Skip to content

Samsung Galaxy S20 FE vs iPhone 11: Confronto tra smartphone di prezzo simile

Considerando i propri prezzi, i Samsung Galaxy S20 Fe e iPhone 11 sono in concorrenza diretta tra loro. Inutile dire che offrono esperienze utente distinte poiché funzionano su diversi sistemi operativi e, allo stesso modo, hanno ecosistemi diversi. Questo è anche le loro specifiche e funzionalità. La domanda è: quale smartphone è migliore? Confrontiamo il Galaxy S20 Fe e l’iPhone 11 per vedere come si accumulano l’uno contro l’altro. In questo modo, possiamo aiutarti a capire qual è il telefono migliore per te.

Display e design

Direttamente dal pipistrello, il Samsung Galaxy S20 Fe ha un display Super AMOLED a INFINITY-O da 6,5 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto HDR10+. Batte molto l’iPhone 11 segnato da 6,1 pollici 1792 x 828 retina liquido IPS LCD di molto, e per mettere insieme due e due, è più nitido a 407 PPI rispetto a 326 ppi. Il Galaxy S20 sfoggia una plastica sfoggia una plastica , che aiuta a mantenere basse i costi rispetto agli altri modelli della serie Galaxy S20. Nel frattempo, l’iPhone 11 ha una schiena di vetro, che sembra più premium e sembra più elegante. Ma nella difesa di Galaxy S20 Fe, ha cornici più ristrette, dandogli un aspetto più moderno dalla parte anteriore. Entrambi hanno una resistenza all’IP68 di acqua e polvere, quindi sono alla pari l’uno con l’altro. Per la cronaca, ciò significa che possono sopravvivere in acqua fino a 1,5 metri di profondità fino a 30 minuti. Tra i due, il Galaxy S20 Fe è leggermente più grande a 6,2 x 2,9 x 0,3 pollici (altezza, larghezza e profondità, rispettivamente) rispetto alle misurazioni dell’iPhone 11 di 5,9 x 2,9 x 0,3 pollici. Allo stesso modo, c’è anche poca o nessuna differenza di peso, con il primo che arriva a 0,41 libbre e il secondo a 0,42 libbre. Cloud Red, Cloud White e Cloud Orange per Galaxy S20 Fe; e bianco, nero, verde, giallo, viola e rosso (prodotto) per iPhone 11.

Prestazioni e batteria

Samsung non ha sacrificato la velocità per un prezzo inferiore con il Galaxy S20 Fe e Apple ha fatto lo stesso con il iPhone 11. In altre parole, hanno gli stessi processori delle loro controparti più costose nelle rispettive formazioni: Qualcomm Snapdragon 865 nel caso di Samsung e un chip bionico A13 in Apple’s. Tuttavia, mettendo Android e iOS su questo fronte è come confrontare mele e arance . Detto questo, i due possono offrire una performance in qualche modo simile, secondo i risultati di Geekbench. Per l’esattezza, il Galaxy S20 Fe rega un punteggio a core singolo 789 e un punteggio multi-core di 2.955. Mentre l’iPhone 11 elabora un punteggio multi-core comparabile di 2.971, vince di un miglio nel test a core singolo, segnando 1.305 punti. Questo nonostante il primo abbia 6 GB di RAM in contrapposizione alla RAM da 4 GB del secondo. Un vantaggio che ha Galaxy S20 Fe è che inizia con 128 GB di archiviazione interna anziché 64 GB dell’iPhone 11, entrambe le cui varianti hanno lo stesso prezzo. Inoltre, ha uno slot per schede microSD in grado di espandere la sua capacità fino a 1 TB. Il Galaxy S20 Fe ha anche una batteria da 4.500 mAh più grande rispetto alla batteria da 3.100 mAh dell’iPhone 11. Inoltre, supporta una ricarica più veloce di 25 W rispetto alla ricarica da 18 W dell’iPhone 11, nonché ricarica wireless veloce da 15 W e ricarica wireless inversa da 4,5 W. Inoltre, è l’unico che supporta la connettività 5G. Apple ha iniziato a includere solo il supporto per la rete mobile di quinta generazione con l’iPhone 12.

fotocamera e altre caratteristiche

su carta, il Samsung Galaxy S20 Fe apparentemente ha fotocamere migliori. Dopotutto, ha lenti a ultrawide da 12 MP larghe 12 MP e da 8 MP e 12 MP, mentre l’iPhone 11 ha solo due telecamere che consistono in lenti ultrawide larghe 12 MP e 12 MP. Tuttavia, Apple ha incluso molti software eleganti per migliorare le scatti, tra cui la funzionalità di rendering semantico basato sull’intelligenza artificiale e l’HDR intelligente. Ma Samsung non è uno che è lasciato alle spalle. Grazie al teleobiettivo di Galaxy S20 Fe, può ingrandire fino a 30x, ma è ovvio che la qualità dell’immagine avrà un colpo quando è salito fino in fondo. Ha anche un singolo Take che consente a numerose foto e video con un solo tocco. Ora la Galaxy S20 Fe ha una fotocamera frontale da 32 MP, che, ancora una volta, sembra che abbia battuto lo snapper da 12 MP dell’iPhone 11 a prima vista. Ma l’iPhone 11 è più avanzato, visto che è una fotocamera TruedEpth. Questo apre la strada a Face ID, la sua funzione di sicurezza biometrica. Ha anche reso possibile Animoji e Memoji. Per coloro che non lo sanno, sono avatar 3D che rispondono alle espressioni facciali e possono essere usati per le chiamate facetime. Potrebbe non essere così veloce come un ultrasuoni, ma fa il lavoro. D’altra parte, l’iPhone 11 non ha uno scanner di impronte digitali, basandosi su Face ID per sbloccarlo e effettuare pagamenti garantiti.

Verdetto

Se dovessimo scegliere qui, andremmo con il Samsung Galaxy S20 Fe. Ha la migliore display, a causa della sua risoluzione più elevata e della frequenza di aggiornamento a 120Hz. Ma soprattutto, ha un supporto 5G, una batteria più grande e una velocità di ricarica più rapida. Inoltre, inizia con 128 GB, dando più valore di denaro. Per quelli investiti nell’ecosistema di Apple, l’iPhone 11 può offrire un’esperienza più snella in generale. Inoltre, ha un documento di identità e fotocamere eccellenti con software che portano l’intera esperienza ad un altro livello. Tuttavia, quelli non sono sufficienti a inclinare le scale a suo favore, specialmente per qualcuno che è aperto a ottenere uno smartphone iOS o Android.

FAQ

📌 Il Samsung Galaxy S20 Fe è migliore dell’iPhone 11?

Il Samsung Galaxy S20 Fe è probabilmente migliore dell’iPhone 11 a causa del suo display super AMOLED più nitido con una frequenza di aggiornamento a 120Hz, una memoria iniziale più grande, una RAM più alta e una connettività 5G. Tuttavia, i due sono simili quando si tratta di prestazioni.

📌 L’iPhone 11 ha 5G?

NO, l’iPhone 11 non supporta 5G.

📌 Il Samsung Galaxy S20 Fe ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz?

Proprio come gli altri modelli della serie Galaxy S20, il Samsung Galaxy S20 Fe supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

📌 Ne vale la pena l’iPhone 11?

Sì, l’iPhone 11 è un eccellente smartphone che è economico. È dotato di ID Face, Superb Camera software e Animoji e Memoji per l’avvio.