Skip to content

Samsung Galaxy S20 vs Galaxy S20+: Display più grande e fotocamera aggiuntiva

Aggiornato il 24 marzo 2020: Samsung ha fatto un grande salto in avanti con il nome del suo ultimo smartphone di punta, passando dal Galaxy S10 all’S20. Il marchio per i tre modelli nella gamma, passando da S10E, S10 e S10+ a S20, S20+ e S20 Ultra. Ecco cosa c’è di diverso nel Samsung Galaxy S20 e sul Samsung Galaxy S20+ per aiutarti a decidere quale cercare.

Design

Entrambi i nuovi modelli Galaxy S20 saranno praticamente lo stesso design complessivo della generazione precedente, con alcune guarnizioni extra qua e là. Come previsto, le cornici attorno al display sono diventate ancora più sottili rispetto a quelle del Galaxy S10. Samsung ha anche spostato il foro per la fotocamera frontale dall’angolo al centro, ed è più piccolo che mai. Hanno fatto il contrario sul retro, spostando l’array di telecamere allineato orizzontalmente nell’angolo in alto a sinistra. Tutti tre modelli nella gamma S20 variano di dimensioni, con il Galaxy S20 il più piccolo. Sarebbe difficile distinguere ogni modello senza metterli fianco a fianco, poiché sembrano praticamente identici. Cioè, fino a quando non dai un’occhiata alle dimensioni e alla forma della gobba della fotocamera. Il pannello che ospita i sensori è più ampio su S20+ e ancora più ampio ancora su S20 Ultra. È possibile ottenere il Galaxy S20 in grigio cosmico, blu cloud e cloud rosa e S20+ in nero cosmico, grigio cosmico e blu cloud. Tutti i modelli hanno una valutazione IP68 che li rende resistenti all’acqua fino a 5 metri. È un miglioramento oltre i 1,5 metri degli ultimi telefoni S10 e Note10.

Display

I tipografi è la straordinaria frequenza di aggiornamento a 120 Hz degli schermi Galaxy S20, che li metterà alla pari con i più lissi ammiraglie Android. Ciò renderà il telefono più reattivo delle generazioni precedenti e migliorerà anche una grafica di videogiochi. L’esecuzione a 120 Hz abbasserà la risoluzione predefinita di 3200 x 1440 pixel a 2400 x 1080 FHD+, sebbene non influisca troppo sulla qualità complessiva. Con uno schermo da 6,2 pollici, il Galaxy S20 ha un display più grande rispetto alla maggior parte delle flagship attuali attuali Come l’iPhone 11. Alla sua massima risoluzione, questo gli conferisce anche una densità di pixel significativamente più elevata di 563 pixel per pollice. In confronto, questo è un po ‘più basso sullo schermo da 6,7 ​​pollici più grande del Galaxy S20+, che ancora inceppano 525 pixel per pollice. Aspettatevi una chiarezza e nitidezza impressionanti da entrambi i dispositivi.

Performance

Come nelle versioni precedenti, Samsung utilizza diversi marchi di chipset per i telefoni Galaxy a seconda della regione. Tutti i telefoni Samsung Galaxy S20 rilasciati in Nord America saranno equipaggiati con uno Snapdragon 865 di Qualcomm, mentre gli Exynos 990 verranno venduti unità vendute ovunque. Ci sono piccole variazioni di prestazioni tra i due ma sono abbastanza simili nel complesso. Entrambi i modelli S20 e S20+ avranno anche lo stesso RAM da 12 GB. Basati sui punteggi di riferimento per un dispositivo di riferimento con il nuovo Snapdragon 865 testato l’anno scorso, ha registrato punteggi molto vicini allo smartphone attualmente più veloce, l’iPhone 11 Pro Max. Ciò significherà anche che è significativamente più veloce dell’ultima versione di Samsung, Note 10 Plus. Gli smartphone Galaxy S20 funzionano su Android 10 Pie con One UI 2.0. Una nuova funzionalità che è destinata a vedere molto uso è una quota rapida, che è essenzialmente AirDrop per i dispositivi Galaxy.

telecamere

Samsung mirava di più a migliorare le telecamere della galassia con la nuova serie S20. Oltre a spostare l’array della fotocamera in alto a sinistra, il gigante coreano ha anche fornito nuovi strumenti Galaxy S20. Unendo i sensori a larghezza principale da 12 MP e i sensori ultra larghi da 12 MP è un teleobiettivo da 64 MP in grado di zoom ottico fino a 5x. Ciò che imposta l’S20+ più grande dalla S20 è il tempo aggiunto della fotocamera di volo (TOF), che migliora la sfocatura di sfondo e la profondità delle immagini, consentendo anche più caratteristiche creative. La parte anteriore è la stessa Sony IMX 374 da 10 MP che si trova sulla galassia S10 e Nota 10. Può registrare fino a 4K video a 60 fotogrammi al secondo, mentre le telecamere posteriori sono in grado di risolvere 8K a 30 fps. Tutti i telefoni S20 utilizzeranno lo stesso software e avranno le stesse nuove funzionalità. Alcune delle nuove funzionalità fotografiche includono una foto a take singolo, che afferra foto e clip mentre si esegue il telefono su una scena e QuickTake, che prende un’istantanea da 3 sensori immediatamente e ti consente di scegliere quale tenere. Samsung ha anche migliorato la sua modalità notturna luminosa, mettendolo alla pari con le ultime novità di Apple e Google. Batteria

e altre caratteristiche

Un display più grande richiede una batteria più grande, e questo è certamente il caso per S20 e S20+. Il primo ha una capacità di 4000 mAH mentre il secondo ha 4500 mAh. Questi numeri sono un impulso rispetto all’attuale raccolto di telefoni galassia, sebbene resta da vedere come si convertono in ore di utilizzo effettive. Fan del jack da 3,5 mm lamento della sua assenza da uno qualsiasi dei modelli S20. Non è una sorpresa dato che il Note 10 lo abbia già lasciato fuori. Tuttavia, la buona notizia è che è probabile che uno slot microSD venga mantenuto, il che fornirà un bel cuscino per le opzioni di archiviazione interna da 128 GB e 256 GB. Puoi scegliere se ottenere il tuo Galaxy S20 con una copertura permanente protettiva, una copertura di vista chiara e Copertina di visualizzazione LED al rilascio. I colori reali per queste copertine non sono ancora definiti, ma sembra che la copertura a LED mostrerà le notifiche su di esse, il che è piuttosto eccitante.

Verdetto

con una grande differenza di prezzo di $ 200 tra di loro, il Samsung Galaxy S20 è semplicemente un valore migliore poiché ottieni le stesse prestazioni, display regolare insieme a una portabilità più facile. Questo è ancora più il caso se non sei particolarmente dopo il sensore della telecamera TOF dei modelli S20 più grandi. Al momento della stesura, il Galaxy S20 è ancora più conveniente, poiché Samsung offre un taglio di prezzo di $ 200 e l’S20+. Come tale, se ritieni che lo schermo più grande, la fotocamera aggiuntiva e la capacità della batteria leggermente maggiore della Samsung Galaxy S20+ ne vale la pena, ora è il momento migliore per afferrarlo. È essenzialmente un aggiornamento gratuito dell’S20 con l’attuale taglio dei prezzi che viene offerto su Amazon.