Skip to content

Samsung Galaxy S20+ 5G vs iPhone Xs Max: Le fotocamere in più valgono la pena?

Samsung ha recentemente presentato la sua ultima serie di smartphone 5G, Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra. In che modo il Galaxy S20 S20 Plus 5G di livello medio si stacca contro uno degli iPhone più venduti di Apple, l’iPhone XS Max? Ci immergiamo in profondità nelle loro somiglianze e differenze per aiutarti a decidere se aggiornare o attenersi al più vecchio e più conveniente iPhone XS Max.

Design

Sia il Galaxy S20 Plus 5G e l’iPhone XS Max Sport Elescoso, minimalista estetica, ed entrambi si sono sbarazzati dei pulsanti sullo schermo. Mentre i vecchi modelli Samsung Galaxy hanno le loro telecamere posteriori posizionate orizzontalmente al centro, il prossimo posizionamento della telecamera verticale del Galaxy S20 Plus sembra simile a iPhone XS Max. Display da 6,5 ​​pollici di Max. A 162 mm, S20+ è leggermente più lungo del massimo di iPhone XS da 157,5 mm, ma il massimo di 77,4 mm XS è leggermente più largo del Galaxy S20 Plus da 74 mm. La cornice più sottile dell’S20 Plus rende più facile da trattenere rispetto all’iPhone XS Max più ampio. Entrambi gli smartphone si sono sbarazzati del tradizionale jack per cuffie. Entrambi il Galaxy S20+ e l’iPhone XS Max sono disponibili in tre colori. S20+ offre opzioni cosmiche di nero, blu cloud e grigio cosmico. Nel frattempo, l’iPhone XS Max offre varianti più brillanti come oro, argento e grigio spaziale, con una parte anteriore e posteriore di vetro che consente la ricarica wireless. Mentre entrambi hanno un bell’aspetto e si sentono premium, la finitura opaca di iPhone XS Max sembra più costosa del Galaxy S20+.

Display

A parte il suo display dello schermo più grande, il Samsung Galaxy S20+ 5G senza cornice vanta un display AMOLED dinamico a infinito o con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Molti schermi TV di fascia alta offrono una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, quindi il nuovo Galaxy S20 Plus offre un supporto di frequenza di aggiornamento molto migliore rispetto all’iPhone XS Max ’60 Hz. L’iPhone XS Max è dotato di un display Super Retina su misura su misura OLED e una densità di pixel di 458 pixel per pollice. In confronto, la densità pixel di Galaxy S20+è un impressionante 525 pixel per pollice che offre colori più luminosi e una migliore risoluzione rispetto alla XS Max. Detto questo, l’iPhone XS Max offre ancora una qualità straordinaria e funziona benissimo con la visione di video e l’utilizzo di app ad alta intensità di grafica.

Performance

alimentato dall’ultimo Snapdragon 865 di Qualcomm, il Galaxy S20+ 5G è significativamente più potente di iPhone XS Max che funziona sul chip bionico A12 di Apple. Con 12 GB di RAM per funzionare con il suo processore all’avanguardia, il Galaxy S20 Plus 5G avvolge anche le applicazioni molto più veloci della RAM da 4 GB di iPhone XS Max. Entrambi il Galaxy S20+ e l’iPhone XS Max sono ottimi smartphone per AR e AR e AR e AR e AR e App ad alta intensità di grafica, ma il nuovo processore di S20+ supporta la connettività 5G. Anche le ultime serie di iPhone 11 non sono dotate di funzionalità 5G. Ciò che la connettività 5G può offrire sono velocità di download e caricamento senza rivali e funzionalità di streaming migliori rispetto alla 4G LTE.

