Skip to content

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G vs Galaxy S20+ 5G: È tutto nelle fotocamere

Aggiornato il 25 marzo 2020: l’ultimo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S20 ha colpito gli scaffali, portando alcuni seri aggiornamenti per fotocamere e prestazioni per i fan. Confrontiamo i suoi tre modelli 5G tra loro per aiutarti a decidere quale ottenere se stai acquistando un nuovo telefono premium. Ecco uno sguardo fianco a fianco alle varianti più grandi, il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e il Galaxy S20+ 5G.

Progettazione

Samsung si è assicurato che qualsiasi prodotto che si stia taggando con “Ultra” lo merita. Il Galaxy S20 Ultra 5G è enorme, con il più grande display su uno smartphone Samsung. Sta anche preparando un po ‘di peso serio, facendoti chiedere quanto tempo ci vorrebbe la mano per provare un po’ di sforzo dal tenerlo. Come modello di medie dimensioni, il Galaxy S20+ 5G sembra grande, pur essendo sottile come il più piccolo S20.Aside dalle differenze di dimensioni, tutti i modelli Samsung Galaxy S20 sembrano identici davanti. Un minuscolo foro si trova al centro superiore del touchscreen, spostandosi dalla posizione in alto a destra in alto nella generazione precedente. Le sue cornici sono più sottili che mai, quasi come il Note 10 Plus, quindi otterrai lo schermo immobiliare che desideri. Capovolgilo e guarda le loro spalle e scoprirai una grande dissomiglianza. Non più sono gli array di fotocamere nel mezzo, poiché sono quasi sempre su smartphone Galaxy, ora sono in alto a sinistra e lo sono più grande e più importante di prima. Inoltre, il pannello dei sensori sul Galaxy S20 Ultra è molto più ampio di quello dell’S20+, a causa di una lente telescopica più impressionante. La qualità della costruzione vede anche ulteriori miglioramenti, poiché tutti i modelli S20 hanno una valutazione IP68. Sono resistenti all’acqua fino a 5 metri, un bel passo avanti rispetto ai limiti precedenti di 1,5 metri. Sarai anche in grado di selezionare tra quattro diverse opzioni di colore: cloud rosa, blu cloud, grigio cosmico e nero cosmico.

Display

Samsung equipaggia la stessa tecnologia di visualizzazione AMOLED dinamica e funzionalità in ciascun modello Galaxy S20. Hanno una risoluzione massima di 3200 x 1440 pixel e sono in grado di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Infine, gli smartphone Galaxy possono andare in punta di piedi con altre ammiraglie Android nell’offrire questa interfaccia regolare e reattiva agli utenti. Si noti che la risoluzione scende da WQHD a 2400 x 1080 FHD+ quando in 120 Hz per risparmiare durata della batteria. Con risoluzioni simili e diverse dimensioni del display, le densità dei pixel tra i telefoni Galaxy S20 differiscono. Il Galaxy S20+ da 6,7 ​​”ha un 525 PPI leggermente più elevato rispetto al 511 PPI del Galaxy S20 Ultra da 6,92″. La nitidezza effettiva sarà piuttosto dura per gli occhi nudi da discernere, ma anche con la risoluzione FHD+ inferiore questi sono ancora più croccanti della maggior parte degli smartphone di punta attuale. Il display premium foro di Galaxy S20 ha un ritaglio molto più piccolo per la fotocamera frontale e lo schermo raggiunge i bordi dei lati. Samsung ha anche mantenuto il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto il suo touchscreen, sebbene gli utenti seguano alcuni problemi per quanto riguarda la sua velocità e copertura, che saranno affrontati in un prossimo aggiornamento.

Performance

Proprio come nei precedenti telefoni Galaxy, Samsung braccia l’S20 con un chipset diverso a seconda della regione. Il Nord America riceverà unità Galaxy S20 con la Qualcomm Snapdragon 865, mentre il resto del mondo otterrà Exynos 990. Entrambi i sistemi di chip forniranno un potere di elaborazione comparabile e utilizzeranno 12 GB di RAM su tutti e tre i modelli. C’è una variante di RAM da 16 GB per il Galaxy S20 Ultra 5G, che la spinge davanti al pacchetto. Come prestazioni effettive, lo Snapdragon 865 è molto impressionante. È interessante notare che ha quasi raggiunto i punteggi di riferimento dell’attuale pistola mobile più veloce in Occidente, l’iPhone 11 Pro Max che ha l’ultimo chip Bionic A13 di Apple. Il Galaxy S20 rivendica sicuramente la corona Android al momento, con un aumento delle prestazioni fino al 20% rispetto alla precedente serie Galaxy S10. L’S20 ha l’ultima torta Android 10 e una UI 2.0. Esistono ulteriori funzionalità software aggiunte per Galaxy S20, come Quick Share, una funzionalità di condivisione di file simile a AirDrop per i dispositivi Galaxy. Puoi ottenere la connettività 5G in tutti i modelli di Qualcomm Snapdragon, in quanto è una delle caratteristiche integrate del chipset.

