Skip to content

Roomba e5 vs 960: Come si differenziano questi aspirapolvere robot?

I Roomba E5 e Roomba 960 sono aspiratori irobot comparabili che offrono entrambi grandi prestazioni senza il prezzo pesante di roombe di fascia alta come l’S9+. Ma come sono diversi e quale si adatta meglio alla tua casa? Passiamo a questi due aspirapolvere robot di livello medio per guidarti nella scelta del tuo prossimo compagno di pulizia.

Design

, esterno, sia la Roomba E5 che il 960 sfoggiano la tradizionale forma rotonda della maggior parte dei vuoti robot. A parte la leggera differenza di colore, l’E5 e il 960 differiscono in termini di progettazione della maniglia, posizionamento dei pulsanti fisici e meccanismo di rilascio della pattumiera. Sebbene i suddetti possono essere diversi, non influiscono significativamente sulla pulizia delle prestazioni. L’impugnatura della Roomba E5 può essere trovata nel cerchio interno della sua piastra e può essere sollevata come una maniglia tipica. Nel frattempo, la maniglia di Roomba 960 può essere trovata nella parte superiore del suo pulsante pulito aggiornato. Come per le loro dimensioni, la Roomba E5 è così leggermente più piccola e più leggera del Romba 960. Di conseguenza, la Roomba 960 ha un leggermente Una maggiore capacità di spazzatura a 600 ml mentre la Roomba E5 può contenere fino a 500 ml. Siaggi a Roomba E5 e Roomba 960 sono dotati degli esclusivi pannelli di gomma a doppio pennello di iRobot. Questi rotoli di pennello lavorano insieme per evitare i grovigli di capelli sul pennello. Tuttavia, dal momento che la Roomba E5 è stata rilasciata più recentemente, sfoggia i più tiri di pennelli a più surface più aggiornati e design delle ruote che sembrano simili a modelli più recenti come Roomba i7 e i7+. Sono anche forniti con la pennello laterale firma di Irobot per una pulizia di angolo e bordo più accumulato.

Performance di pulizia

Questi roombe irobot di livello medio hanno la stessa potenza di aspirazione che è 5x più forte della serie Roomba 600 entry-level. Non differiscono quando si tratta di tecnologie di pulizia e potenza di aspirazione. Sia la Roomba E5 che la Roomba 960 sono dotate delle caratteristiche di pulizia della firma di iRobot come il sistema di pulizia a tre stadi, la tecnologia di rilevamento di sporcizia e il rilevamento della scogliera. Vale la pena notare che la tecnologia di rilevamento sporco è qualcosa che non possono fare molti aspirapolvere robot. Quello che fa è quando rileva che una determinata area è più sporca della maggior parte, funziona più duramente su quel punto fino a quando non è pulito. La Roomba E5 e 960 fa un ottimo lavoro di succhiare detriti più grandi e particelle più fini da tappeti, pavimenti in legno e pavimenti in legno La maggior parte dei tipi di pavimento. Tuttavia, Roomba 960 svolge il lavoro in modo più efficiente a causa del suo percorso di pulizia più avanzato.

Mappatura e navigazione

Entrambi i Roombas hanno grandi prestazioni di pulizia e hanno simili elementi essenziali iRobot, ma la Roomba 960 è dotata di IADAPT 2.0 più avanzato con vslam mentre la Roomba E5 funziona solo su IADAPT 1.0, lo stesso software che puoi trovare nel Serie 600 entry-level.vslam sta per la localizzazione e la mappatura simultanee visive. Ciò significa che usando la sua fotocamera montata in alto, Roomba 960 può mappare l’ambiente circostante e progettare un percorso di pulizia efficiente mentre si lavora attorno agli ostacoli. La Roomba 960 aspira in percorsi dritti mentre Roomba E5 pulisce in direzioni casuali. Di conseguenza, il 960 è più efficiente in termini di batteria e può pulire più rapidamente dell’E5.

Run, ricarica e riprendi

Quando i Roombas sono a bassa batteria, sia E5 che 960 lo rileveranno e inizieranno a ritrovarsi alla base di ricarica per ricaricare. Dove differiscono è che la Roomba E5 non può riprendere da sola e continuare a lavorare sulle aree non pulite. Dal momento che la Roomba 960 è dotata di mappatura e navigazione, può ricordare quali zone ha coperto e continuerà a pulire da dove si è lasciata fuori una volta È completamente carico. Questo è incredibilmente utile se hai una dimensione del pavimento più grandi che il vuoto del robot non può coprire l’intero pavimento su un solo modo. La Roomba E5 può correre fino a 90 minuti mentre la Roomba 960 dura solo 75 minuti. Entrambi i Roombas devono essere carichi per 180 minuti per funzionare di nuovo su un ciclo completo.

Opzioni di controllo

Attraverso l’app Home Irobot, è possibile impostare i programmi di pulizia, monitorare la tua Roomba o visualizzare i rapporti di pulizia per Roomba E5 e 960. Puoi anche utilizzare i pulsanti di controllo fisico per iniziare e interrompere la pulizia. sono ulteriormente compatibili con assistenti vocali intelligenti come Google Assistant e Amazon Alexa per una pulizia completamente a mani libere. Usando le istruzioni vocali, puoi chiedere dove si trova il tuo Roomba, comanderlo a dock e richiedere che inizi a pulire, tra gli altri.

Caratteristiche aggiuntive

Sia Roomba E5 che Romba 960 sono grandi aspirapolvere intelligenti per le famiglie con animali domestici in quanto usano filtri ad alta efficienza in grado di intrappolare polvere, polline, particelle di muffa, peli e altri allergeni comuni. Sono anche forniti con una barriera a parete virtuale a doppia modalità che è possibile utilizzare per bloccare determinate zone come aree di alimentazione per animali domestici o mobili delicati. La barriera a parete virtuale può essere impostata in modalità aureola (vedi foto) o la tipica barriera a linea retta. Mentre hanno gli stessi filtri ad alta efficienza, differiscono per la manutenzione delle loro viti da spazzatura. La pattumiera di Roomba E5 è lavabile mentre la Roomba 960 non lo è.

Verdetto

, se la tua casa è maggiore della media, sborsano un centinaio di dollari per la Roomba 960 ne varrà la pena. Il suo sistema di navigazione di mappatura più intelligente e la capacità di riprendere la pulizia da dove si è interrotta dopo la ricarica renderà sicuramente la pulizia più conveniente ed efficiente. Tuttavia, se si desidera un’opzione più a misura di tasca Opzioni nella sua classe e saranno sicuramente un acquisto utile.