Skip to content

Roomba e6 vs 675: Quale aspirapolvere robot è l’acquisto migliore?

La Roomba E6 e la Roomba 675 sono tra i vuoti iRobot al prezzo inferiore a 300 USD. Dato che vanta più energia, la Roomba E6 costa anche lievi di più dei 675. Vale la pena di piccola differenza di prezzo o dovresti invece risparmiare un fumo? Esaminiamo le loro caratteristiche in dettaglio per vedere quale Roomba è l’acquisto migliore.

Design

, a colpo d’occhio, Roomba E6 e 675 sfoggiano il design rotondo di Irobot Signature con il pulsante rotondo sulla faccia di Roomba. Tuttavia, i posizionamenti dei loro pulsanti sono leggermente diversi, con i diversi controlli di E6 più lontani dal pulsante “pulito” che li rende più facili da premere rispetto ai 675, che sono più vicini. L’E6 ha anche una maniglia inferiore rispetto al 675. Un’altra grande differenza tra i due è la Roomba E6 ha una capacità di 500 ml di 500 ml della capacità di 300 ml del 675. Come si vede nella foto sopra, il meccanismo del bidone della polvere del 675 si trova La parte superiore mentre il meccanismo dell’E6 scivola fuori dalla stanza. Guardando sotto i due stanza, noterai subito che i loro pennelli sono diversi. La Roomba E6 è dotata di doppi rulli a spazzole in gomma a più superficie. Le sue spazzole di gomma funzionano meglio della setola e delle spazzole di gomma trovate nella Roomba 675, specialmente quando si tratta di capelli che possono aggrovigliarsi nelle spazzole. Anche i loro pennelli laterali a bordo sono leggermente diversi. La Roomba E6 ha pennelli leggermente più lunghi che possono raggiungere e spazzare i bordi leggermente meglio del 675.

Performance di pulizia

Sia Roomba E6 che 675 sono dotati di alcune tecnologie di brevetto di Irobot come il sistema di rilevamento di terra e 3 stadi. Il sistema di pulizia a 3 stadi di iRobot “Allenta, solleva e succhiazioni” dalle diverse superfici della tua casa. La sua tecnologia di rilevamento sporco può dire se un’area specifica è più sporca della maggior parte delle superfici. Il Roomba lavorerà quindi di più su quella zona per assicurarsi che sia pulito prima che si spostasse sul resto della casa. Poiché la Roomba E6 ha più potenza di aspirazione rispetto al 675, può pulire un po ‘più velocemente e con una migliore precisione del 675 L’E6 funzionerà leggermente meglio quando si tratta di attirare particelle più piccole rispetto al 675, specialmente quando si tratta di pulire i pavimenti in legno. Questo non vuol dire che Roomba 675 non sia un buon vuoto robot in quanto pulisce ancora la maggior parte delle superfici. Tuttavia, rispetto al Roomba E6, la sua potenza è leggermente inferiore. Entrambi i stanza possono funzionare fino a 90 minuti e navigheranno automaticamente al dock di ricarica una volta eseguito o si sta esaurendo le batterie. Tuttavia, quando riprendono, puliranno casualmente l’area poiché non ricordano da dove hanno lasciato la pulizia. Inoltre, non dimenticare di controllare la pattumiera e svuotarli quando necessario.

Mappatura e navigazione

Sia Roomba E6 che 675 sono dotati di sensori che impediranno loro di urtare in mobili e cadere dalle scale. Questi aspirapolvere roomba possono anche rotolare su tappeti da basso a medio senza intoppi. Qualcosa che confonde la navigazione di molti aspirapolvere robot sono pavimenti scuri e tappeti. I loro sensori di rilevamento della scogliera pensano che le aree oscure siano “scogliere”, quindi eviteranno di andare lì per evitare di cadere. Roomba E6 e 675 non fanno eccezione. Sebbene sia la Roomba E6 che il 675 possono pulire bene le aree da piccole a medie, questi aspirapolvere robot lo fanno casualmente. A differenza dei loro fratelli top di gamma, non hanno la capacità di mappare il pavimento e pulire metodicamente. La cosa fantastica di Roomba E6 è che viene fornito con due barriere a parete virtuali che puoi usare per impostare i confini nelle aree che non si desidera che la Roomba copra. Queste aree possono includere quelle con molti fili e cavi, mobili sensibili o aree di alimentazione per animali domestici. La Roomba 675 è anche compatibile con barriere a parete virtuali, ma dovrai acquistarle separatamente.

Caratteristiche aggiuntive

; Sia l’E6 sia come Roomba E6 che come 675 che funzionano connettività wireless, possono essere impostati con l’app Home Irobot. Ciò consente di programmare una pulizia, visualizzare la cronologia o collegare la tua Roomba con i tuoi assistenti vocali per un’esperienza di pulizia completamente a mani libere. Un’altra differenza tra i due è la Roomba E6 vanta filtri ad alta efficienza. Questi filtri possono bloccare gli allergeni, gli acari della polvere o altre particelle che causano allergia, una caratteristica che aiuta significativamente se hai animali domestici a casa o vivi con qualcuno con allergie. Inoltre, la pattumiera dell’E6 è lavabile, a differenza di quanto trovato nel 675. Poiché la sostituzione dei filtri può essere costosa, avere una pattumiera lavabile offre risparmi significativi a lungo termine.

Verdetto

Per la maggior parte delle famiglie, la Roomba entry-level 675 dell’irobot è una solida scelta a vuoto robot. Detto questo, avremmo optato per Roomba E6 in quanto offre 5 volte più potenza di aspirazione, due barriere virtuali, un filtro ad alta efficienza e una maggiore capacità di polvere. Con tutte queste caratteristiche extra, la loro piccola differenza di prezzo diventa insignificante. Forse il rovescio della medaglia dell’E6 è disponibile solo su Costco. Se non sei un membro Costco ma desideri un Roomba con le stesse funzionalità dell’E6 meno le barriere a parete virtuali aggiunte, puoi invece ottenere la Roomba E5 allo stesso prezzo.