Skip to content

Roomba 985 vs 960: Quale aspirapolvere robot è migliore?

The Roomba 985 e Roomba 960 della serie 900 di Irobot vantano una potenza di aspirazione più forte e tecnologie di mappatura più avanzate rispetto ai suoi fratelli entry-level. Se stai discutendo di quale dei due dovresti ottenere, la nostra recensione approfondita di seguito si inserisce sulle loro somiglianze e differenze per aiutarti a pesare quale robot aspirapola si adatta meglio alla tua casa.

Differenze principali

Le loro somiglianze e differenze saranno discusse in modo più dettagliato in tutto l’articolo, ma in poche parole, ecco le loro principali differenze:

  • La Roomba 985 ha una piastra più scura con una piastra più scura con una finitura alone mentre la Roomba 960 arriva in spazio grigio grigio .
  • Sia Roomba 985 che 960 vantano 10 volte la potenza di aspirazione della serie Roomba 600, ma solo il 985 ha capacità di boost del tappeto.
  • La Roomba 985 ha una durata della batteria leggermente più lunga rispetto alla Roomba 960.
  • La Roomba 960 è dotata della tecnologia di collegamento di impronta di iRobot in modo da poter collegare il vuoto robot al getto Braava.
  • hanno entrambi un pennello laterale, ma solo la Roomba 960 è dotata di uno in più con il tuo acquisto.
  • Irobot ha interrotto la Roomba 985 mentre il 960 è ancora disponibile dal loro sito Web e da più venditori.

Design

Poiché iRobot ha il brevetto per i rulli a doppio pennello, solo i vuoti robot robot hanno questo design del rullo di pennello. Sia Roomba 985 che 960 hanno involtini di gomma che aiutano a evitare che i capelli si aggrovigliano o si bloccano attorno ai rulli a pennello. Rendono ulteriormente la pulizia significativamente più semplice rispetto ai pennelli di setola convenzionali. Sul lato di ogni Roomba è un pennello a spazzatura laterale per assicurarsi che i bordi della tua casa siano immacolati. Se ottieni Roomba 960, otterrai una spazzola laterale in più con il tuo acquisto. Sia la Roomba 985 che la 960 Sport una delle più grandi pattumine dei robot irobot. La loro capacità di 600 ml ti consente di coprire più stanze su One Go senza dover svuotare il bidone della spazzatura. Inoltre, sono dotati di filtri ad alta efficienza che possono effettivamente bloccare particelle che causano allergie come peli, acari della polvere, polline e simili. Entrambi i stanza sono dotati di un filtro extra con il tuo acquisto.

Performance di pulizia

Sia Roomba 985 che 960 vantano cinque volte la potenza di aspirazione della serie Roomba 600. Ciò significa che possono tirare i capelli, lo sporco e le particelle più piccole meglio dei salari entry-level. Entrambi i stanza possono pulire ulteriormente tappeti, pavimenti in legno e la maggior parte delle superfici con facilità. Dove la stanza 985 supera il 960 è nel suo motore Gen 3. Questo motore avanzato consente al 985 di aumentare la sua potenza di aspirazione fino a 10 volte (rispetto alla serie 600) ogni volta che rileva tappeti. Con tale potenza di aspirazione, Roomba 985 può succhiare più sporco e funziona meglio per i tappeti di pulizia profonda. Tuttavia, il rovescio della medaglia di questo è che Roomba può essere forte quando è in potenza. Aprire dalla differenza di sopra menzionata, sia la Roomba 985 che la Roomba 960 sono dotate delle tecnologie di pulizia avanzata di Irobot, incluso quanto segue:

  • 3 stadi a 3 fasi Sistema di pulizia: i loro rulli a spazzole in gomma doppi funzionano insieme per agitare, sollevare e tirare in modo efficace lo sporco.
  • STERT DETRECT: la Roomba 985 e i 960 hanno sensori in grado di rilevare le aree più sporche e pulire queste superfici prima di andare avanti.
  • Rilevamento della scogliera: entrambi i stanza hanno sensori di rilevamento della scogliera che possono dire se sono a rischio di cadere da un’area elevata. Un avvertimento per questo è che la maggior parte dei vuoti robot con questa funzione tende a lottare con i tappeti neri poiché presumono che questa superficie scura sia una “scogliera”. Potrebbero esserci casi in cui eviteranno di pulire del tutto il tappeto nero o la superficie.

