Skip to content

Roomba i3+ vs 960: Il nuovo aspirapolvere robot è migliore?

È UFFICIALE: Irobot ha interrotto la Roomba 960. Prendere il suo posto è il nuovo Roomba I3+un po ‘simile a quelli. Tra i due, ci sono alcune differenze chiave, tra cui energia di aspirazione, sistema di navigazione e componenti aggiuntivi. Sulla carta, la Roomba 960 è meglio attrezzata per trovare la tua casa, mentre Roomba i3+ può fare un lavoro migliore lasciando le aree immacolate. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.

Performance di pulizia

subito fuori dalla mazza, Roomba i3+ ha due volte la potenza di aspirazione come Roomba 960. In effetti, è allo stesso livello della Roomba i7, che dice molto. Ben spa di gomma di superficie e una spazzola per il bordo. In combinazione con la loro aspirazione per il sollevamento del potere, possono sbarazzarsi di qualsiasi sporcizia e detriti senza i grovigli della pelliccia per animali domestici e simili. A proposito, i loro filtri ad alta efficienza catturano il 99 percento di allergeni per gatti e cani per l’avvio. In termini di prestazioni del mondo reale, la Roomba i3+ pulisce così come la Roomba 960. Detto diversamente, non c’è una differenza enorme nonostante La sua potenza di aspirazione più alta. Per la cronaca, i due hanno una tecnologia di collegamento impronta, il che significa che possono lavorare in tandem con il mop robot Braava Jet M6 per una pulizia più approfondita.

Sistema di navigazione

Entrambi i vuoti robot puliti in file ordinate usando sensori per navigare nella casa. La differenza è che solo Roomba 960 ha una fotocamera e presenta IADAPT 2.0 con la tecnologia VSLAM. Per questo motivo, conosce sempre la sua posizione. Tuttavia, Roomba i3+ dovrebbe funzionare più o meno lo stesso, secondo i test di Irobot. Il fatto è che si perderà quando lo raccogli e lo sposta in un’altra stanza, per esempio. Ciò è fondamentale perché non ha dati sulla posizione da utilizzare come riferimento. Mentre Roomba i3+ dipende solo dai sensori, ha una tecnologia dei sensori reattivi. Ciò lo fa sapere dove può e non può andare e, allo stesso modo, aiuta a evitare di rimanere bloccato, per esempio, mobili. I due hanno anche la tecnologia di rilevare sporcizia che consente loro di conoscere le aree che necessitano di più pulizia e dedica Più tempo per riordarli. Si ricaricano e riprendono anche da soli, quindi puoi semplicemente lasciarli soli e lasciare che facciano le loro cose per la maggior parte.

Funzioni aggiuntive

Questi aspirapolvere robot hanno i soliti intelligenti e, con questo, intendiamo che sono compatibili con i controlli vocali tramite Google Assistant e Amazon Alexa. Sono anche in grado di “imparare” le tue abitudini di pulizia per suggerire programmi personalizzati. Tuttavia, Roomba i3+ ha il bordo sopra la Roomba 960 a causa del suo molo di autoveestro, che viene fornito con il dispositivo fuori dalla scatola. Nella difesa di Roomba 960, è confezionato con una barriera a parete virtuale a doppia modalità. Per i non iniziati, può limitare le aree in cui il vuoto del robot può andare, in modo da evitare di andare in determinate stanze o vicino ai piatti del tuo animale domestico, per esempio.

Verdetto

Gli unici vantaggi di Roomba 960 sono la barriera a parete virtuale a doppia modalità inclusa, nonché la sua fotocamera e IADAPT 2.0 con la tecnologia VSLAM per la navigazione. Nel frattempo, Roomba i3+ ha una funzione di auto-rivista, una maggiore potenza di aspirazione e un prezzo di partenza inferiore. Se aveva una mappatura intelligente, è praticamente la Roomba i7. In altre parole, Roomba i3+ è chiaramente la scelta migliore. Questo a meno che non ti imbatti davvero in un buon affare sulla Roomba 960, e la buona notizia è che gli sconti hanno già iniziato a gocciolare.

FAQ

📌 La Roomba 960 è stata interrotta?

Sì, ma Roomba 960 è ancora ampiamente disponibile da rivenditori selezionati di terze parti.

📌 Che è meglio, Roomba i3+ o Roomba 960?

La Roomba i3+ è migliore della Roomba 960 perché ha una potenza di aspirazione più alta e viene fornito con un dock autoescolamento, per non parlare del fatto che ha un prezzo di partenza più conveniente.

📌 La Roomba i3+ ha una mappatura intelligente?

No, Roomba i3+ non ha una mappatura intelligente come Roomba I7 e S9.

📌 Qual è la differenza tra Roomba i3+ e Roomba i3?

I due sono uguali su tutta la linea, tranne per il fatto che Roomba i3+ include uno smaltimento automatico di sporcizia a base pulita.