Skip to content

Roomba i3+ vs e5: Quale aspirapolvere robot fa per voi?

I vuoti robot sono dispositivi convenienti che ti consentono di automatizzare la pulizia della tua casa. Se ne stai cercando uno, ci sono alcuni modelli tra cui scegliere. Alcuni sono molto più avanzati di altri, ma hanno un prezzo elevato. I modelli più vecchi sono più convenienti, ma mancano di caratteristiche di qualità della vita. In questo articolo, confronteremo la Roomba I3+ più costosa con la Roomba E5 più economica. Dovresti andare per il più pieno di funzionalità, ma costoso i3+o è più che più E5 più che sufficiente per la tua casa? Continuate a leggere per scoprirlo.

Design

Sia Roomba I3+ E5 sono disponibili in un fattore di forma rotonda che Irobot ha usato per i loro aspirapolvere robot. Per quanto riguarda le dimensioni, l’E5 è 13,3 per 3,6 pollici, mentre I3+ è 13,26 per 3,63 pollici. L’E5 pesa a 7,2 libbre. e l’i3+ è a 7,44 libbre. L’E5 sfoggia una finitura lucida e opaca mentre l’i3+ ha un look più strutturato. Nel fondo, sono anche più o meno gli stessi, l’unica differenza è che l’i3+ presenta uno slot di smaltimento automatico per l’uso con la sua ricarica autoescapi base. Entrambi dispongono di due spazzole multi-superficie a doppia superficie, spazzole per spighe, tre ruote e un bidone della polvere lavabile. Una delle differenze tra questi due modelli è la base di ricarica che ne deriva. La Roomba E5 viene fornita con una base di ricarica standard mentre Roomba i3+ viene fornito con lo smaltimento automatico della base pulita. Una volta che l’i3+ è ancorata, la base succhia automaticamente tutto il contenuto nel contenitore della polvere in una borsa allergenlock. Non devi preoccuparti di svuotare manualmente il bidone della polvere per un lungo periodo di tempo.

Pulizia

rispetto alla serie Roomba 600, la Roomba E5 ha una aspirazione di potenza cinque volte più. D’altra parte, la Roomba i3+ può produrre 10 volte la potenza di aspirazione, rendendo più efficace nelle aree difficili da pulire come le stanze a moquette. Afie dal potere di aspirazione, sono praticamente gli stessi. Entrambi dispongono di doppi spazzole in gomma a più superficie che funzionano in tandem per attirare efficacemente sporcizia e detriti. Questi tiro a pennelli in gomma sono molto efficaci per le case con gli animali Di camere e mobili, presentano entrambi un pennello spazzato per il bordo per raggiungere quelle aree. Entrambi i vuoti di robot sono molto efficaci quando si tratta di spazzare diversi tipi di pavimenti. Tuttavia, se la tua casa ha molte stanze o tappeti, la maggiore potenza di aspirazione dell’i3+ sarà più utile.

Navigazione

The Roomba I3+ ed E5 Utilizza diverse tecnologie di navigazione per pulire la tua casa. Entrambi si affidano ai sensori per navigare attraverso gli ostacoli della tua casa in modo che non rimangano bloccati sui mobili o cadano in scale o sporgenze. Roomba i3+ ha una navigazione intelligente con mappatura digitale che gli consente di pulire in linee rette sistemiche per coprire A per coprire A Area estesa. La sua capacità di mappatura è solo temporanea, quindi non verrà salvata internamente per un uso futuro. Una caratteristica che ha su Roomba E5 è la sua funzione di ricarica e curriculum. Quando la batteria sta per essere drenata, tornerà alla sua base per caricare. Una volta completamente caricato, riprenderà la pulizia da dove si era interrotta, garantendo che l’intera casa venga pulita. Come per la Roomba E5, presenta la tecnologia di navigazione IADAPT 1.0. È una tecnologia meno avanzata che sostanzialmente consente al vuoto robot di pulire in uno schema casuale. I sensori sono ancora usati per navigare attorno agli ostacoli in modo che non si blocchi e il suo rilevamento della scogliera gli impedirà di cadere dalle sporgenze o dalle scale. Roombas con IADAPT 1.0 non ha una funzione di curriculum e ricarica. Entrambi i modelli presentano la tecnologia di rilevamento sporco di irobot, quindi entrambi si concentreranno maggiormente su aree più sporche.

Controlli

nella parte superiore di entrambi i vuoti robot, troverai tre pulsanti. Quello grande è il pulsante pulito e puoi semplicemente premere per alimentare il dispositivo per iniziare la pulizia. A sinistra e a destra del pulsante pulito ci sono i pulsanti puliti di casa e spot. Il pulsante Home comanda il vuoto per tornare alla sua base e caricare mentre il pulsante di pulizia del punto ordina al vuoto robot di pulire un’area specifica. Entrambi sono anche compatibili con Google Assistant e Alexa, quindi puoi semplicemente dare comandi vocali se vuoi. La configurazione è molto semplice e non ci vuole un genio per farlo. Puoi programmare entrambi i dispositivi per la pulizia giornaliera o settimanale, nonché per un lavoro di pulizia una tantum. Questa funzione di automazione garantisce che il vuoto robot pulisca la tua casa se ci sei o no.

Verdetto

La Roomba i3+ è sicuramente la migliore delle due, ma ha un prezzo significativamente più alto. È più potente e ha molte funzionalità di automazione che le consentono di funzionare da solo, senza supervisione. Alcune caratteristiche notevoli sono la sua funzione di curriculum e ricarica e la sua base di svuotamento di sé. D’altra parte, la Roomba E5 è ancora un’ottima scelta se non ti dispiace un approccio più pratico quando si tratta di manutenzione. È molto più economico della Roomba i3+ e farà comunque un buon lavoro quando si tratta di pulire i pavimenti.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Roomba E5 e I3+?

Ci sono molte differenze tra Roomba E5 e Roomba i3+. Roomba i3+ ha il doppio della potenza di aspirazione della Roomba E5, ha la funzionalità di curriculum e ricarica, viene fornito con una base automatica di smaltimento di sporcizia e altro ancora.

📌 La Roomba I3+ ha una mappatura?

Sì, ha capacità di mappatura. Tuttavia, è solo temporaneo.

📌 La Roomba E5 ha una mappatura?

NO, Roomba E5 utilizza IADAPT 1.0 e non ha una mappatura.

📌 La Roomba E5 cadrà giù per le scale?

Con la sua funzione di rilevamento della scogliera, Roomba E5 non cadrà giù per le scale.