Skip to content

Roomba i3 vs i7: Quale aspirapolvere iRobot comprare?

Roomba i3

roomba i3 vs i7

Vedi il prezzo!

Roomba i7

roomba i3 vs i7

Vedi il prezzo!

La Roomba I3 è l’ultima aggiunta al crescente catalogo di aspirapolvere di robot. Insieme al suo modello più, Roomba i3+, questo dispositivo di fascia media spera di rendere la pulizia automatizzata più accessibile ai consumatori. Ma in che modo il nuovo robovac di Irobot si confronta con la fascia più alta ma popolare Roomba i7? Leggi il nostro confronto di seguito per vedere qual è il miglior aspirapolvere.

Design e hardware

The Roomba i3 e i7 sfoggiano lo stesso design rotondo che è diventato sinonimo del marchio di aspirapolvere di robot dell’irobot. In cima, troverai alcuni pulsanti fisici per gestire la macchina. Questi pulsanti sono collegati al corpo del robovac, minimizzando i problemi di polvere che li entrano. Nel frattempo, la maggior parte delle caratteristiche di pulizia sono discretamente nascoste sotto la stanza. L’i3, tuttavia, viene fornita con una finitura argento e metallica mentre l’i7 sembra più premium, rivestito in quanto si trova in una copertura superiore grigio a carbone con una plastica nera che circonda i circonda controlli. Entrambi brandiscono un ampio paraurti nero che impedisce agli aspirapolvere di danneggiare se stessi e di qualsiasi mobile che potrebbe colpire accidentalmente. I3 e i7 di Irobot pesano entrambi poco più di sette chili e condividono la stessa altezza da 3,63 pollici. Con queste dimensioni, i Robovac godono di una maggiore manovrabilità che dovrebbe consentire loro di pulire la maggior parte degli spazi all’interno della casa.

Sistema di pulizia

Nonostante arrivino in diversi prezzi, Roomba i3 e I7 sono essenzialmente equipaggiati con lo stesso sistema di pulizia a 3 stadi iRobot. Rispetto alla serie 600 più venduta di Roomba, questi aspirapolvere della serie I vantano 10 volte più potenza di aspirazione. Questo aiuta a attirare più sporcizia, detriti e polvere. Apart dall’aspirazione, ottieni anche due tipi di sistema di spazzole. Le doppie pennelli multi-superficie consentono a I3 e I7 di rimanere in contatto in qualsiasi superficie, che si tratti di pavimento duro o in moquette. Ma sono anche progettati per essere facili da fare perché non si aggrovigliano con i peli di animali domestici. Un pennello spazzato per il bordo, d’altra parte, aiuta a eliminare i detriti lungo gli angoli difficili da raggiungere e i bordi delle camere. Tuttavia, a causa della forma rotonda di i3 e i7, si possono perdere gli angoli più complicati: un problema che è stato risolto dai più premium Roomba S9 e dalla pennello angolare appositamente progettati. Sia la stanza i3 che i7 sono dotati di filtri ad alta efficienza Non solo trappola per gli allergeni per animali domestici, ma prendi anche acari della polvere e sporcizia. Coloro che optano per i modelli Plus ottengono anche lo svuotamento automatico per gentile concessione dello smaltimento automatico della base di base. La base è la stessa sia per i3 che per i7 e presenta sacchetti allergenlock che possono contenere lo sporco per un massimo di 60 giorni.

