Skip to content

Roomba s9+ vs s9: Avete bisogno di un aspirapolvere robot che si svuota da solo?

Roombas hanno fatto molta strada dai dispositivi a movimento casuale che sono stati introdotti circa un decennio fa. Gli ultimi modelli come Roomba S9 e S9+ sono ora in grado di mappare accuratamente i pavimenti e sapere dove pulire. Sebbene condividano la maggior parte dei tratti, S9 e S9+ sono diversi l’uno dall’altro come discusso di seguito. Roomba S9 è pienamente in grado di trovare la strada per il suo molo e ricaricare le batterie da sola. Roomba S9+ ha anche questi tratti insieme al sistema di base pulita. In sostanza, ha un dock di ricarica più grande con un sacchetto di polvere usa e getta in cui l’S9+ deposita direttamente i detriti. La borsa di base può contenere fino a 30 carichi dal cestino a bordo. Se questa funzione sembra familiare, questo perché è stato visto per la prima volta su Roomba i7+.

pulizia a 3 stadi

The Roomba S9 e S9+ Utilizzare un sistema di pulizia a 3 stadi per spazzare e raccogliere detriti. Irobot continua a sviluppare il suo sistema di pulizia a 3 stadi che utilizza spazzole in gomma a più superficie multi-superficie. Roomba S9 e S9+ hanno l’ultima versione. Questo viene fornito con una potenza di aspirazione 40 volte più rispetto alla linea di prodotti 600, quindi fanno bene a raccogliere peli di animali domestici incorporati, sporcizia e altri detriti. Presentano anche un aumento del tappeto per aumentare la potenza quando si puliscono le superfici moquette.

PULIZIONE DEGLIE

I Roomba S9 e S9+ hanno eliminato il design circolare dei tradizionali aspirapolvere robot e abbracciato una forma a D.Deviando dal design rotondo dei loro predecessori, Roomba S9 e S9+ corpo. Perfectedge utilizza una spazzola angolare appositamente progettata con cinque braccia per catturare detriti lungo le pareti e in profondità negli angoli. Il nuovo design ha anche permesso a iRobot di posizionare estrattori più grandi in modo che i robot possano aspirare più spazio sul pavimento per sessione di pulizia.

Mappatura e navigazione

Combinazione di mappatura intelligente dell’impronta con la navigazione vslam, le case di mappa Roomba S9 e S9+ sono in modo più accurato che mai. casa. La tecnologia di impronta, d’altra parte, aiuta il robot a determinare il piano migliore per pulire ogni stanza. I sensori avanzati scansionano 25 volte al secondo per rilevare ostacoli. Per vedere le informazioni raccolte dal robot, accedi semplicemente all’app per la casa irobot e controlla quali stanze pulite e quando.

Controlli

La maggior parte dei modelli Roomba ha un pulsante pulito nel mezzo mentre Roomba S9 e S9+ hanno i controlli sul lato. I pulsanti sulla parte superiore della Roomba S9 e S9+ sono: puliti per iniziare o mettere in pausa un ciclo di pulizia; Casa per inviare il robot alla base e; Spot per la pulizia dei spot determinate aree. Sono gli stessi di quello che troveresti sui modelli più vecchi. S9 e S9+ possono anche essere gestiti tramite l’app per la casa irobot o il controllo vocale se abbinati a dispositivi compatibili come Amazon Alexa e Google Assistant.

Accoppiamento

Il Roomba S9 e S9+ possono essere utilizzati in tandem con robot di movping attraverso la tecnologia di collegamento. Il link di impronta è la prossima generazione di automazione domestica che ti consente di accoppiare Roomba S9 o S9+ con il Braava Jet M6. Quello che succede è quando il vuoto viene fatto con i tappeti, comunica al MOP che è tempo di lavorare. Questa funzione non può essere utilizzata con nessun altro robot di movping. Pertanto, dovrai acquistare il braava se vuoi che i tuoi pavimenti siano aspirati.

Filtrazione HEPA

I Roomba S9 e S9+ sono ideali per le case con animali domestici grazie a un filtro altamente efficiente. Il filtro HEPA su Roomba S9 e S9+ sono delle stesse dimensioni di quelle su Roomba E5 e I7+. Fa parte del sistema di pulizia AeroForce sebbene l’aeroforce più vecchia abbia filtri più grandi. Realizzato con un materiale speciale, il filtro HEPA può intrappolare acari della polvere, polline, muffa e allergeni. Anche i peli di peli e animali domestici non sono un problema con S9 o S9+.

Verdetto

Il Roomba S9 è il dispositivo più conveniente ma non ha il sistema Cleanbase di Roomba S9+. Se non hai bisogno di una funzione di autoestringimento, l’S9 è una buona scelta. Con la tecnologia di svuotamento automatico del bidone, Roomba S9+ porta un livello più elevato di comodità rispetto alla Roomba S9 anche se dovrai pagare il premio per questo. Puoi acquistare la base di ricarica speciale per S9 ma sarà una spesa aggiuntiva. Quindi, dovrai decidere se questa è una caratteristica di cui hai veramente bisogno.