Skip to content

Roomba i3 vs e6: Quale iRobot è la scelta migliore per la vostra casa?

Se vuoi che i tuoi pavimenti siano sempre incontaminati ma non sei troppo amante, sarebbe una decisione saggia investire in un vuoto robot. In questo modo, la tua casa sarà sempre libera da polvere e sporcizia e non dovrai nemmeno togliere la scopa dall’armadio. Se questo ti suona alla grande, due aspirapolvere robot che puoi esaminare sono i modelli Roomba i3 ed E6, entrambi in grado di navigare nella tua casa e ripulire eventuali pasticci che potrebbero stressarti. Per aiutarti a decidere quale vuoto robot è migliore per te, ecco un confronto approfondito dei due, prendendo in considerazione il loro design, navigazione, pulizia e funzionalità aggiuntive.

Design

Sia I3 che E6 condividono la stessa silhouette rotonda invece della forma D che hanno altri modelli di Roomba come S9+. Sfoggiano anche gli stessi controlli sul pannello superiore, vale a dire i pulsanti puliti, puliti e di casa, posizionati in uno schema che dovrebbe essere riconoscibile per i proprietari di Roomba esistenti. Quando si tratta dei loro pennelli sotto, sono anche piuttosto identici, Entrambi dotati di spazzole in gomma a doppia superficie brevettate di Roomba. Non solo questi sono fantastici per ripulire i peli di animali domestici senza groviglio, ma sono anche in grado di lavorare su qualsiasi tipo di superficie, che si tratti di moquette, pavimenti in legno o piastrelle. Per avviare, sia l’i3 che l’E6 sono dotati di un pennello di spigollo proprietario in modo che anche gli angoli e le fessure non siano risparmiati da una pulizia completa. Per le famiglie con gatti e cani, saresti felice di sapere che entrambi i modelli hanno Un filtro ad alta efficienza in grado di intrappolare il 99% degli allergeni dagli animali domestici. Ciò dovrebbe farti salvare dalla tosse e dalla starna se sei allergico.

Navigazione e pulizia

Quando si tratta di navigazione, l’I3 ed E6 fanno le cose in modo leggermente diverso. Dotato di sensori di tracciamento del pavimento all’avanguardia, l’i3 pulisce in file ordinate invece di vagare per la casa senza un piano. Ha anche una tecnologia dei sensori reattivi che gli fa sapere dove può e non può andare, diminuendo le possibilità che si imbattono in mobili o si blocca da qualche parte. Per quanto riguarda l’E6, ha anche sensori intelligenti, permettendogli di prendere 60 decisioni al secondo in modo che possa navigare in modo efficiente la casa. Invece della tecnologia dei sensori reattivi, tuttavia, ha barriere a parete virtuali a doppia modalità che è possibile utilizzare per impedire all’E6 di avvicinarsi a determinati oggetti della tua casa. Come per la pulizia delle costolette, l’i3 è l’opzione più potente. Ha 10 volte l’aspirazione per il lancio di potenza della serie Roomba 600 mentre l’E6 ha solo 5 volte la potenza aerea. Ciò significa che l’i3 è più capace di succhiare lo sporco e i detriti testardi. A parte l’energia di aspirazione, tuttavia, puoi aspettarti che sia l’i3 che l’E6 possano pulire accuratamente la tua casa, grazie al loro sistema di pulizia brevettato a 3 fasi. Entrambi hanno anche la tecnologia di rilevamento di sporcizia che consente loro di trovare i punti più gravi della tua casa e trascorrere più tempo a ripulirli. Per rendere le cose ancora più convenienti per te, l’i3 e l’E6 si agganceranno automaticamente dopo la pulizia. Se è a bassa batteria, l’i3 sa anche come ricaricare e raccogliere da dove si era interrotto.

Funzioni aggiuntive

Sia I3 che E6 rendono facile per gli utenti gestire tutto lo sporco che hanno risucchiato. L’i3, ad esempio, è compatibile con la base pulita Roomba che gli consente di svuotarsi fino a 60 giorni. Per quanto riguarda l’E6, è dotato di un nuovo pattumiera lavabile che è più facile da pulire. Anche I3 ed E6, entrambi modelli abilitati a Alexa, sono molto facili da dare. Dì solo la parola e inizieranno a pulire la tua casa. Per avviare, è possibile utilizzare sia I3 che E6 con l’app Home Irobot, consentendo di monitorare le attività di pulizia e controllare la cronologia delle pulizie. L’i3, tuttavia, ha un leggero vantaggio rispetto all’E6 quando si tratta di funzionalità aggiuntive. Non solo è in grado di imparare i tuoi schemi e preferenze di pulizia, ma ti suggerirà anche programmi personalizzati per te. È anche abbastanza intelligente da rilevare un numero di polline più elevato o quando il tuo animale domestico si sta perdendo di più e ti chiederà se desideri un ulteriore giro di pulizia.

Verdetto

in totale, Roomba I3 ed E6 sono collo e collo in molti aspetti. Sono entrambi dotati di spazzole proprietarie, filtri ad alta efficienza, sistema di pulizia brevettato in 3 stadi di Roomba e tecnologia di rilevamento di sporcizia. Ma se dovessimo davvero scegliere un irobot migliore, dovrebbe essere l’i3 perché ha alcuni trucchi nella manica che l’E6 non ha. Con la sua tecnologia del sensore reattivo, ad esempio, dovrebbe essere in grado di navigare in casa in modo molto più impeccabile dell’E6. Per aggiungere, il suo potere di aspirazione è anche molto più impressionante, il che significa che la terra testarda non ha davvero alcuna possibilità di restare. Infine, è abbastanza pulito che possa imparare i tuoi modelli di pulizia e ricaricarsi quando è a corto di succo e riprendere il suo lavoro in seguito, entrambi i quali non è capace l’E6.

FAQ

📌 La Roomba E6 cadrà giù dalle scale?

No. La Roomba E6 è dotata di sensori di rilevamento della scogliera che impediscono che cada dalle scale o drop-off.

📌 Quale iRobot ha una migliore potenza di aspirazione, I3 o E6?

L’i3 è l’opzione più potente. Ha 10 volte l’aspirazione per il lancio di potenza della serie Roomba 600 mentre l’E6 ha solo 5 volte la potenza aerea.

📌 Che ha migliori capacità di navigazione, I3 o E6?

L’i3 è più bravo a navigare grazie alla sua tecnologia del sensore reattivo. Ciò gli fa sapere dove può e non può andare, diminuendo le possibilità che si imbattono in mobili o si blocca da qualche parte.

📌 Qual è l’irobot migliore, l’i3 o l’E6?

A causa della sua tecnologia del sensore reattivo, della migliore potenza di aspirazione e della capacità di apprendere i tuoi schemi e preferenze di pulizia, l’i3 è la scelta migliore.