Skip to content

Roomba i3 vs s9: Quale Robovac scegliere?

Irobot ha aggiunto diversi aspirapolvere robot alla sua formazione da quando hanno rilasciato il primo robot di aspirapolvere Roomba nel 2002. Dai modelli economici ai modelli di fascia alta. In questo articolo, stiamo prendendo la Roomba I3 a misura di budget e confrontandolo con Roomba S9 di fascia alta per vedere se le caratteristiche aggiuntive e la potenza di pulizia sull’S9 valgono o meno $ 500 o così spendi per loro.

Design

A prima vista, la distinzione più evidente tra Roomba I3 e S9, a parte il colore, è la loro forma. L’i3 sfoggia il design del cerchio originale trovato nella maggior parte dei robovac Roomba di Irobot, mentre l’S9 è disponibile in un design a forma di D per una migliore pulizia d’angolo. La Roomba I3 è quella più grande rispetto all’S9 ma l’S9 ha un po ‘più di peso. L’i3 misura circa 13,5 pollici di lunghezza e larghezza, alte 3,5 pollici e pesa poco più di 7 libbre. L’S9 misura un pollice in meno dell’i3 di lunghezza e pesa mezzo chilo più pesante. Entrambi i robovac sono dotati di paraurti in plastica nera, pulsanti minimalisti in cima e tecnologia di pulizia avanzata sotto. La Roomba S9 ha anche una piccola fotocamera in cima per aiutare con la navigazione. La Roomba I3 è disponibile in nero e grigio. Ha una trama simile a un panno che gli dà un aspetto semplicistico moderno. L’S9, d’altra parte, viene fornito con un disco di rame spazzolato in alto che rende il robovac molto premium.

Pulizia

Sia il sistema di pulizia a 3 stadi di Roomba e S9 che si solleva, si allenta ed elimina i detriti e persino i peli da compagnia dal profondo dei pavimenti del tappeto. Sotto questi robovac, troverai due spazzole in gomma a più superficie per la pulizia più profonde e le spazzole per il bordo posizionate ad un angolo per raggiungere bordi e angoli stretti. L’I3 e S9 sono dotati di sensori di rilevamento sporco che rilevano aree concentrate di sporco e spinge il tuo robovac a lavorare di più su quelle aree. Hanno anche teste di pulizia automatica che regoleranno automaticamente l’altezza dei pennelli per pulire i tappeti e i pavimenti in legno in modo più efficace. Quando si tratta di pulizia, Roomba S9 ha il vantaggio. Viene fornito con pennelli in gomma più larghi al 30% per una pulizia più efficiente, cinque pennelli da 30 mm (rispetto ai tre pennelli dell’I3) che vanno in movimento circolare e 30 volte più potenza di aspirazione rispetto all’i3. La Roomba S9 ha anche una tecnologia perfetta che è la forma quadrata della metà anteriore del robovac per raggiungere lo sporco negli angoli in modo più efficace. Con il prezzo più alto della Roomba S9, ottieni più potenza di pulizia. Una caratteristica davvero conveniente che la Roomba i3 e S9 sono disponibili con la funzione di ricarica e curriculum. Quando il tuo robovac sta esaurendo il succo, si dirige immediatamente al suo dock di ricarica per ricaricare. Una volta completamente caricato, torna indietro per lavorare sul punto esatto che ha lasciato. Ciò significa che non devi mai nemmeno pensare di ricaricare il tuo robovac.

