Skip to content

Roomba i3+ vs s9: Quale aspirapolvere robot è migliore?

Con Roomba i3+, iRobot sta rendendo gli aspirapolvere robot ancora più accessibili alla maggior parte delle famiglie. La macchina a misura di budget condivide lo stesso sistema di pulizia a tre stadi dei suoi fratelli a prezzo più alto e racchiude un paio di funzionalità intelligenti per una maggiore comodità. Tuttavia, come per qualsiasi alternativa a prezzi accessibili, I3+ fa alcuni compromessi, soprattutto se confrontati con robovac più premium come Roomba S9. Ma queste concessioni danno all’S9 un chiaro vantaggio? Di seguito, confrontiamo Roomba i3+ e Roomba S9 per vedere quale aspirapolvere robot è un affare migliore.

Design

Prima della Roomba S9, gli aspirapolvere di Irobot sono arrivati ​​tutti nella stessa forma a forma di disco che è stato emblematico del marchio da alcuni decenni ormai. Roomba i3+ porta questo stesso DNA di design. È un robovac circolare elegante con pulsanti fisici discreti in cima e un sistema di pulizia avanzato sottostante. In aggiunta, i controlli sono discreti e si sentono integrati nel corpo del aspirapolvere, rendendo i problemi con la polvere che entra nel meccanismo minimo. Intorno all’i3+ è un paraurti di plastica nero. Nel frattempo, il nucleo stesso del robovac è arrivato con una finitura grigia dall’aspetto teschiato. È un design semplice che non dovrebbe guardare fuori posto nella tua casa. La Roomba S9, d’altra parte, è un po ‘di partenza dalla gamma di aspirapolvere di robot da Irobot. Invece di una macchina rotonda, si ottiene un detergente a forma di D: una combinazione di un fronte quadrato e una schiena circolare. Non è un’innovazione radicale da Irobot, ma una lezione appresa dal marchio di robot di rivale di Reato, tuttavia, l’S9 offre una finitura più raffinata che conferisce alla macchina un look unibody. La forma a D è in gran parte orientata verso una migliore pulizia dei bordi, ma è anche una custodia per un detergente più premium. E l’S9 sembra più costoso, con il suo disco color rame al centro e un corpo nero opaco e carbone che serve per il contrasto e una migliore resistenza allo sporco.

Sistema di pulizia

rispetto alla serie 600 più venduta di Irobot, la Roomba S9 e i3+ offrono circa 40x e 10 volte più potenza di aspirazione. L’S9 viene inoltre dotato di tecnologia Power Boost che aumenta automaticamente l’aspirazione per attirare sporcizia, detriti e particelle di tappeti e tappeti. Entrambe le detergenti per aspirapolvere sfoggiano lo stesso sistema di pulizia a 3 stadi da Irobot. Ciò include un unico spazzole in gomma multi-superficie resistenti al groviglio di iRobot-con uno sporco allentano la spazzola, mentre l’altro estrae le particelle e le tira dentro. Ma quando si tratta di angoli e bordi di pulizia, Roomba I3+ e S9 usano meccanismi diversi. Sull’i3+, ottieni pennelli spazzanti che aiutano a eliminare i detriti lungo le pareti e, come previsto, i bordi. Tuttavia, a causa del design rotondo del vuoto, non è in grado di abbracciare le pareti e raggiungere gli angoli più complicati di una stanza. Questo è dove la nuova forma dell’S9 funziona la sua magia. Chiamata Technology Perfectedge di Roomba, la metà del fronte quadrata della Roomba S9 si adatta meglio in aree di 90 gradi. Questo bordo viene fornito anche con pennelli per spazzatura ad angolo appositamente progettati che vantano cinque braccia e un angolo di 26 gradi per afferrare sporcizia e detriti in cui l’i3+ può lottare. Nondimeno, il modello i3+ economico di Roomba è dotato di uno smaltimento di sporcizia automatica pulita sistema. Certamente semplifica la pulizia, poiché i sacchetti allergenlock possono contenere sporco succhiato dal tuo Roomba per un massimo di 60 giorni. Con l’S9, dovrai acquistare la base separatamente.