telecamere

L’imminente S20 Plus di Samsung vanta un set-up quad-fotocamera ad alta risoluzione: 12 MP di larghezza, teleobiettivo da 64 MP, 12 MP Ultra-wide e una fotocamera a profondità (tempo di volo). Questa è una differenza significativa rispetto alle doppie fotocamere posteriori larghe 12 MP di iPhone XS Max. Il Galaxy S20+ 5G è anche in grado di registrare video 8K e fino a 30x zoom digitale (tre volte di più rispetto allo zoom digitale 10x dell’iPhone). Tieni presente che, poiché i suoi video 8K possono essere girati solo a 24 fotogrammi al secondo, è necessario uno stabilizzatore di gimbal o un treppiede per creare video fluidi. Da solo, i video 8K del Galaxy S20+ appariranno traballante. Per gli utenti di smartphone amanti del bokeh, entrambe le telecamere funzionano bene per scattare immagini con profondità e sfondi sfocati, ma con S20+ può offrire di più con la sua fotocamera di profondità. Entrambi offrono ottime foto, ma l’iPhone XS Max tende a trasformare il colore della pelle un po ‘più rosso sotto la luce del giorno. Nel frattempo, il Galaxy S20 Plus scatta immagini più accurate e dettagliate. Un’altra area in cui S20+ supera l’iPhone XS Max e i nuovi modelli di iPhone è con le foto notturne. Gli amanti di sé apprezzeranno le foto e i video ultra ad alta definizione della fotocamera frontale da 10 MP del Galaxy S20 Plus. Mentre il Galaxy S20+ ha una fotocamera frontale a risoluzione più elevata, l’iPhone XS Max fa ancora un ottimo lavoro nel catturare foto da 7 MP di alta qualità e video HD 1080p. Mentre entrambi sono dotati di stabilizzazione video cinematografica per quei momenti in cui si registra mentre ti muovi, l’iPhone XS Max offre una migliore stabilizzazione.

Batteria e caratteristiche aggiuntive

con una batteria da 4500 mAh e il processore Snapdragon 865 ad alta efficienza della batteria, il Galaxy S20 Plus offre semplicemente una durata della batteria più lunga. Quando l’iPhone XS Max è stato rilasciato nel 2018, aveva una delle più grandi batterie su uno smartphone con una vita fino a 10 ore dalla batteria 3174 mAh. Per quanto riguarda il Samsung S20+ 5G, funziona più a lungo di iPhone XS Max anche con la sua frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sia il Galaxy S20 Plus e l’iPhone XS Max hanno una valutazione IP68. Ciò significa che questi smartphone sono resistenti alla polvere e possono resistere a schizzi, pioggia e sommersione fino a 1,5 m in acqua dolce per 30 minuti. Basta non usarli in spiaggia o in piscina o per sport acquatici. Il Samsung Galaxy S20+ 5G arriva in 128 GB e 512 GB di opzioni di archiviazione, con supporto per un archivio esterno fino a 1 TB attraverso il suo slot microSD. Questo è perfetto per prendere quei video o foto Ultra HD da S20+. Nel frattempo, l’iPhone XS Max è disponibile in una capacità di archiviazione da 64 GB, 256 GB e 512 GB senza l’opzione di archiviazione esterna.

Verdetto

Sebbene il Galaxy S20+ 5G sia significativamente più costoso di Apple iPhone XS Max, il suo prezzo ripido è giustificato dalle sue caratteristiche all’avanguardia e dalle migliori telecamere. Inoltre, supporta la connettività 5G, ha una durata della batteria più lunga, un pannello migliore e ha semplicemente più campane e fischietti rispetto all’iPhone XS Max. Mentre il Galaxy S20+ 5G UPS l’ante per gli smartphone premium, l’Apple iPhone XS è ancora un Ottimo acquisto per coloro che cercano una grande scelta di smartphone solida a un costo inferiore. Inoltre, gli iPhone non si deprezzano rapidamente e possono supportare gli aggiornamenti del firmware, rendendolo un dispositivo Apple affidabile che può durare un po ‘.

FAQS

📌 Che è meglio, il Galaxy S20+ 5G o l’iPhone XS Max?

Come smartphone più recente, il Samsung Galaxy S20+ 5G vanta significativamente più funzionalità rispetto all’iPhone XS Max. Quest’ultimo rimane un’opzione solida, ma il Galaxy S20+ è lo smartphone migliore in generale.

📌 Vale la pena Samsung Galaxy S20 Plus?

Dal suo display alle lenti della fotocamera, il Samsung Galaxy S20+ è dotato di potenti caratteristiche che giustificano il suo prezzo ripido.

📌 Dovrei passare al Galaxy S20?

Se il costo non è un oggetto, il Galaxy S20 vale l’aggiornamento. Samsung ha nominato la sua linea di flagship 2020 di smartphone come Galaxy S20 e non S11 in quanto afferma di impacchettare innovazioni per 10 anni nella serie S20.

📌 Il Samsung Galaxy S20 ha uno schermo curvo?

Sì, gli smartphone nella serie Galaxy S20, che include S20, S20+e S20 Ultra, sfoggiano un display curvo per una migliore esperienza di visualizzazione.