Skip to content

Samsung Galaxy A53 vs A52: Conviene risparmiare o fare l’upgrade?

Samsung ha molti modelli popolari che stanno mettendo i riflettori in questo momento, ma anche la serie di galassie sottovalutata merita un po ‘di attenzione. Il Galaxy A52 e il suo successore The Galaxy A53, ad esempio, potrebbero non essere i modelli più vistosi ma sono telefoni affidabili e sensibili di fascia media che sono capaci quanto le ammiraglie. Detto questo, questi due sono abbastanza simili, quindi potrebbe essere confuso scegliere quello migliore per te. Per aiutarti, ecco un confronto approfondito del loro design, telecamere, prestazioni e durata della batteria.

Design

Non c’è molto di cui parlare nel dipartimento di progettazione perché i Samsung Galaxy A52 e A53 sono praticamente gemelli. Entrambi hanno display Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione FHD+. Anche il loro telaio ha la stessa durata, entrambi classificati a IP67, il che significa che possono resistere ad acqua e polvere. Capovolgili e vedrai che i loro sistemi di telecamere sono entrambi costituiti da quattro sensori e si trovano nello stesso punto identico nell’angolo a sinistra. Per quanto riguarda le loro camme selfie, sono davanti a forma di foro, ma se dovessi guardare da vicino le loro specifiche, vedrai un paio di differenze tra questi modelli di una serie. Per cominciare, l’A53 è sempre leggermente più piccolo del suo predecessore e anche le sue cornici sono un po ‘più sottili. Inoltre, Samsung è riuscito a dargli una batteria più grande senza aumentare il suo peso. Nessuno di questi è evidente solo tenendo i telefoni, quindi non sono un grosso problema. Tuttavia, l’A53 è disponibile in un nuovo colore interessante che Samsung ha soprannominato “Amazing Peach”.

telecamere

Ancora una volta, Samsung non ha fatto nulla per aggiornare le telecamere del Galaxy A53. Proprio come il suo successore, la sua fotocamera principale ha un sensore da 64 MP con un’apertura di f/1.8. Per quanto riguarda la sua fotocamera ultra larga, è a 12 MP mentre le due telecamere per profondità e scatti macro sono a 5 MP ciascuno. Nel frattempo, la telecamera selfie nella parte anteriore gode di una risoluzione di 32 MP. Mentre il Galaxy A52 e A53 sono identici in termini di specifiche della fotocamera, puoi goderti un po ‘più di qualità con l’A53 grazie all’IA del suo nuovo processore. L’IA più capace ha migliorato la modalità notturna dell’A53 in modo da aspettarti le tue foto per uscire più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stesso vale per la modalità Ritratto, risultando in una distinzione più chiara tra il soggetto e lo sfondo sfocato. Tuttavia, la gomma oggetto di Samsung è disponibile sia per A53 che per A52. Questa funzione software consente di cancellare magicamente eventuali elementi indesiderati in una foto come riflessi, ombre, cose e persino persone.

Processore e software

Questa è la parte in cui possiamo finalmente vedere alcune differenze significative tra Samsung Galaxy A53 e A52. L’A53 è alimentato da Exynos 1280 di Samsung, un chipset da 5 nm octa-core progettato per i telefoni di galassia di fascia media. Questo lo rende uno dei primi modelli della serie A per scambiare il solito processore Snapdragon con uno Exynos. Tuttavia, questo non è necessariamente un aggiornamento rispetto allo Snapdragon 750G dell’A52 ed è certamente un downgrade rispetto allo Snapdragon 778G che si trova all’interno dell’A52. È difficile sapere con certezza come l’A53 si confronta con l’A52 in termini di prestazioni. Per ora, tutto ciò su cui possiamo davvero fare affidamento sono le affermazioni di Samsung. Secondo loro, possiamo aspettarci che l’A53 abbia una prestazione più rapida del 6%, migliorano le prestazioni grafiche del 33%e prestazioni neurali più veloci fino al 42%. E poiché il chip Exynos si basa su un nuovo processo di produzione, potrebbe anche essere più efficiente dal punto di vista energetico. Come software, Samsung fornisce un eccellente supporto per i suoi telefoni di fascia media. L’A52, che viene fornito con Android 11, ottiene tre anni di aggiornamenti del sistema operativo. L’A53 gode di una vita ancora più lunga, destinata a ricevere quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti sulla sicurezza.

Life della batteria

Samsung ha equipaggiato il Galaxy A53 con una batteria da 5.000 mAh che supera la cella da 4.500 mAh della A52. Con la sua batteria più grande e chipset da 5 nm, l’A53 dovrebbe essere in grado di sopravvivere all’A52 e superare un’intera giornata di uso pesante senza problemi. Per quanto riguarda la ricarica, entrambi i modelli sono in grado di ricaricare rapidamente, sebbene l’A53 richieda probabilmente più tempo per ottenere una carica completa a causa della sua batteria più grande. Inoltre, dovresti notare che l’A53 non spedisce con un adattatore di alimentazione, quindi dovrai spendere di più se non ne hai ancora uno.

Verdetto

Se hai già il Samsung Galaxy A52, risparmia i tuoi soldi e trasmetti il ​​Samsung Galaxy A53. Questo nuovo modello non merita abbastanza di essere chiamato un aggiornamento perché salvo un paio di piccoli miglioramenti, è praticamente lo stesso del suo predecessore. Tutto ciò che ha davvero è un processore più efficiente e una batteria più grande con una vita più lunga. Tuttavia, l’A53 sarebbe un acquisto eccellente per coloro che sono alla ricerca di un telefono di fascia media affidabile. La cosa fantastica è che in realtà costa meno del prezzo di lancio dell’A52, al dettaglio a soli $ 450.

FAQS

📌 Quando è la data di uscita di Samsung Galaxy A53?

Il Samsung Galaxy A53 ha appena colpito gli scaffali il 1 aprile 2022.

📌 Quali sono le specifiche del Samsung Galaxy A53?

Il Samsung Galaxy A53 è alimentato dall’Exynos 1280, un chipset da 5 nm octa-core progettato per i telefoni Galaxy di fascia media. Per quanto riguarda la batteria, è dotato di una cella da 5.000 mAh.

📌 Qual è il prezzo di lancio del Samsung Galaxy A53?

Il prezzo di lancio del Samsung Galaxy A53 è di $ 450, il che è in realtà più economico del prezzo di lancio dell’A52 di $ 500.

📌 che è meglio, il Samsung Galaxy A53 o A52?

Se hai già il Samsung Galaxy A52, risparmia i tuoi soldi e trasmetti il ​​Samsung Galaxy A53. Questo nuovo modello non merita abbastanza di essere chiamato un aggiornamento perché salvo un paio di piccoli miglioramenti, è praticamente lo stesso del suo predecessore.