Mappatura e navigazione

A differenza dei loro fratelli entry-level che puliscono in modo casuale la tua casa, Roomba 985 e Roomba 960 possono mappare i loro percorsi per una pulizia più metodica. Vantano la tecnologia IADAPT® 2.0 brevettata di Irobot con VSLAM, che sta per la localizzazione e la mappatura simultanee visive. Entrambi i stanza sono dotati di una fotocamera al centro della piastra per mappare l’ambiente circostante e imparare a pulire la tua casa in modo più efficiente. Inoltre, noteranno le aree che hanno pulito in modo da sapere dove riprendere dopo essersi ricaricati. Sia la Roomba 985 che il 960 sono dotati di una barriera a parete virtuale a doppia modalità. È possibile impostare i confini in modalità Halo o in modalità lineare per contenere le aree che non si desidera che il tuo Roomba copra. Ad esempio, se non vuoi che il tuo Roomba entri in cucina, puoi posizionare la barriera in modalità virtuale dall’ingresso della cucina.

Caratteristiche aggiuntive

Un’altra differenza tra i due è il loro runtime. La Roomba 985 può funzionare fino a 120 minuti prima che debba attraccare e ricaricarmi, rendendolo un ottimo vuoto robot per case più grandi. D’altra parte, la Roomba 960 ha solo un tempo di esecuzione fino a 75 minuti. Detto questo, la durata della batteria non avrà importanza tanto a causa della loro ricarica e riprendere la capacità. Dato che hanno funzionalità di mappatura avanzate, possono continuare da dove si sono interrotti dopo essersi ricaricati, una funzione non disponibile nel roombas entry-level. Quando si presenta alla connettività, sia la stanza 985 che la 960 possono essere collegate all’app per la casa Irobot e assistenti domestici intelligenti come Amazon Alexa e Google Assistant. Puoi programmare i rapporti di pulizia e visualizzare anche quando non sei a casa utilizzando l’app. Per la pulizia a mani libere, puoi chiedere al tuo assistente controllato dalla voce di dire a entrambi i Roombas di iniziare o interrompere la pulizia. Dove differiscono quando si tratta di connettività è la tecnologia di impronta che si trova nella Roomba 960. Con questo, puoi collegare il tuo 960 con il getto Braava in modo che Braava porterà automaticamente i tuoi pavimenti una volta terminato Roomba.

Verdetto

Forse il principale fattore decisivo tra questi roombe è se hai bisogno della spinta di potenza per i pavimenti a moquette. Entrambi sono potenti aspirapolvere robot ricchi di funzionalità avanzate, quindi non puoi sbagliare in entrambi i casi. Tuttavia, se non hai bisogno della tecnologia di boost di potenza nella Roomba 985 interrotta, ti consigliamo invece di ottenere la Roomba 960. Il 960 avrà un supporto migliore e la sua tecnologia di collegamento impronta offre la possibilità di collegare il vuoto con il MOP irobot. Al momento della scrittura, la Roomba 960 è in vendita, quindi costa meno del 985, ribaltando ulteriormente il nostro favore per il 960.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Roomba 985 e 960?

Solo la Roomba 985 ha la tecnologia Boost del tappeto e ha una durata della batteria più lunga fino a 120 minuti. Nel frattempo, la Roomba 960 può durare solo fino a 75 minuti.

📌 Vale la pena Roomba 985?

Sì, Roomba 985 è ideale per case spaziose con un sacco di moquette, grazie alle sue caratteristiche e alla durata della batteria di due ore.

📌 Vale la pena Roomba 960?

Sì, le caratteristiche e le capacità di pulizia di Roomba 960 valgono la pena per il suo prezzo, che è relativamente inferiore a quella di Roomba 985.

📌 La Roomba 985 e 960 hanno una mappatura intelligente?

La Roomba 985 presenta una mappatura intelligente, mentre Roomba 960 non lo fa. Tuttavia, entrambi hanno iadapt 2.0 con vslam.