Navigazione

I Roomba i3+ e S9 sono entrambi dotati di navigazione intelligente. Utilizzando sensori avanzati, questi aspirapolvere robot possono manovrare all’interno della tua casa e pulirli seguendo le file ordinate. Inoltre, entrambi i robovac possono rilevare automaticamente quale area della casa è più sporca e fare uno sforzo extra nella pulizia di questa zona. Sul Roomba I3+, una tecnologia del sensore reattivo assicura che il vuoto eviti ostacoli e ostruzioni. Ciò dovrebbe tradurre in un robovac che ha meno probabilità di rimanere bloccato sotto il divano o altri mobili. Tuttavia, ottieni solo una funzione di mappatura regolare su i3+. Ciò significa che mentre mapperà la tua casa, è buono solo per qualsiasi pulizia in corso. Con Roomba S9, ottieni la tecnologia vslam. Attraverso questa funzione di mappatura avanzata, l’S9 non solo mappa il tuo spazio per la pulizia, ma impara anche il layout della tua casa e lo mantiene in memoria. Di conseguenza, si ottiene un robovac che comprende il suo ambiente locale e effettua le routine di pulizia in modo più efficiente. Un vantaggio aggiuntivo della funzione di mappatura intelligente su Roomba S9 è ciò che iRobot chiama le zone. In tandem con il layout creato dal tuo robovac, puoi aggiungere zone rettangolari alla mappa della tua casa di cui S9 “si terrà fuori”. Ciò significa che non devi preoccuparti del tuo robovac che lavora in una stanza di fragili mobili o attrezzature.

Funzionalità intelligenti

In questi giorni, il tuo apparecchio intelligente è buono solo quanto l’applicazione mobile di accompagnamento. Per fortuna, Irobot ha aggiornato la propria app per la casa all’ultima piattaforma chiamata Genius. Come accennato in precedenza, l’app Home Irobot consente agli utenti di creare zone di consumo per Roomba S9. Inoltre, l’app può essere utilizzata per le automazione basate su eventi, compresi i programmi di pulizia ideali sia per le routine di pulizia di Roomba I3 e S9. L’applicazione viene inoltre fornita con un link di impronta, in modo da poter una pulizia di sequenza tra un aspirapolvere Roomba e Braava Robot MOP. Proprio come la maggior parte dei dispositivi intelligenti, Roomba i3+ e S9 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant. Con questa funzione, puoi eseguire comandi vocali per iniziare la pulizia del vuoto, le routine finali e – su S9 – dirigi il robovac a pulire le aree specifiche della tua casa.

Verdetto

Con il suo sistema di pulizia a tre stadi e la base pulita di accompagnamento per lo smaltimento automatico dello sporco, Roomba i3+ è una forte opzione entry-level per chiunque voglia provare un aspirapolvere robot. Il modello si basa sulle caratteristiche fondamentali di molti modelli iRobot preferiti mentre si arriva a una fascia di prezzo più conveniente. Naturalmente, questo significa tagliare gli angoli in termini di navigazione e alcune funzionalità intelligenti. Ma nel complesso, questo è un aspirapolvere robot solido per qualsiasi famiglia. Per coloro a cui piace la comodità di lasciare che il robovac faccia il suo lavoro, quindi più la stanza più premium s9 è un’opzione migliore. Costa certamente di più dell’i3+e dovrai acquistare anche la base pulita separatamente. Tuttavia, le sue potenti funzionalità di aspirazione e mappatura intelligente lo rendono un dispositivo intelligente in gran parte indipendente che può pulire ovunque e ogni volta che lo desideri. Inoltre, il design unico gli offre un certo vantaggio di eliminare sporcizia e detriti negli angoli difficili da raggiungere. Se hai tasche profonde, vale la pena ottenere questo aspirapolvere robot top di gamma.

FAQS

📌 Qual è il tempo di esecuzione della Roomba i3+ e S9?

In termini di durata della batteria, Roomba S9 ha il bordo. Sebbene leggermente più piccolo e più sottile dell’i3+, l’S9 viene fornito con una batteria più grande che offre circa due ore di esecuzione. Al contrario, il nuovo modello di budget di iRobot orologio in circa 75 minuti di durata della batteria.

📌 La Roomba S9 è dotata di uno smaltimento automatico di sporcizia a base pulita?

No, no. Per ottenere lo smaltimento di sporcizia automatica di base pulita, dovrai ottenere l’opzione Roomba S9+.

📌 Esiste una differenza tra i pennelli a più superficie della serie Roomba 600 e la Roomba S9?

Le spazzole a doppia superficie della Roomba S9 sono più larghe del 30% rispetto a quelle degli aspirapolvere robot in serie.

📌 La Roomba i3+ può ricaricare e riprendere la pulizia da sola?

Sì, Roomba i3+ può tornare automaticamente alla sua base di ricarica da sola e, una volta completamente carica, riprendere la pulizia dove è partito.