Skip to content

Roomba i3 vs i3+: Quale aspirapolvere di fascia media è migliore?

sembra che solo pochi anni fa gli aspirapolvere robot fossero ancora un espediente. Oggi, questi dispositivi di pulizia intelligenti sono considerati un punto fermo nella maggior parte delle famiglie, grazie in gran parte al successo di Irobot. E con il rilascio dei modelli di fascia media come Roomba i3 e i3+, la società vuole che più persone possano possedere un aspirapolvere robot. Ma c’è qualche differenza tra le ultime detergenti a prezzi accessibili di Irobot oltre alla base autopulente che viene fornita con i3+? Di seguito, confrontiamo i due stanza per scoprirlo.

Design

Poiché Roomba i3 e i3+ sono essenzialmente la stessa cosa, le caratteristiche del design sono. Entrambi gli aspirapolvere sfoggiano un design rotondo e pesano poco più di sette chili, dando alle macchine una grande manovrabilità. Oltre a ogni robovac, troverai i pulsanti di controllo fisico. Nel frattempo, tutta la potenza di pulizia e le caratteristiche sono discretamente nascoste sotto la stanza. Ciò include l’aspirazione del vuoto, i pennelli multi-superficie e un pennello per il bordo. Con i3+, ottieni anche la base pulita dell’irobot. Proprio come i robovac, la base di pulizia è discreta e funzionale. È alto circa due piedi e largo un piede, ma non dovrebbe rappresentare alcun problema in termini di conservazione. Ora, Roomba i3 e i3+ sono disponibili solo in una variante: un pannello superiore grigio metallico delimitato da un anello di plastica nero. La base pulita, d’altra parte, è disponibile in nero opaco.

Caratteristiche di potenza e pulizia

La Roomba i3 e i3+ sono dotate dello stesso sistema di pulizia a 3 stadi premium che si trova in altri modelli come Roomba i7, i7+ ed E5. Al centro di questa tecnologia c’è un’aspirazione che è 10 volte più potente rispetto a quella che ha offerto la serie Roomba 600. Questo aiuta a catturare sporcizia, polvere, capelli e persino detriti di grandi dimensioni. La plettuale del sistema sono due spazzole a più superficie che sono contro-rotanti e una spazzola per il bordo. Come suggerisce il nome, i pennelli multi-superficie sono autoregolanti, in modo che possano lavorare su qualsiasi tipo di pavimento senza compromettere il contatto ravvicinato. Al contrario, la spazzola per il bordo è appositamente progettata con un angolo di 27º per aiutare a spazzare i detriti lungo angoli e bordi difficili da raggiungere per l’aspirazione. Le ultime macchine iRobot sono anche dotate di sensori di rilevamento sporco. Una volta che il tuo Roomba trova un’area della tua casa con una concentrazione insolita di particelle, il rilevamento di sporcizia viene attivato e il tuo robovac si concentrerà di più sulla corsa su quell’area. Ottieni anche filtri ad alta efficienza che intrappolano il 99% degli allergeni per animali domestici. La macchina, tuttavia, è molto più facile con Roomba i3+. Il robovac viene fornito con la stazione di smaltimento automatico della base di base pulita dove può svuotare il bidone della polvere una volta pieno. Inoltre, la stazione stessa può trattenere lo sporco nei suoi sacchi di smaltimento di allergenlock per un massimo di 60 giorni. Ciò dovrebbe rendere la pulizia manuale meno frequente e meno di un lavoro ingrato.

Caratteristiche intelligenti

Gli utenti possono ancora gestire entrambi i Roomba I3 tramite l’app Home di Irobot. Il software stesso ha ottenuto un recente aggiornamento con ciò che l’azienda chiama Irobot Genius Home Intelligence. Attraverso la piattaforma, ora puoi impostare programmi di pulizia o far suggerire all’IA del tuo robot quando è il momento di iniziare a pulire. Puoi anche contrassegnare le routine di pulizia preimpostata come favoriti per un facile accesso. Accesso a qualsiasi altro dispositivo intelligente, anche Roomba i3 e i3+ supporta i comandi vocali, tramite l’app irobot o tramite Google o Alexa Voice Assistant. Questi robovac sono anche dotati di tecnologia di collegamento impronta, che consente l’automazione della pulizia tra Roomba e Braava Jet M-Series Robot MOP.

Navigazione

I più recenti aspirapolvere di Irobot sono robovac solidi e entry-level. Tuttavia, come con la maggior parte delle opzioni convenienti, rinunci ad alcune funzionalità. Roomba i3 e i3+, ad esempio, sono disponibili con una navigazione intelligente ma non la mappatura intelligente dell’impronta che si trova su modelli di fascia alta come i7 o S9. con la mappatura intelligente, un roomba può “imparare” la pianta del pavimento della tua casa-inclusi i mobili all’interno una stanza – e adattare le sue prestazioni di pulizia di conseguenza. La navigazione intelligente significa che i tuoi i3 sono ancora dotati di sensori a pavimento per aiutarlo a pulire i pavimenti in file ordinate. Ma non sarai in grado di istruire la Roomba a pulire le aree specifiche nella stanza come sotto il divano o la scrivania.

Verdetto

A parte la base di pulizia, non c’è davvero alcuna differenza tra Roomba i3 e Roomba i3+. Entrambi gli aspirapolvere sfoggiano lo stesso sistema di pulizia, la tecnologia di filtrazione e le caratteristiche intelligenti. Dal momento che sono modelli di fascia media, perdi alcune funzionalità chiave disponibili in altri dispositivi iRobot come la mappatura intelligente. Ma se sei entusiasta di ottenere solo un robovac, gli i3 sono ottime opzioni. Quindi ora la domanda è: la stazione extra di smaltimento automatico della base automatica irobot ne vale la pena? Per comodità, sì. Rende a pulire più le pattumiere del tuo baldacchino, soprattutto se non ti piace maneggiare lo sporco, la polvere e i detriti tutto il tempo. Inoltre, stai risparmiando denaro con Roomba i3+. Acquistata separatamente, la base pulita costa $ 249,99. Con Roomba i3+, questo si traduce in quasi $ 50 in risparmio.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra gli aspirapolvere di Roomba i3 e i3+ di iRobot?

I Roomba i3 e i3+ sono gli stessi aspirapolvere, tranne per il fatto che quest’ultimo è dotato di una stazione base pulita.

📌 Per quanto dura la batteria di una stanza di Roomba i3?

Ottieni circa 75 minuti di tempo di pulizia con Roomba i3 e Roomba i3+.

📌 Quanto dura la garanzia su Roomba i3 e i3+?

The Roomba i3 e i3+ sono forniti con una garanzia limitata di 1 anno.

📌 Il cestino lavabile della stanza di Roomba è sicura?

No, il cestino di Roomba I3 non è sicuro per la lavastoviglie. Secondo iRobot, il cestino deve essere sciacquato a mano usando acqua calda e assicurarsi che il filtro sia stato rimosso prima della pulizia.