telecamere

Uno dei momenti salienti della nuova serie Galaxy S20 sono le sue telecamere. Samsung ha accumulato aggiornamenti su quasi tutti i sensori, in particolare sul più grande Galaxy S20 Ultra. Ha la fotocamera selfie MP più alta su un telefono Samsung di sempre, per gentile concessione di un sensore da 40 MP usando la tecnologia Isocell del marchio. Nel frattempo la fotocamera frontale dei modelli S20 più piccoli è una Sony IMX 374 da 10 MP, lo stesso sulla Galaxy Note 10 e S10. Le telecamere principali posteriori allargano ulteriormente il divario tra il Galaxy S20 Ultra e l’S20+. Mentre entrambi sono dotati di un sensore ultra largo da 12 MP e della fotocamera Time of Flight (TOF), S20 Ultra sfoggia una massiccia fotocamera larga primaria da 108 MP rispetto alla lente larga 12 MP dell’S20+. Utilizzerà la tecnologia di binning pixel per creare pixel più grandi e ridurre il rapporto segnale-rumore, con conseguenti immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Forse ancora più impressionante è il teleobiettivo sul Galaxy S20 Ultra. Sono solo 48 MP rispetto ai 64 MP dell’S20+, ma è in grado di fino a 10 volte zoom ottico, permettendoti di avvicinarti su soggetti molto più vicini allo zoom ottico 3x di quest’ultimo. Utilizza un sistema per lenti periscope per andare fino a 30x zoom ibrido e zoom digitale 100x, che è esattamente impressionante come sembra. Inciso sul retro proprio accanto a questo sensore sono le parole “Space Zoom 100x” solo per ricordarti di cosa è capace. Il termine dello zoom dello spazio allude anche a caratteristiche migliorate e fotografie del cielo aggiunte da Samsung. La società ha fatto passi da gigante verso immagini più nitide e ferite e questo è il miglior tentativo di sempre. Tutti i modelli Galaxy S20 presentano le stesse nuove funzionalità fotografiche, come QuickTake e Single Take AI.

batteria e altre caratteristiche

Date le telecamere aggiornate, chipset più potenti e display più grandi dei modelli Galaxy S20 5G, tutti e tre stanno imballando batterie più grandi della generazione precedente. S20 Ultra ha un pacchetto da 5000 mAh mentre l’S20+ ha una batteria da 4500 mAh. Si noti che l’utilizzo della frequenza di aggiornamento a 120 Hz consuma la carica della batteria più velocemente, quindi devi tenerlo a mente se non sarai in grado di ricaricarla per un po ‘. Il più grande Galaxy S20 arriverà in dimensioni di archiviazione interna da 128 GB e 512 GB. Nel frattempo, i modelli S20 più piccoli saranno in grado di salire solo a 256 GB. Fortunatamente, Samsung partirà in uno slot microSD per una memoria espandibile fino a 1 TB. Sfortunatamente, arriva al costo del jack per cuffie da 3,5 mm, che non sarà più presente nella versione di quest’anno. Una promozione dei primi ad adottare il Galaxy S20, che cerca di iniziare dopo l’evento di rivelazione non pacchetto Galaxy, raggruppa i Galaxy Buds+ gratuitamente sui preordini di S20 Ultra e S20+ da regioni selezionate.

Verdetto

Il miglior motivo migliore per concedersi la pazzia per il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è le sue telecamere. Vantano numeri spettacolari e i risultati sono paragonabili al meglio che puoi ottenere con i dispositivi Apple e Google. Ovviamente, non possiamo non menzionare il suo spettacolo gigantesco, anche se può essere difficile per quelli con mani più piccole. Tuttavia, la cosa più grande che ti farà fermare dall’afferrare l’Ultra S20 all’istante è il suo prezzo, che probabilmente ne varrà la pena solo se sei in grado di capitalizzare le sue forze. per la maggioranza maggiore. È taggato in una fascia di prezzo più ragionevole, in particolare con il taglio dei prezzi di $ 200 in corso in cui Samsung lo sta attualmente offrendo. Ottieni fotocamere di punta e prestazioni per andare in punta di piedi con altre ammiraglie, e il display non è molto più piccolo di quello di Ultra, ma è ancora molto grande per un uso pratico.