Skip to content

Roomba s9 vs 980: Quale ha una migliore navigazione e potenza di pulizia?

Irobot ha prodotto alcuni dei migliori vuoti robot da quando sono entrati nel mercato per la prima volta. Roomba S9 e Roomba 980 sono esempi perfetti di come i loro dispositivi sono un taglio sopra il resto. Mentre questi due modelli hanno le loro somiglianze, hanno anche le loro disparità in termini di caratteristiche, funzioni e capacità. Continua a leggere per vedere quale si adatterebbe meglio alle tue esigenze particolari.

Design

La Roomba S9 ha un corpo a forma di D mentre Roomba 980 ha un design circolare tradizionale.

che lo guardano dall’alto, la Roomba S9 è a forma di lettera D. Ha bordi dritti che gli consentono di schierarsi lungo gli angoli per una pulizia più precisa. I pennelli di gomma sono stati ingranditi e trasferiti nella parte anteriore in modo che l’S9 possa coprire più spazio alla volta. Nel frattempo, il vecchio Roomba 980 ha il classico look circolare con rulli più piccoli situati tra le ruote. Il 980 è anche leggermente più grande a 8,7 libbre e 13,8 pollici di larghezza mentre l’S9 è di 8,15 libbre e 12,25 pollici di larghezza.

Potenza di pulizia

La Roomba S9 offre una potenza di aspirazione fino a 40x mentre la Roomba 980 offre una potenza dell’aria 10x. La Roomba 980 è stata rilasciata in precedenza ma è dotata di un motore Gen 3 per consegnare fino a 10 volte la potenza di aspirazione dei modelli della serie 600 quando in modalità prestazione. Il 980 ha anche un aumento del tappeto per fornire una pulizia più profonda sulle superfici a moquette. Roomba S9 offre prestazioni di pulizia ancora maggiori fino a 40 volte l’energia aerea per raccogliere detriti incorporati. L’S9 ha anche una più grande spazzole in gomma a doppia superficie a doppia superficie per coprire più spazio per sessione di pulizia.

Navigazione e mappatura

La Roomba S9 utilizza la navigazione IADAPT 3.0 mentre la Roomba 980 ha la tecnologia IADAPT 2.0. Attraverso IADAPT 3.0 e l’impronta della mappatura intelligente, la Roomba S9 può generare mappe accurate di un livello intero mentre prendono in considerazione gli ostacoli. Ciò consente all’S9 di pulire gli spazi in modo più efficiente in quanto si adatta al layout della casa. Roomba 980 utilizza una versione precedente, IADAPT 2.0, che non ha una mappatura intelligente ma è comunque efficace per la navigazione con precisione mentre si conserva l’energia della batteria.

Barriera a parete virtuale

La Roomba S9 ha una pulizia della stanza diretta mentre la Roomba 980 viene fornita con barriere a parete virtuali nella scatola. La pulizia della stanza diretta nella Roomba S9 ti consente di impostare stanze specifiche per la pulizia all’interno della mappa intelligente dell’impronta. Solo i modelli con la tecnologia IADAPT 3.0 hanno questa funzione a cui è possibile accedere tramite l’app Home Irobot. La Roomba 980 deve ancora fare affidamento sul muro virtuale per sapere quali aree dovrebbero o non dovrebbero pulire. Ciò richiede di spostare fisicamente le barriere nelle case con più stanze o ostacoli.

Link Technology

La Roomba S9 può lavorare insieme al Braava Jet M6 mentre Roomba 980 può funzionare solo da solo. La Roomba S9 può essere utilizzata in combinazione con il Braava Jet M6 grazie all’impronta della mappatura intelligente. L’S9 può condividere automaticamente una mappa su M6 fintanto che entrambi i dispositivi sono collegati allo stesso account irobot. Con un tocco del pulsante Clean, l’S9 si avvia seguito dal MOP una volta terminato l’aspirazione. Questa funzione è unica per la serie I e S, quindi Roomba 980 non ha nulla di paragonabile ad essa.

Verdetto

Sebbene la Roomba 980 sia più economica, le probabilità sono a favore della Roomba S9 con il suo sistema avanzato di mappatura e navigazione che offre maggiore efficienza. Ha solo caratteristiche che il 980 non ha. È un fatto che Roomba S9 e Roomba 980 sono entrambi in grado di semplificare la vita. Se stai cercando un vuoto robot a prezzi accessibili in grado di offrire belle funzioni, il 980 può essere una scelta abbastanza buona. Ma per godersi la tecnologia all’avanguardia, Roomba S9 offre un valore migliore.