Skip to content

Roomba s9 vs Roborock S6: Confronto tra sensori a telecamera e sensori laser

È difficile per RoboRock competere con iRobot in termini di branding, anche se i loro aspirapolvere robot possono effettivamente competere con le stanza. Roomba S9 e Roborock S6 sono modelli di punta di cui entrambi i produttori sono orgogliosi. Che si tratti di potenza di navigazione o aspirazione, S9 e S6 hanno funzioni eccellenti e caratteristiche che qualsiasi utente può apprezzare. Ma quale dovresti acquistare? Roomba S9 utilizza la navigazione brevettata IADAPT 3.0 con la tecnologia VSLAM per adattarsi a un layout del pavimento. La S9 presenta la pulizia della stanza diretta attraverso l’impronta della mappatura intelligente alle aree di lavoro di zona per il robot. Il Roborock S6 è dotato di un sensore di distanza laser (LDS) con SLAM, una versione precedente del VSLAM. L’S6 è anche in grado di pulire la zona insieme alla pulizia al buio. L’S9 richiede un’ampia illuminazione per l’imaging della fotocamera accurata.

Batteria

Il Roborock S6 corre per un massimo di 150 minuti, mentre la Roomba S9 ha un tempo di esecuzione più breve di 120 minuti. Controllando una batteria da 5.200 mAh, il Roborock S6 può funzionare per un impressionante 150 minuti che è più lungo della maggior parte dei suoi concorrenti. Può coprire più spazio sul pavimento in una carica prima che ritorni al suo dock per caricare per 150 minuti. La Roomba S9 può funzionare fino a 120 minuti più corti, il che non è male per un vuoto robot. Ci vuole lo stesso tempo per ricaricare la sua batteria da 3.300 mAh.

Performance di pulizia

La Roomba S9 ha rulli di gomma mentre la roborock S6 ha una barra a spazzola seta. Questi aiutano la Roomba S9 a raccogliere peli di animali domestici e altri detriti senza aggrovigliarsi. Altre caratteristiche di pulizia degne di nota sono la spinta del tappeto per aumentare l’aspirazione sulle superfici a moquette e lo sporco rilevare per identificare aree particolarmente sporche. Usando una combinazione di setole e pale, la spazzola rotante sul Roborock S6 fa un buon lavoro a spazzare ma può essere aggrovigliato fili, cavi e persino capelli. Tuttavia, il rullo è staccabile per una facile manutenzione. L’S6 può anche essere impostato su Max, che è l’equivalente di moquette ma non ha sensori di rilevamento di sporcizia.

MOPPING

Il Roborock S6 viene fornito con un attaccamento MOP mentre Roomba S9 ha tecnologia di collegamento. Il Roborock S6 non solo spazza ma anche con un attaccamento. L’S6 è dotato di due tipi di cuscinetti e un serbatoio dell’acqua. I due vestiti in microfibra sono riutilizzabili e adatti per il cicalino bisettimanale. I dieci cuscinetti usa e getta sono per Daily Cleans.Impront Link La tecnologia è una funzionalità che consente a Roomba S9 di condividere una mappa su un robot Braava Jet M6 Mopping. Quello che fa è che informa il braava che ha fatto aspirapolvere in modo che l’M6 possa iniziare a pulire. Tuttavia, il robot movping deve essere acquistato separatamente.

Design

La Roomba S9 ha un contenitore a forma di D mentre il Roborock S6 ha un classico corpo rotondo.

Il Roomba S9 non è il primo vuoto robotico ad avere un corpo a forma di D, ma è il primo tra tutti i roombe. Con i bordi dritti nella parte anteriore, l’S9 può raggiungere in profondità gli angoli e i bordi per spazzare più detriti rispetto alle sue controparti rotonde. Si trova a un alto 3,5 pollici compatto e largo 12,25 pollici nonostante il suo nuovo design. Il Roborock S6 ha un corpo circolare tradizionale disponibile in grafite in bianco e nero. La Torre Lidar è abbastanza evidente in cima e aggiunge al suo altezza, ma non è ancora più alta dell’S9. Mentre è dotato di un serbatoio d’acqua insieme a una pattumiera da 500 ml, è ancora più leggero dell’S9 a 8 libbre.

Verdetto

La Roomba S9 e Roborock S6 sono due dei migliori vuoti robot sul mercato e sono altamente intelligenti. Quale è migliore per te dipende dalle tue esigenze: perché la pulizia dell’S6 è superiore mentre l’S9 è la scelta migliore per il rilevamento di sporco. La Roomba S9 e Roborock S6 hanno caratteristiche molto diverse dall’altra. L’S9 potrebbe essere in grado di rilevare aree extra sporche ma non può spazzare via come l’S6. Dovrai considerare attentamente i loro requisiti per determinare quale vuoto robotico è la soluzione migliore per la tua casa.