Skip to content

Roomba 690 vs 960: Quale aspirapolvere robotico è la scelta migliore?

I Roomba 690 e 960 sono vuoti robot ad alte prestazioni mirati a due mercati molto diversi. In quanto tale, la tua scelta migliore tra i due probabilmente si riduce al budget. La Roomba 690 è una versione aggiornata del Roomba 650 economico, aggiungendo la funzionalità Wi-Fi al robot più venduto per supportare il controllo vocale tramite Alexa o Google Assistant . D’altra parte, Roomba 960 è uno dei modelli più avanzati di Irobot, che offre la sua ultima tecnologia di navigazione insieme a maggiori miglioramenti della qualità della vita. Ecco una ripartizione più approfondita delle loro differenze: Irobot ha aggiornato la loro serie 900 con un sistema di mappatura migliorato e una fotocamera a bordo, consentendo a questi robot di muoversi più abilmente in casa. Il 960 può rintracciare la sua posizione in ogni momento e tracciare il suo percorso; Non funziona in direzioni casuali come la vecchia linea 600. Mentre il risultato finale dovrebbe essere simile, poiché tutti i modelli Roomba hanno dimostrato di essere bravi nella pulizia generale, un sistema di navigazione più intelligente significa che Roomba 960 può essere più efficiente con ogni carica.

Copertura di pulizia

grazie a una batteria con maggiore capacità più una funzione di ricarica e riprendi, la Roomba 960 sarà migliore per case più grandi in quanto può pulire più spazio sul pavimento con una singola carica. Con la sua batteria più potente, il 960 può pulire fino a 2.000 piedi quadrati per ciclo di pulizia, una grande differenza per la copertura di 625 piedi quadrati della Roomba 690. Inoltre, la serie 900 ha la nuova funzione di ricarica e riprendi, quindi è sarà in grado di riprendere proprio da dove si era interrotto se non poteva completare un lavoro di pulizia con un solo addebito. Se si desidera pulire più stanze, la navigazione migliorata sul 960 lo rende anche più semplice.

Sistema di filtrazione

Il Roomba 960 ha un sistema di filtrazione aggiornato, con un filtro HEPA e un motore migliorato. Il sistema aeroforce sul 960 utilizza un filtro HEPA e un motore migliorato, che gli stati Irobot possono offrire fino al 50% in più di pulizia potenza. Poiché il 690 ha ancora il vecchio sistema Aerovac e filtri non HEPA, il 960 avrà più senso per coloro che soffrono di allergie.

Impostazioni di pulizia

La Roomba 960 ha ulteriori funzionalità di pulizia come rapporto di mappa pulita, modalità di pulizia dei bordi e controllo a più passaggi. La 960 ha una funzione di controllo a più pass che ti consente di dire a Roomba se si desidera che si supera le aree pulite più volte. Ha anche una modalità di pulizia dei bordi per pulizie più accurate su queste aree tradizionalmente difficili. Un’altra caratteristica elegante è la sua capacità di darti un rapporto di mappa pulita, quindi ora puoi finalmente visualizzare una visualizzazione digitale delle aree pulite.

Differenza di prezzo

La Roomba 690 è più economica del 960. Tutti gli aggiornamenti e le funzionalità extra sopra significa che Roomba 960 è significativamente più costoso del 690. Se si desidera un semplice aspirapolvere robot che ha ancora un controllo vocale o un controllo vocale E la tua casa non è particolarmente grande, la Roomba 690 racchiude molto valore per il suo prezzo.

Verdetto

Se tutte le funzionalità e gli aggiornamenti aggiunti rendono la Roomba 960 che vale la grande differenza nel costo dipende da te. Non fare l’errore di presumere che il 690 sia semplicemente peggio Vacchi disponibili oggi, consigliati per case più piccole e budget più stretti. Tuttavia, se vuoi un robot intuitivo che rende possibile la pulizia a mani offesa, Roomba 960 ha tutto ciò che stai cercando pur essendo ancora meno costoso delle offerte più importanti delle offerte di Irobot.