Di più, la Roomba E5 presenta un nuovo tipo di brushroll di gomma invece del setola Uno su Roomba 677. Il design aggiornato consente di rimanere più recenti di stare più vicini alle diverse superfici del pavimento per facilitare una migliore raccolta di sporco e capelli. Hanno tempi simili di 90 minuti, in cui copriranno più terreno possibile prima di dover tornare alla loro base per ricaricarsi. In generale, la maggior parte delle case di medie dimensioni con planimetrie abbastanza aperte possono aspettarsi stanze più pulite una volta che entrambe le entrate sono state eseguite.

Case con animali domestici

I filtri ad alta efficienza sono ora la norma per i nuovi modelli Roomba come l’E5. Questi sono in grado di catturare fino al 99% di tutti gli allergeni per cani e gatti, nonché muffe, acari della polvere e polline. Combinati con il miglioramento del brushroll e dell’energia di aspirazione, queste caratteristiche rendono Roomba E5 più ideale se hai animali domestici a casa. Il filtro sulla Roomba 677 è sempre lo stesso di quelli normali della serie 600. La progettazione del cestino per essere lavabile e facilmente rimovibile rende la Roomba E5 più facile da mantenere. È anche più grande di quello sulla Roomba 677, quindi non dovrai svuotarlo spesso. Basta estrarlo, liberarlo e posizionarlo sotto acqua corrente per assicurarti che rimanga pulito come il pavimento che si pulisce.

Caratteristiche intelligenti

Una volta che una stanza di Roomba è collegata online tramite Wi-Fi, è possibile emettere comandi tramite l’app Home Irobot. Puoi dirgli di pulire, individuare pulito e tornare alla sua base di ricarica. Sono anche compatibili con controlli vocali come Amazon Alexa e Google Assistant. Ancora meglio, puoi impostare programmi di pulizia fino a sette volte a settimana. Tutte queste funzionalità intelligenti consentono a Roomba Robot Vacum di offrire molta comodità ai proprietari di case. Finché i tuoi pavimenti sono tenuti alla larga da oggetti che possono aggrovigliarsi nei pennellati della macchina, puoi dire loro di pulire i pavimenti anche se sei via. La funzione di ricarica automatica si assicurerà che il vuoto robot sia pronto per il prossimo ciclo di pulizia. Un accessorio incluso nel Roomba 677 che è degno di nota è la parete virtuale. Ciò consente agli utenti di impostare i limiti in cui Roomba non può passare. Con esso, puoi limitare la Roomba a pulire solo all’interno di una singola stanza o per evitare di bussare ai vassoi e alla biancheria da letto.

VERDET

La Roomba E5 è una scelta facile sul Roomba 677. Inoltre, alla differenza di pulizia delle prestazioni tra Roomba E5 e Roomba 677, c’è anche un grande divario tra i loro prezzi. Inspiegabilmente, la Roomba 677 è più costosa della Roomba E5. Anche con l’inclusione di un muro virtuale, la differenza di prezzo è ancora troppo per giustificare raccomandare il 677 rispetto alla E5. Come tale, la Roomba E5 è la nostra chiara scelta in questo confronto. Non solo otterrai un robot a prezzo più economico, ma avrai anche risultati di pulizia migliore con peli e tappeti. Con un cestino più grande e lavabile e una spazzolatura facile da pulire, anche la manutenzione dovrebbe essere meno un lavoro ingrato sulla Roomba E5.