Skip to content

Samsung Galaxy S20 FE vs S21: Quale smartphone comprare?

The Samsung Galaxy S20 FE e Samsung Galaxy S21 offrono entrambi un eccellente rapporto prezzo-prestazione. Sono relativamente convenienti, ma non compromettono le funzionalità e la velocità. Ma la scelta tra i due potrebbe non essere così chiara. Tuttavia, il Galaxy S21 non costa molto di più e ha un paio di nuove funzionalità qua e là per l’avvio. A questo, confrontiamo i due per aiutarti a decidere quale ottenere.

Design

Direttamente fuori dalla mazza, il Samsung Galaxy S20 Fe è più pesante e più grande, anche se questo non dice molto. Pesa 0,41 libbre e misura 6,2 x 2,9 x 0,3 pollici di altezza, larghezza e profondità, rispettivamente. In confronto, il Galaxy S21 è di 0,37 libbre ed è a 5,9 x 2,8 x 0,3 pollici. Tuttavia, ciò rende quest’ultimo più elegante, anche se è solo un po ‘. Una cosa che vale la pena notare su queste versioni più convenienti delle ammiraglie di Samsung è che hanno una schiena di plastica. Ciò è in contrasto con gli schienali di vetro trovati su artisti del calibro del Galaxy S20 Ultra e Galaxy S21 Ultra. Tuttavia, non è sorprendente poiché la società ha dovuto ridurre gli angoli da qualche parte per mantenere bassi i costi. A proposito, il Galaxy S21 ha un nuovo alloggiamento con taglio del contorno per la sua tripla configurazione della telecamera (ne parleremo più un po ‘) che si fonde senza soluzione di continuità con il suo telaio metallico, facendolo risaltare notevolmente dal Galaxy S20 Fe. Entrambe le acqua e la polvere Valutazione di resistenza di IP68, quindi non c’è concorso lì. Per quanto riguarda le opzioni di colore, Galaxy S20 Fe è disponibile in Cloud Navy, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange. Nel frattempo, il Galaxy S21 è disponibile in grigio fantasma, Phantom Violet, Phantom White e Phantom Pink. Display

I due hanno la stessa risoluzione 2400 x 1080, ma il Samsung Galaxy S20 Fe ha un display AMOLED-O da 6,5 ​​pollici più grande del 6,2 pollici del Galaxy S21. In altre parole, il primo offre più immobili dello schermo, ma il secondo ha una qualità dell’immagine leggermente più nitida, con un clock a 421 PPI rispetto a 407 ppi. Hanno anche funzionalità di punta come una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto HDR10+. Tuttavia, il Galaxy S21 ha il sopravvento qui, grazie alla sua opzione di frequenza di aggiornamento adattiva. Per i non iniziati, ciò significa che può scendere a 48Hz ogni volta che 120Hz non sono necessari per salvare la durata della batteria. STAMPA ma non meno importante, entrambi hanno lettori di impronte digitali sotto di spunti. Tuttavia, il Galaxy S21 utilizza uno scanner ad ultrasuoni invece della controparte ottica di Galaxy S20 Fe, che si sblocca più lentamente ed è meno accurata.

Performance

Quando il Samsung Galaxy S20 Fe è stato lanciato, un grande pezzo di buona notizia è che non ha messo a dura prova le prestazioni. Per l’esattezza, è stato lanciato con uno Snapdragon 865 di Qualcomm sotto il cofano, lo stesso processore che alimenta gli altri modelli Galaxy S20. Ma non sorprende che il Galaxy S21 è lo smartphone più veloce dei due, che arriva con uno Snapdragon 888 più nuovo e più veloce. Su quella nota, il Galaxy S20 Fe riesce a netto un punteggio a core singolo di 714 e un punteggio multi-core 2.431 Geekbench 5. Tuttavia, è sovraperformato dal Galaxy S21, ottenendo un singolo core di 906 e un punteggio multi-core di 2.972. Degendo sulla configurazione, il Galaxy S20 Fe può avere 6 GB o 8 GB di RAM per la sua versione da 128 GB o 8 GB di RAM per il suo 256 GB, ma il Galaxy S21 ha 8 GB di RAM per entrambe le sue varianti da 128 GB e 256 GB. In termini di capacità, il Galaxy S20 Fe ha un piccolo vantaggio con il suo slot per schede microSD che può potenzialmente aggiungere fino a 1 TB di spazio aggiuntivo. Ora il Galaxy S20 Fe può avere una batteria di 4.500 mAh più grande, ma la frequenza di aggiornamento adattativa sopra menzionata della Il Galaxy S21 gli consente di durare più a lungo con una singola carica anche con una batteria da 4.000 mAh più piccola. Ciò presuppone che entrambi siano impostati su 120Hz. Entrambi supportano la ricarica rapida 25W, la ricarica wireless veloce da 15 W e la ricarica wireless inversa da 4,5 W, ma per la cronaca, solo il Galaxy S20 Fe viene fornito con un caricabatterie da 15 W fuori dalla scatola. Questi due sono anche pronti per il 5G, ma solo il Galaxy S21 ha supporto per tutte le bande 5G negli Stati Uniti. Nel caso di Galaxy S20 Fe, gli abbonati di Verizon che vogliono utilizzare la rete Ultra Band 5G del vettore dovranno assumere il Galaxy S20 Fe Uw, il che è un po ‘più costoso.

