Skip to content

Samsung Galaxy S20 vs Galaxy Note 10: Una caratteristica fa la differenza

Aggiornato il 25 marzo 2020: con l’arrivo del Samsung Galaxy S20, gli acquirenti di Android avranno un momento più difficile considerando se andare per il nuovo di zecca o semplicemente attenersi a modelli comprovati. Il Galaxy Note 10 è uno dei migliori sforzi del marchio negli anni, ma come si confronta con le ultime novità di Samsung? Ecco uno sguardo a ciò che è stato rivelato finora sul Galaxy S20 messo fianco a fianco contro il Galaxy Note 10.

Design

Un aspetto fianco a fianco mostra le differenze di progettazione essenziali tra i due smartphone, nonché il più sorprendente somiglianze. Il Galaxy S20 presenta un profilo arrotondato senza intoppi che è un po ‘più magro del Note 10. Altrimenti, tuttavia, scoprirai che l’S20 eredita più dal Note 10 che dai precedenti modelli S come l’S10. Per uno, l’infinito-O dell’S20 Display abbraccia i bordi così strettamente quanto il Note 10, un po ‘più spesso in alto e in basso ma praticamente svanì ai lati. Samsung ha anche copiato il foro di punch centrato del Note 10, anziché il posizionamento in alto a destra nell’S10. Simile spostamento è stato fatto sul retro, con l’array di fotocamere dell’S20 raggruppata in alto a sinistra anziché l’allineamento orizzontale di quasi tutti i telefoni precedenti di Galaxy S. Una cosa che non è evidente è la spostamento dell’S20 dal display del bordo arrotondato. Da quando è uscito il Edge 6, i modelli Galaxy di Samsung hanno sfoggiato gli schermi arrotondati fornendo funzionalità aggiuntive. Ora l’S20 avrà invece un display 2.5D, simile ad altri telefoni di punta.

Display

Samsung sta facendo un altro grande passo con il display del Galaxy S20, aumentando la sua massima risoluzione a 3200 x 1440 pixel. Al contrario, il Note 10 è in grado di solo 2280 x 1080 pixel e con uno schermo da 6,3 pollici, ottieni 401 pixel per pollice. L’S20 ha un 6,2 pollici di dimensioni quasi simili, ma con la sua risoluzione più elevata è in cima a 563 pixel per pollice. Sono molti punti luminosi, molto più di altri flagship di Android e Apple. Non è tutto. Samsung sta finalmente aumentando la frequenza di aggiornamento del Galaxy S20 a 120 Hz. Però, ridurrà la risoluzione WQHD+ su FHD+, ma ne varrà la morbidezza risultante. Nel frattempo, il Note 10 ha la stessa velocità di 60 Hz della maggior parte degli altri telefoni, ma il suo display AMOLED dinamico è probabilmente migliore della maggioranza. Quando Samsung ha spostato il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, ha continuato a cercare miglioramenti sulla tecnologia con nuovi modelli. Il sensore di impronte digitali ultrasonico del Galaxy S20 utilizzerà il 3D Sonic Max di Qualcomm, che è circa 17 volte più grande di quello sull’S10, quindi l’area in cui si posiziona il dito è meno restrittiva.

Performance

A partire dal 2020 con un passo forte, il Galaxy S20 è alimentato dalla prossima generazione di chipset di Qualcomm e Samsung. Gli utenti nordamericani otterranno unità con Snapdragon 865 di Qualcomm, che ha la connettività 5G incorporata, mentre tutti gli altri otterranno Samsung Exynos 990. Questi sfoggiano anche un enorme RAM da 12 GB rispetto all’8 GB della nota 10, che ha l’attuale- Gen System-on-Chip dei due produttori. Alimenti, i siti di benchmarking hanno visto punteggi dai modelli Galaxy S20. Tutte e tre le dimensioni dei punteggi post paragonabili all’attuale smartphone più veloce, l’iPhone 11 Pro Max. Questi corrispondono anche ai primi test eseguiti con i dispositivi di riferimento di Qualcomm per Snapdragon 865 all’inizio del 2019. Rispetto alla Note 10, possiamo aspettarci con fiducia che il Galaxy S20 stabilerà un nuovo standard per gli smartphone Android. L’S20 eseguirà anche l’ultimo Android OS, Android 10.0, con la pelle UI 2.0 di Samsung. Ha le nuove funzionalità disponibili sulla piattaforma e più funzionalità personalizzate nuove per la galassia. Il Note 10 nel frattempo viene fornito con la torta Android 9 e un’interfaccia utente.

telecamere

Samsung si sta concentrando sugli aggiornamenti della fotocamera per il Galaxy S20. Mentre S20 Ultra diventa il più grande e cattivo, quelli sull’S20 “normale” sono ancora abbastanza impressionanti. Un sensore ad angolo largo da 12 MP funziona come fotocamera principale per tutte le dimensioni S20, mentre una lente angolare ultra larga 16 MP e una telecamera teleobiettivo da 64 MP appare su S20 e S20+. Per confrontare, il Note 10 ha solo una lente TeleotO da 12 MP. Inoltre, il teleobiettivo migliorato sul Galaxy S20 è in grado di zoom ottico fino a 3x e zoom digitale 30x. Sul Note 10 sei limitato fino a 10 volte zoom digitale e c’è un notevole rumore quando è impostato su Max. Inoltre, la registrazione video in risoluzione 8K è possibile con tutte le telecamere dell’S20. Anche se non ci sono ancora TV che ne traggano vantaggio, può causare contenuti video 4K ben ritagliati. Batteria

e altre caratteristiche

con display migliorati e fotocamere più potenti, il Galaxy S20 richiede una batteria più robusta. Samsung lo confeziona con una batteria da 4000 mAh rispetto alla capacità di 3500 mAh del Note 10. Il nuovo chipset sull’S20 è anche elencato con un’efficienza energetica migliore del 35% rispetto all’S10. Ciò influisce sulla durata della batteria tanto quanto una semplice dimensione che gli dà. Ora, per la più grande differenza tra questi due: la penna. Lo stilo di Galaxy Note 10 ha ricevuto numerosi miglioramenti, poiché Samsung ha aumentato la sua sensibilità aggiungendo funzionalità extra. Ora puoi usarlo come telecomando e puoi scarabocchiare in 3D usando caratteristiche di realtà aumentata. La maggior parte di coloro che optano per la nota 10 rispetto alla serie di Galaxy S più mainstream lo sceglie semplicemente perché lo stilo può diventare indispensabile per le loro esigenze. Per quanto riguarda il Galaxy Note è fissata a 256 GB, mentre puoi andare per uno standard più standard Opzione di archiviazione interna da 128 GB su S20. Tuttavia, l’inclusione di uno slot per schede microSD sul Galaxy S20 può essere un grosso problema, dal momento che puoi urtare la memoria disponibile fino a 1 TB. Infine, chiunque spera di collegare le loro cuffie da 3,5 mm dovrà cercare altrove poiché nessuno dei due supporta più.

Verdetto

Non c’è dubbio che il Samsung Galaxy S20 mette in ombra le precedenti versioni di smartphone dal marchio. È più veloce, più grande e spara meglio e ottieni connettività 5G per le connessioni Internet ardenti. Si sentono un grande salto da tutti i telefoni S10 e Note 10. Tuttavia, dovrai chiedere quanto ti serve o desideri uno stilo, dal momento che questo è ancora solo il territorio della Galaxy Note 10. Non rimarrai affatto deluso se vai per il Note 10, in quanto è facilmente Uno dei migliori telefoni del 2019.