Skip to content

Samsung Galaxy S20 5G vs Galaxy S10 5G: Gli aggiornamenti valgono la pena?

Aggiornato il 24 marzo 2020: con le reti 5G che si diffondono lentamente a sempre più città, ottenere uno smartphone in grado di sfruttare le sue velocità ardenti è un’idea intelligente. Il primo dispositivo 5G dedicato di Samsung, il Galaxy S10 5G, è stato un passo impressionante, ma il rilascio del Galaxy S20, che presenta una connettività 5G integrata per tutti e tre i modelli, ha tagliato la sua sfilata piuttosto corta. Di seguito copriamo gli aggiornamenti che il Samsung Galaxy S20 5G ha ricevuto rispetto al Galaxy S10 5G dell’anno scorso.

Design

Ci sono molte lievi differenze di progettazione tra il Galaxy S20 5G e l’S10 5G. Innanzitutto, tutti i posizionamenti della fotocamera si sono spostati. Le telecamere selfie dell’S10 5G sono ora centrate sul Galaxy S20, mentre l’array di fotocamere distribuiti orizzontalmente sul retro è stato raggruppato in alto a sinistra. Si dice anche che Samsung stia lasciando cadere il display Edge che è stato una caratteristica di spicco dei telefoni di Galaxy S dal bordo S6. Di conseguenza, aspettatevi un vetro più pazzo da 2,5D sull’S20 5G simile ad altre attuali ammiraglie. Ci sono solo tre opzioni di colore per il Galaxy S10 5G, Crown Silver, Majestic Black and Royal Gold, e tutti hanno un’atmosfera nettamente premium . Nel frattempo, ottieni un bel mix di scelte divertenti e aziendali con il Galaxy S20: Cloud Pink, Cloud Blue, Cosmic Grey e Cosmic Black.Size potrebbe essere la più grande differenza tra queste due generazioni di Galaxy. Samsung ha deciso di rendere il Galaxy S20 il più piccolo della gamma, con l’ultra S20+ e S20 entrambi più grandi. Al contrario, il Galaxy S10 5G è il più grande tra i quattro telefoni S10. Tuttavia, il suo schermo da 6,7 ​​”corrisponde solo a quello del modello di medie dimensioni dell’S20+.

Display

Come menzionato, il Galaxy S10 5G è stato progettato per essere il più grande nella gamma S10 mentre il nuovo S20 5G è il più piccolo tra i suoi fratelli. Bene, questo potrebbe essere il suo unico vantaggio reale rispetto alla nuova generazione di telefoni Galaxy, che ora Sport Quad HD+ Dynamic AMOLED 2X Displays.Samsung sta raddoppiando la frequenza di aggiornamento massima di tutti i modelli S20 a 120 Hz, che si traduce in interfacce persino slicer. Avranno anche una risoluzione massima maggiore di 3200 x 1440 pixel rispetto alla 3040 x 1440 dell’S10 5G. Con una risoluzione più elevata e un display da 6,2 ″ più piccolo, l’S20 5G godrà di dettagli ancora più nitidi con il suo 563 PPI contro il 505 PPI dell’S10 5G. Il gigante della tecnologia coreana ha anche lavorato per migliorare il suo sensore di impronte digitali supersonici e la voce era la nuova S20 Sarebbe in grado di riconoscere contemporaneamente più impronte digitali. Ciò potrebbe portare al miglioramento della sicurezza del telefono, ad esempio richiedere due impronte digitali per le transazioni finanziarie, ad esempio. Tuttavia, siamo rimasti gravemente delusi nello scoprire che i sensori di impronte digitali sullo schermo dell’S20 sono esattamente gli stessi della serie S10.

Performance

Non dovrebbe sorprendere che la nuova generazione di dispositivi supera il precedente in termini di velocità e potenza. Mentre il Galaxy S10 5G è facilmente uno degli smartphone Android più veloce in questo momento, la prossima linea di punta è stata dotata di un sistema più potente su chip. Tutti i modelli Galaxy S20 5G hanno il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 o Samsung Exynos 990, che sono aggiornamenti diretti dallo Snapdragon 855 e Exynos 9820 della serie S10. Qualcomm ci ha fornito un assaggio della velocità che possiamo aspettarci da Snapdragon 865. L’anno scorso il loro dispositivo di riferimento ha registrato punteggi di riferimento che abbinavano quasi il dispositivo mobile più veloce in carica, l’iPhone 11 Pro Max. Le prestazioni effettive sono leggermente migliori, con almeno 12 GB di RAM nei telefoni S20 e solo 8 GB sull’S10. Non c’è dubbio sul fatto che l’S20 sia direttamente più veloce di qualsiasi modello S10 qui. Un altro notevole vantaggio del Galaxy S20 5G è che si lancia con Android 10.0 e Oneui 2.0. Ciò consente di avere tutte le ultime chicche del popolare sistema operativo e dobbiamo ancora vedere ciò che Samsung ha in serbo per la prossima versione della loro Reskin. In confronto, l’S10 5G si scuote ancora su Android 9 Pie e Oneui. Mentre gli aggiornamenti del software possono portarlo alle ultime versioni, potrebbero esserci alcune nuove funzionalità disponibili solo per la serie S20.