Camera

Il Samsung Galaxy S20 FE e Galaxy S21 hanno tre telecamere in totale ed entrambe utilizzano uno snapper principale da 12 MP e una lente ultrawide da 12 MP. L’unica differenza è che il Galaxy S20 Fe ha solo un teleobiettivo da 8 MP, mentre il Galaxy S21 ne ha una 64 MP. Il asporto è che quest’ultimo può fare scatti di qualità superiore. Ma nella difesa di Galaxy S20 Fe, ha una fotocamera frontale da 32 MP, che è migliore della 10 MP del Galaxy S21 di molto. In altre parole, è meglio per i selfie e simili. Entrambi hanno 3x zoom ottico e con la magia della tecnologia, possono anche ingrandire fino a 30x. Allo stesso modo, il Galaxy S21 presenta anche Zoom Lock, che aiuta molto a stabilizzazione durante lo zoom su un soggetto. Inoltre, ha single Take 2.0, che cattura più foto e video al tocco di un pulsante. Fondamentalmente, si basa sul suo predecessore con più opzioni per una varietà di contenuti ed evita di prendere facce sfocate.

Verdetto

Il Samsung Galaxy S21 è senza dubbio la nostra scelta qui. Ha più funzionalità come la frequenza di aggiornamento dinamica e la singola presa 2.0, prestazioni migliori con il suo chip Snapdragon 888 e un design più elegante, in parte a causa del suo design di taglio del contorno. Inoltre, la differenza di prezzo non è nemmeno così grande. Tuttavia, il Samsung Galaxy S20 Fe è ancora una buona scelta, ma solo se è in vendita. Dopotutto, è difficile giustificarlo a farlo al suo prezzo completo con il Galaxy S21 in giro.

FAQS

📌 Il Samsung Galaxy S21 è migliore del Galaxy S20 Fe?

Sì, il Samsung Galaxy S21 ha più funzionalità e offre prestazioni più veloci rispetto al Galaxy S20 FE. Ma ci sono alcune somiglianze tra loro, tra cui una schiena di plastica, la resistenza all’acqua IP68 e una risoluzione di 2400 x 1080.

📌 Qual è la differenza tra Samsung Galaxy S21 e Galaxy S20 Fe?

Il Samsung Galaxy S21 ha uno Snapdragon 888, 8 GB di RAM per tutte le sue varianti e caratteristiche come Single Taking 2.0 e frequenza di aggiornamento adattiva. Nel frattempo, il Galaxy S20 FE ha uno Snapdragon 865, 6 GB o 8 GB di RAM, uno slot per schede microSD e una batteria da 4.500 mAh più grande, nonché un mattone di ricarica incluso.

📌 Samsung Galaxy S20 Fe ne vale ancora la pena?

Sì, ma solo se è disponibile a un prezzo scontato. Questo perché il Samsung Galaxy S20 Fe costa quasi lo stesso del Galaxy S21, il che è meglio in più di un modo.

📌 Vale la pena Samsung Galaxy S21?

Sì, il Samsung Galaxy S21 è capacità 5G, ed è alimentato dallo stesso processore dei suoi fratelli più costosi, vale a dire il Galaxy S21 Plus e il Galaxy S21 Ultra. Inoltre, ha un sacco di funzionalità, tra cui Zoom Lock, Single Take 2.0 e Frequenza di aggiornamento adattiva.