Navigazione

La Roomba I3 e S9 sono dotate di tecnologia di navigazione intelligente. Sono dotati di sensori avanzati per farsi strada per la casa e pulire i pavimenti in file ordinate. Con i loro sistemi di mappatura, questi robovac non perderanno mai un punto impuro sul pavimento. La Roomba I3 è dotata di sensori del reattore che lo aiutano a navigare attorno agli ostacoli e impedirsi di cadere in scrupoli o di rimanere bloccati sotto i mobili. I sensori del reattore sono accurati e funzionano bene, ma non funzionano in modo così accurato come la navigazione visiva di Roomba S9. Ricordi quella piccola fotocamera seduta sopra la Roomba S9? Fa parte della tecnologia di navigazione VSLAM di Roomba S9 che acquisisce oltre 200.000 punti dati al secondo per ottimizzare la copertura e la navigazione. Quando si tratta di mappare, Roomba I3 fa un buon lavoro nel mappare una stanza e andare oltre ogni angolo assicurando che sia bello e pulito. Sul Roomba S9, ottieni un sistema di mappatura più avanzato. Con l’impronta di mappatura intelligente, la tua S9 può mappare diverse stanze della tua casa e archiviare tali informazioni in modo da poter decidere facilmente dove pulisce e quando. Sei persino in grado di mappare oggetti specifici come un tavolo da cucina o il divano nel soggiorno. Ciò ti consente di inviare rapidamente la tua S9 a qualsiasi casino, proprio quando succede. A causa dei sensori avanzati di Roomba S9, sei anche in grado di personalizzare le zone. Queste sono zone quadrate che crei sull’app per la casa irobot per impedire al tuo S9 di pulire in quelle aree. Queste zone potrebbero essere dove ci sono fragili mobili o forse ciotole di animali da cui desideri che il tuo S9 stia allontanando.

Altre caratteristiche

Sia Roomba I3 che S9 possono essere integrati nel tuo sistema domestico intelligente e prendere comandi da Google Assist o Alexa. Con l’app Home iRobot, puoi impostare le zone per la tua Roomba S9 e creare programmi di pulizia sia per S9 che per I3. L’app suggerirà inoltre di pulire gli orari in base alle tue abitudini di pulizia e quando il conteggio dei pollini è elevato o durante la stagione di spargimento degli animali domestici. Con Roomba S9, puoi anche acquistare una base di smaltimento automatico separato, che funge anche da base di ricarica. Ogni volta che la tua S9 è piena, deposita automaticamente ciò che è all’interno della sua borsa a vuoto nella base in modo che l’S9 possa continuare a pulire. Ciò significa che puoi dimenticare completamente l’aspirapolvere per mesi e avere ancora pavimenti e tappeti puliti ogni giorno.

Verdetto

La Roomba I3 e Roomba S9 sono due grandi aspirapolvere robot che fanno un ottimo lavoro per mantenere pulita la tua casa. Il più costoso Roomba S9 ha una migliore tecnologia di pulizia e una manciata di funzionalità aggiuntive che lo rendono il vuoto robot più conveniente rispetto all’i3. Se hai soldi da risparmiare, Roomba S9 è un vincitore facile. Se non vuoi spendere altri $ 500 o giù di lì per funzionalità come mappatura avanzata, aspirazione più forte e pennelli per la pulizia più efficaci, la Roomba i3 lo farà Sii una scelta eccellente. È considerato il vuoto robot entry-level perfetto per coloro che stanno ottenendo un vuoto robot per la prima volta.

FAQ

📌 Quanta durata della batteria hanno Roomba i3 e S9?

La Roomba S9 può pulire per 2 ore prima di esaurire il succo mentre l’i3 può funzionare per 75 minuti.

📌 Posso acquistare una base automatica di smaltimento di sporcizia per Roomba i3?

Sfortunatamente, Roomba I3 non funziona con basi automatiche di smaltimento di sporcizia. Dovrai acquistare Roomba i3+.

📌 Esiste una differenza tra i pennelli a più superficie della Roomba I3 e la Roomba S9?

I pennelli a doppia superficie di Roomba S9 sono più larghi del 30% rispetto a quelli sulla Roomba I3.

📌 La Roomba i3 può ricaricarsi automaticamente e riprendere la pulizia?

Sì, Roomba I3 si dirigerà verso la base di ricarica quando i livelli della batteria sono bassi per una ricarica prima di riprendere il suo lavoro di pulizia proprio da dove si era interrotto.