Navigazione

Quale incanta la differenza tra Roomba I3 e I7 sono i loro rispettivi sistemi di navigazione. La Roomba I3 più conveniente viene fornita con la navigazione intelligente IADAPT 2.0. Nel frattempo, l’i7 presenta una tecnologia di navigazione intelligente IADAPT 3.0 più avanzata. In ogni caso, entrambi i robovac sono essenzialmente in grado di navigare in una stanza in file pulite, efficienti e ordinate, ma la Roomba i7 offre di più con la sua tecnologia Vslam. Con questa funzione di mappatura visiva, l’i7 non solo naviga nella tua casa, ma apprende anche il suo layout, consentendo alla macchina di creare una mappa intelligente che può utilizzare per la pulizia futura. Sull’i3, l’aspirapolvere segnala solo il layout della tua casa per qualsiasi pulizia in corso. Dopo una sessione, la macchina dimentica sostanzialmente ciò che ha appena mappato. Questa mappatura visiva innovativa sulla Roomba I7 significa anche che puoi programmare la macchina per evitare alcune parti della tua casa, attraverso ciò che le chiama di iRobot tengono fuori le zone. Ciò dovrebbe rendere le pulizie automatizzate e programmate non solo comode ma anche senza preoccupazioni, poiché puoi essere sicuro che l’i7 “si terrà fuori” delle stanze in cui potrebbero essere mobili e attrezzature fragili. Tuttavia, sia Roomba i3 che i7 sono dotati di Tecnologia del sensore reattivo che lo aiuta a identificare ostacoli o mobili che deve evitare. Gli aspirapolvere di iRobot vantano anche sensori di rilevamento sporco in modo che possa riconoscere parti della tua casa che necessitano di più pulizie.

Funzioni intelligenti

Gli apparecchi intelligenti di oggi sono in gran parte facili da controllare grazie alle loro app mobili di accompagnamento. Irobot ha recentemente aggiornato la loro app per la casa irobot alla nuova piattaforma Genius. Con questo miglioramento, ora puoi ricevere una notifica dei tuoi programmi di pulizia. Puoi anche optare per consigli personalizzati, in base alle tue abitudini di pulizia del vuoto. La Roomba i3 e i7 sono anche compatibili con i dispositivi basati su Alexa. Dalla pulizia su richiesta o semplicemente fermare il robot, sarà sufficiente un semplice comando vocale. E per maggiore comodità, la tecnologia di collegamento impronta consente di sequenziare la pulizia del vuoto da seguire da mopping automatizzato con una mappa robot Braava Jet M6.

Verdetto

Irobot è senza dubbio il leader quando si tratta di aspirapolvere robot. E ora che queste macchine per la pulizia significano stanno diventando un punto fermo nelle famiglie, avere Roomba i3 e i7 rende la tecnologia e la comodità ancora più accessibili. Tra questi due detergenti, la Roomba i7 rende più facile programmare la pulizia, senza preoccuparsi di dove il robot può e non può andare. Il suo bordo distinto nella mappatura visiva e nella navigazione significa che si ottiene un robot più intelligente che può imparare il layout della tua casa. Se sei qualcuno che vuole essere sicuro che Roomba rimanga fuori da alcune stanze, ne trarrai vantaggio maggiormente dall’i7. -ora mentre Roomba i3 non viene fornito con una tecnologia di mappatura intelligente, si vanta praticamente lo stesso sistema di pulizia come i7. Ottieni anche potenza di aspirazione e funzionamento operativo. E a circa $ 200 in meno dell’i7, la nuova Roomba i3 fa sicuramente un caso forte. Inoltre, puoi ottenere Roomba i3+ con la base pulita allo stesso prezzo del normale i7. È sicuramente un affare che vale la pena ottenere.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Roomba i3 e i7?

I Roomba i3 e i7 condividono lo stesso sistema di pulizia a 3 stadi. Tuttavia, Roomba I7 viene fornito con la navigazione vslam che gli consente di imparare il layout della tua casa per sessioni di pulizia più efficienti. L’i3, d’altra parte, viene fornito con una funzione di mappatura regolare.

📌 Per quanto durano Roomba i3 e i7?

Sia Roomba i3 che i7 hanno circa 75 minuti di runtime. La ricarica è facile, poiché sia ​​i3 che i7 torneranno automaticamente alla sua base di ricarica quando la batteria è bassa. Una volta completamente alimentati, questi aspiratori riprenderanno dove è partito.

📌 Quanto spesso è necessario svuotare il bidone della polvere sull’i7?

La frequenza di svuotare la pattumiera di Roomba I7 dipende dalle tue abitudini di pulizia e dalla tua attuale situazione domestica. La pulizia completa può richiedere lo svuotamento del contenitore della polvere dopo una sessione.

📌 Come va la Roomba i3 con i peli di animali domestici?

Quando si tratta di peli di animali domestici, Roomba I3 fa un ottimo lavoro nel attirarli e mantenere i pavimenti puliti.