telecamere

Qui è davvero in cima alla linea. Come modello più avanzato della sua serie, il Galaxy S10 5G presenta ulteriori telecamere esclusive come le telecamere di profondità 3D sia sul fronte che sul retro. Questi sensori del tempo di volo migliorano le foto e i video con primo piano più croccante e focus sullo sfondo, offuscando l’altro senza intoppi. Nel frattempo, in quanto modello S20 più piccolo, l’S20 5G non ha sensori TOF come fanno i suoi fratelli più grandi. SAMPIO, Samsung sta migliorando in modo significativo il teleobiettivo della nuova linea Galaxy. I loro teleobiettivi ora utilizzano sensori da 64 MP e sono in grado di zoom ottico fino a 3x e zoom digitale 30x. Ciò supera facilmente la teleroccetta da 12 MP e lo zoom digitale 10x della serie S10. Tuttavia, nessuno dei nuovi modelli S20 avrà una fotocamera TOF da abbinare alla fotocamera selfie frontale, quindi è qualcosa che l’S10 5G ha a se stesso. La qualità del Video sul Galaxy S20 5G sale su un livello fino a 8k a 30 FPS, con video selfie su qualità 4K e 60 fps. Al contrario, l’S10 5G è in grado di metà. Nuove modalità fotografiche e funzionalità extra ulteriormente il vantaggio dell’S20 sull’S10. Con una modalità notturna migliorata e uno zoom più potente, insieme all’elaborazione delle immagini avanzate, otterrai risultati molto migliori con le nuove telecamere S20.

batteria e altre caratteristiche

Il Galaxy S20 5G è dotato di una batteria da 4000 mAh, la più bassa capacità della linea. Questo è ancora alla pari con l’S10+, che è stato il più grande fino alla S10 5G. La batteria da 4500 mAh dell’S10 5G gli dà abbastanza succo per alimentare le connessioni Internet ultra veloci tutto il giorno e possiamo aspettarci che regga bene anche con le modifiche al consumo di energia sui nuovi dispositivi S20. Entrambi gli smartphone iniziano a 128 GB di archiviazione interna, sebbene lo storage interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, sebbene il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, sebbene il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno da 128 GB, sebbene il deposito interno da 128 GB, anche se il deposito interno 128tivamente Galaxy S20 può passare solo a 256 GB mentre S10 5G può avere una memoria da 512 GB. Tuttavia, è possibile espandere facilmente l’S20 con più memoria poiché mantiene lo slot microSD mentre non ce n’è sulla S10 5G.

Verdetto

Con tutti i grandi aggiornamenti che il Samsung Galaxy S20 5G ha oltre l’S10 5G, è davvero facile consigliarsi di optare per la nuova generazione di smartphone Galaxy. Se stai cercando un telefono capace di 5 g, tutti i modelli S20 lo avranno integrato e saranno quasi certamente più veloci e presenteranno telecamere migliori. Non aiuta che l’S10 5G sia piuttosto costoso e i livelli di prezzi posizeranno l’S20 5G al più basso. Scelta Android in questo momento rispetto al Samsung Galaxy S10 5G. Ha telecamere per il rilevamento della profondità non trovate su altri modelli S10, ed è la più grande e più robusta di tutte per l’avvio.

FAQ

📌 Il Galaxy S20 è migliore di S10?

In una parola: sì. Samsung Galaxy S20 ha un display migliore, un processore più veloce, telecamere migliorate e connettività 5G completa. Samsung ha finalmente dato al Galaxy S20 un display a 120Hz per lo scorrimento più fluido e le sue telecamere hanno sensori più grandi che catturano più megapixel e migliorano gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

📌 Puoi disabilitare 5G su S20?

Sì, è possibile aprire l’app Impostazioni sul Samsung Galaxy S20 e passare a Connections> Reti mobili> Modalità di rete. Seleziona una delle opzioni non 5G e il tuo Galaxy S20 ora eviterà di connettersi a qualsiasi torri cellulari da 5 g.

📌 Perché Samsung è saltato su S20 da S10?

Secondo Samsung, hanno scelto S20 per annunciare un nuovo decennio di innovazione in coincidenza con il rilascio del 2020 della nuova Galaxy Flagship. Segna il grande passo di Samsung verso un mondo mobile alimentato da 5G, AI e Internet of Things.

📌 Cosa rappresenta il 5G?

Significa semplicemente la quinta generazione di tecnologia cellulare che presenta velocità e reattività significativamente aumentate rispetto alla generazione precedente di reti wireless (4G).