Skip to content

Roomba i3 vs 980: Quale aspirapolvere robot offre un valore migliore?

The Roomba I3, l’ultima aggiunta alla serie I di Irobot, offre un’opzione di vuoto robot economica ma potente agli acquirenti. Una nuovissima Roomba I3 costa quasi lo stesso di una versione rinnovata della Roomba 980, un modello più vecchio che rimane un’opzione popolare per la sua forte potenza di aspirazione e le barriere a parete virtuali gratuite. Se sei strappato tra Roomba I3 e il 980, il nostro confronto di seguito ti aiuterà a decidere quali robot il vuoto si adatta meglio alle tue esigenze di pulizia.

Performance di pulizia

La Roomba i3 e Roomba 980 hanno una potente potenza di aspirazione che li rende eccellenti aspirapolvere robot per case con moquette o pavimenti in legno. L’energia di aspirazione di Roomba i3 è 10 volte più potente della serie Budget Roomba 600. Nel frattempo, la Roomba 980 ha 5 volte più potenza della serie Roomba 600, ma è dotata di tecnologia Boost per moquette che aumenta il suo potere fino a 10 volte in più rispetto al vuoto robot entry-level di Irobot. Dove la Roomba i3 supera il 980 è nel suo Compatibilità con una base pulita che può essere acquistata separatamente. Con una base pulita, Roomba I3 può svuotare automaticamente il suo bidone della polvere nella base che può contenere fino a un mese di polvere e detriti. Un altro aggiornamento trovato nella Roomba i3 è che consiglia una pulizia extra quando appropriato, ad esempio durante lo spargimento di animali con animali domestici. I capelli non si aggrovigliano così facilmente attorno a questi pennelli rispetto alle spazzole normali con le setole. Per garantire che anche i bordi e gli angoli siano puliti, entrambi i stanza sono dotati di un pennello da spigollo.

Mappatura e navigazione

La Roomba I3 e 980 potrebbero non avere il sistema di navigazione più avanzato come i Roomba S9 e i7, ma puliranno in modo efficiente. Puliscono in motivi ordinati e dritti, a differenza di altri stanza budget che puliscono in modo casuale. Roomba 980 utilizza una fotocamera (vslam o localizzazione e mappatura simultanea) per mappare la pianta del pavimento e navigare nella tua casa mentre Roomba I3 è dotato di un sistema di tracciamento del pavimento situato sul bordo della macchina. Possono inoltre ricordare dove hanno smesso di pulire e riprendere da dove si sono interrotti. Dove la Roomba 980 ha un leggero vantaggio rispetto alla Roomba i3 è con le due barriere virtuali a doppia modalità che derivano dal tuo acquisto. Usando queste barriere a parete virtuali, puoi impostare le zone nella tua casa dove non vuoi che il tuo Roomba pulisca, come aree ingombra con fili, area di alimentazione per animali domestici o mobili delicati. La Roomba I3 non viene fornita con questi, ma è ancora compatibile con le barriere a parete virtuali di Irobot.

Design

Come la maggior parte dei vuoti di robot, Roomba I3 e 980 sfoggiano un profilo rotondo e sono entrambi alti 3,6 “. Possono facilmente andare sotto la maggior parte dei mobili per assicurarsi che le aree difficili da raggiungere siano spick-and-span. Puoi distinguere facilmente i due per il loro colore e la costruzione di materiali. La Roomba I3 ha una superficie grigia di tipo tessuto che è resistente alle impronte digitali, a differenza della superficie di plastica di Roomba 980. Anche i loro pulsanti “puliti” sembrano diversi. La Roomba i3 è una partenza dal pulsante “pulito” di Irobot che si trova nella Roomba 980 e nella maggior parte degli altri modelli Roomba. Troverai anche una fotocamera montata nella parte superiore della Roomba 980, qualcosa che manca nell’i3. Risparmio sotto il cofano, Roomba i3+ e 980 hanno spazzole in gomma a più superficie a doppia superficie a diversi colori. Roomba I3 ha i pannelli verdi aggiornati che troverai in modelli più recenti e di fascia alta come Roomba I7 e S9.

batteria e caratteristiche aggiuntive

Nonostante sia un modello più vecchio, la Roomba 980 ha un tempo di esecuzione più lungo rispetto alla Roomba i3. Può funzionare per un massimo di 120 minuti con una singola carica, mentre il runtime di Roomba I3 è solo di circa 75 minuti. Dal momento che attraccano e riprendono automaticamente la pulizia da dove avevano interrotto, il tempo di esecuzione di questi modelli Roomba non avrà importanza. Inoltre, entrambi i vuoti robot si collegano perfettamente con l’app Home Irobot in modo da poter programmare la pulizia, visualizzare la cronologia delle pulizie e collegarli facilmente al tuo hub domestico intelligente. La Roomba i3 calcola un livello offrendo consigli di pulizia personalizzati in base alle tue abitudini di pulizia. Quelli con assistenti vocali intelligenti possono collegare Roomba i3 e 980 senza soluzione di continuità ad Amazon Alexa o ad Assistant Google. Con questo, puoi dire al tuo assistente vocale intelligente di chiedere al tuo Roomba di iniziare a pulire o trovare il tuo Roomba nel caso in cui rimangano bloccati.

Verdetto

Mentre sia Roomba I3 che Roomba 980 sono entrambi potenti aspirapolvere robot che puliscono in modo efficiente, dovremo andare con il nuovo Roomba I3. Il fatto che sia compatibile con la base pulita di Irobot lo rende un’ottima opzione se si desidera aggiornare in futuro. Certo, non ha la fotocamera e le barriere a parete virtuali a doppia modalità di cui la Roomba 980 è dotata, ma pulisce altrettanto in modo efficiente e può rilevare anche gli ostacoli. Puoi anche acquistare barriere a parete virtuali se è necessario proteggere determinate aree della tua casa.

FAQ

📌 Che è meglio, Roomba i3 o Roomba 980?

La Roomba I3 è complessivamente migliore della Roomba 980 in quanto è compatibile con la base pulita di Irobot.

📌 Quanto dura la durata della batteria della Roomba i3?

La Roomba I3 può durare fino a 75 minuti con una singola carica.

📌 Quanto dura la durata della batteria della Roomba 980?

La Roomba 980 ha un tempo di esecuzione fino a 120 minuti con una singola carica.

📌 Vale la pena Roomba 980?

tra Roomba I3 e 980, l’i3 è l’acquisto più utile in quanto è più importante di una versione rinnovata della Roomba 980.